Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: beat    26/09/2009    9 recensioni
“Allora?! Si può sapere perché diavolo
dobbiamo stare qui?!”
Aiolos si lasciò sfuggire un sorriso conciliante. Aveva
ricevuto dalla Dea l'incarico di fare un po' di terapia per quei tre,
ma la cosa non sembrava partire con il piede giusto.
D'altra parte, non poteva pretendere troppa disponibilità e
voglia di collaborare da persone del genere.

[Ren_chan, questa è colpa tua, quindi te la dedico! XD]
Genere: Azione, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga, Phoenix Ikki, Sagittarius Aiolos
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi non mi appartengono e questa fiction non è stata scritta a scopo di lucro.

********************************************************************************


Terapia di gruppo?


“Allora?! Si può sapere perché diavolo dobbiamo stare qui?!”

Aiolos si lasciò sfuggire un sorriso conciliante. Aveva ricevuto dalla Dea l'incarico di fare un po' di terapia per quei tre, ma la cosa non sembrava partire con il piede giusto.
D'altra parte, non poteva pretendere troppa disponibilità e voglia di collaborare da persone del genere.
Il giovane Ikki di Phoenix si rifiutava ostinatamente di prendere in considerazione la sua presenza. Teneva la testa voltata da un lato, per non incrociare il suo sguardo, e anche la sua postura nervosa stava chiaramente ad indicare che era tutt'altro che felice di stare lì.
Forse sperava che il fare finta di non vederlo inducesse Aiolos a lasciarlo perdere.
Gli altri due invece avevano adottato una tecnica diametralmente opposta.
Saga e Kanon, seduti speculari nella medesima posizione a braccia conserte e gambe accavallate, lo stavano fissando con un'intensità tale da farlo quasi sentire a disagio.
Non avevano ancora mosso un muscolo, si limitavano solo a seguire i suoi movimenti con gli occhi. Che continuavano a tenere puntati nei suoi.
In effetti Aiolos avvertiva un vago sentore di disagio. Alla fine si schiarì la voce e riprese a spiegare come mai quei tre gli erano stati affidati, l'interesse della Dea per il loro equilibrio emotivo, e la speranza che il parlare con Aiolos avesse risvolti positivi sulla loro psiche.

“Ma perché noi tre?!” domandò di nuovo Saga.

“Perché...” Aiolos si schiarì di nuovo la voce “Perché tra i vari Saint siete stai quelli che hanno avuto più problemi di...diciamo autostima.”

“Diciamo pure di megalomania.”

“Si, diciamo pure così.” convenne Aiolos.

“E perché Sua Illuminazione non è anche lui qui?!” chiese brusco Ikki, sempre senza degnare Aiolos di una sola occhiata.

“Shaka?” chiese perplesso Aiolos “Beh lui... Beh, non è mai stato un pericolo per gli altri.” abbozzò Sagitter cercando di parere convincente. Ikki sbuffò.

“Death Mask?” chiese allora Saga.

“Non è mai stato megalomane.”

“Già, era solo un pericolo per gli altri.”

Aiolos sospirò piano.
Si prospettava una giornata lunga e difficile.
Raccogliendo tutte le sue energie e capacità retoriche, cominciò a declamare il discorso che la Dea aveva chiesto di riferire a quei tre. Un discorso amorevole, pieno di speranza e giusta compassione.





“Non vi sembra di aver esagerato?” domandò perplesso, e anche un po' preoccupato, Saga.

Sia suo fratello che Ikki lo fissarono senza proferire parola, ma con uno sguardo più che eloquente. Ovvio che, per loro, quello che avevano fatto non era per nulla un'esagerazione.
Aiolos, un centinaio di metri più in là, stava continuando a parlare con una colonna diroccata. Convinto che in realtà suddetta colonna fosse loro tre.
Dopo i primi tre minuti di conferenza sull'umiltà d'animo e sulla compassione che si deve avere nei confronti del resto dell'umanità, Ikki e Kanon si erano scambiati un'occhiata furtiva. Mezzo secondo dopo, veloci e implacabili, avevano entrambi lanciato un Genmaken su Aiolos. Il quale per le successive tre ore sarebbe stato convinto di stare appassionando il suo auditorio con la sua ars retorica e i suoi discorsi di amore e misura.

“Potevamo andarcene e basta...”

“Si, così poi ci sarebbe toccato la prossima volta.”

Saga fissò con cipiglio severo il fratello. Per quanto poteva essersi ravveduto non sembrava avere alcuna intenzione di redimere il suo brutto carattere. Forse doveva cominciare a dare da mangiare anche a lui le crostatine, a colazione.

“Dai, non stare a preoccuparti troppo. Non gli abbiamo mica fatto del male!”

“Ci sarebbe mancato solo quello.”

Kanon se la rise sotto i baffi.
Diede una pacca sulla spalla del fratello e poi si allontanò.

“Dove vai?” domandò sospettoso Saga.

“A farmi un giro. Ho un paio di ore libere!” e se ne andò ridendo.

Saga sospirò di nuovo.
Da quando erano rinati Kanon era decisamente più di buon umore.
Anche se rimaneva sempre propenso a quegli scherzi di cattivo gusto.

“E tu, Phoenix?” chiese rivolgendosi a Ikki. Il ragazzo fece spallucce, volgendosi poi verso la scalinata che si innalzava dietro la casa dei Gemelli.

“Andrò a fare due chiacchiere con il signor Raccomandato.”

Saga, rimasto solo nel suo tempio, rivolse di nuovo lo sguardo in direzione del povero Aiolos, che ancora stava parlando al vuoto, convinto ed entusiasta come non mai.
Forse sarebbe stato meglio andare a liberarlo.




********************************************************************************

Angolo dell'Autrice:

Tutto ciò è colpa di Ren_chan.
Mi ha incoraggiata, e ora io vado.
Brucerò il mio cosmo fino ai limiti! Uooooooh!!
Spero che questo esperimento vi sia piciuto, e spero che Aiolos non se la prenda per la figura non troppo eroica che gli ho fatto fare...




Ringrazio di cuore Ren_chan, Ladie Katjie, iomy, Tsukuyomi, Himechan e araya che hanno commentato l'altra mia fic 
"Un gradino dopo l'altro"



Fatemi sapere i vostri commenti, pareri o critiche!

Grazie a chi vorrà lasciare una recensione e a quanti leggeranno e basta.

Beat




   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: beat