Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Kairi_92    06/10/2009    6 recensioni
Conan, parlando col Professor Agasa dice di voler ritornare Shinici, ma Ai non essendo d'accordo si arrabbia, lasciando intuire i suoi reali sentimenti, ma non sarà l'unica di cui i sentimenti verrano allo scoperto...
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Detective Boys, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sogno o realtà? Alzò lentamente la mano, andando a stropicciarsi pesantemente l'occhio, insonnolita. Chissà per quanto tempo era rimasta priva di sensi, non ricordava nemmeno di poter essersi addormentata. Lì davanti a se il viso di un bambino, a lei ben noto, lo squadrava serio e deciso, rendendo quei lineamenti fanciulleschi quasi adulti. Un volto, come ormai da tempo, le passò per la mente, sovrapponendosi a quello del piccolo Conan, accrescendo di volta in volta i suoi sospetti e provocandole una lancinante fitta al cuore. In se sapeva  che quelle due figure a lei molto care non erano che in realtà la stessa persona e nonostante fosse stata più volte smentita, non smetteva né di crederlo né di sperarlo. Gli prese affettuosamente la mano adagiata  sulle candide lenzuola, rammentando che stesse per dirle qualcosa d'importante un momento prima di perdere i sensi. Gli sorrise incoraggiandolo e ridestandolo dai suoi pensieri.

<< Dai Conan, che stavi per dirmi? >>

La ragazza si colorò in volto al pensiero della figura che avesse fatto. In più pensare che colui davanti a se fosse la persona amata la metteva in evidente disagio e la intimoriva. Dopotutto sapeva dei suoi sentimenti, raccontatigli ingenuamente in buona fede, se non glieli avesse mai confidati non sarebbe rimasta con quel chiodo fisso di aspettarsi una dichiarazione da parte di Shinichi, sarebbe stata solo un'illusa... Lei Ran, la sua migliore amica, per di più d'infanzia, come poteva sperare di piacergli? Si rendeva conto, infondo, che quello sbruffone arrogante mieteva diverse vittime tra le ragazze della loro età. Che fosse il fascino oscuro e misterioso del detective?

<< Emmm... Nulla d'importante! >>

Non si aspettava un così repentino risveglio e ritrovo della lucidità. Ran lo aveva ancora una volta sorpreso, lasciandolo senza parole. Come spigarle la verità? L'aveva nascosta per troppo tempo rendendo tutto complicato. Vide il sorriso dell'amica svenire, sostituito da una maschera di malinconia. Era questo ciò che voleva continuare a farle? Se gli avesse ancora una volta chiesto conferma dei suoi sospetti, non sarebbe riuscito a negarlo. Forse era la miglior cosa per entrambi... Avrebbero finalmente smesso di soffrire. Così vicini eppure così lontani... Improvvisamente sentì il suono ripetuto dei tasti di un cellulare. Gli si gelò il sangue nelle vene al pensiero di chi stesse chiamando e lui aveva il cellulare acceso lì di fianco, non si sarebbe mai aspettato una simile mossa in un momento come quello. La lucidità, che sempre lo accompagnava, svanì in un abisso di  agitazione.

<< R-Ran, chi stai... A chi stai chiamando? >>

Lei prese la parola con voce trapelante di rabbia, mista a tristezza.

<< Shinichi, una buona volta! Smettila di prenderti gioco di me, non sono una stupida! Credi che non riconosca il mio migliore amico, anche se nuovamente bambino? >>
<< M-Ma Ran... >>
<< Adesso basta... O sarai tu stesso ad ammetterlo o a smascherarti sarà il tuo stesso cellulare! >>

Era spalle al muro. O avrebbe ammesso di essere Shinichi o sarebbe stato comunque scoperto... Nonostante tutto era ciò che desiderava... Ma Ran sembrasse non avere più sospetti sulla sua identità nonostante tutti quei depistaggi, da dove proveniva tanta certezza? Che Agasa o Ai si fossero fatti sfuggire qualcosa, anche la più minima? Impossibile si disse il giovane detective, non l'avrebbero mai permesso.

<< Shinichi rispondi! >>

Il volto di Ran trasmetteva ansia. Avrebbe dato tutto per sapere la verità. Conan sospirò frustrato, dandosi per vinto. Un sorriso liberatorio gli adornò il viso.

<< D'accordo Ran, hai vinto... Sono Shinichi. >>

Temeva la reazione scaturita da quelle poche parole. Conoscendola avrebbe giurato che l'avrebbe vista andare su tutte le furie, ma a suo dispetto, calde lacrime vide scenderle per il volto, insinuandosi ai margini delle labbra.

<< Perché? Perché non me lo hai detto?? >>

Strette il cellulare ricorrendo alla forza di ogni fibra del suo corpo, incapace di arrivare ad una soluzione. Non riusciva a comprendere il motivo per cui il suo migliore amico d'infanzia non le avesse rivelato di esser tornato un bambino. Avrebbe certamente provato ad aiutarlo in ogni modo.

<< Non... Volevo coinvolgerti... >>

Dir ciò gli era costato non poco. Avrebbe voluto spiegarle l'affetto che provava nei suoi confronti, sentimento ben oltre la semplice amicizia, ma dopo tutta la sofferenza provocatele non riusciva a trovarne il coraggio. A capo chino guardava le candide lenzuola con rammarico.

<< Scusami Ran... >>
<< Scusarti? E per cosa? Per avermi fatto stare mesi e mesi in pensiero, ricevendo solo tue rade notizie?? >>

Gli diede un pizzicotto sul braccio sinistro, asciugandosi le lacrime e mettendo un'espressione seria. Avrebbe voluto sfogarsi, sfoderando magari qualche mossa di karate, ma sapeva che non ne avrebbe mai avuto il coraggio.

<< E no, caro mio detective! Per cavartela dovrai almeno raccontarmi la storia dal principio. Aspetto ancora una risposta da quando mi lasciasti da sola al Luna Park. >>
<< Ahi! Che bisogno c'era di darmi un p-piz... >>

Rimase gelato al proprio posto, fermo ed  immobile, mentre un paio di occhi lo trafiggevano con sguardo assassino. Se avesse sfoderato una delle sue invincibili mosse, per lui sarebbe stata la fine.

<< V-Va bene. >>

Si ritrovo a dire intimorito. Le raccontò la storia in ogni sua piccola sfumatura e dettaglio, provando a descrivere quanto per lui fosse stato difficile doverle nascondere la verità e sviarla dai suoi sospetti, tutto per non metterla in pericolo. Raccontarle degli uomini in nero e di Ai, l'ideatrice dell'APTX4869... Chissà se l'avrebbe vista sempre con gli stessi occhi o l'avrebbe criticata e in qualche modo odiata.
"No, Ran non è capace di odiare" Si disse. Andò avanti narrando di quelle poche volte tornato diciassettenne. Infine tirò un enorme sospiro, lasciando spazio alle imminenti domande.

<< Shinichi, che avresti voluto rivelarmi la sera del tuo invito a cena? >>

Di tutte le domande possibili, non si aspettava certamente quella che forse più lo intimidiva e metteva a disagio. Lo sguardo della ragazza era lucido. S'intuiva facesse di tutto per nascondere le lacrime e forse fu quella determinazione a dargli il coraggio e ad imprimergli uno di quei suoi irresistibile, sghembi e beffardi  sorrisi.

<< Ad una condizione... Cosa ti ha resa sicura del fatto che fossi realmente Shinichi? >>

Lei arrossì di colpo, rammentando una delle frasi ripetuta più volte dal detective, imitandolo nel pronunciarla.

<< Se escludiamo ciò che è impossibile, ciò che rimane per quanto sembri improbabile è la verità! >>

Rimase sconvolto.

<< La ricordi ancora? E come? >>
<>
<< Beh... Io... Ecco... >>
<< Avanti Schinichi, parla! >>

Deglutì, cercando le parole adatte. Il cuore accelerava la sua corsa frenetica, in preda all'emozione. Da quanto desiderava dirle ciò che sentiva?

<< R-Ran, i-io... >>
<< Si? >>
<< V-Vorrei dirti che... Tu... Cioè, io... >>
<< Sì? >>
 
La loro agitazione era palpabile. La ragazza si avvicinò al suo volto da bambino, per capire meglio ciò che tentava di dirle. A quel gesto, Conan ebbe l'impulso di annullare le distanze tra i loro visi, e sfiorare con le sue labbra quelle di lei. Arrossirono, staccandosi immediatamente l'uno dall'altro e torturandosi le mani dall'imbarazzo.

<< Ran, i-io... I-Io ti... >>

 Fu bloccato a metà frase, un sorriso a increspare le labbra della ragazza, felice come non mai. Sapeva quel che il suo amato stava per dirle, nonostante la timidezza, ripagandola di tutto. Lo accompagnò con le mani, spingendolo fino a distenderlo sotto il suo sguardo incredulo. Gli diede un bacio sulla guancia, scompigliandogli con un rapido e semplice gesto i capelli.

<< Riposa o le infermiere se la prenderanno con me, per non averti fatto riposare. Ricorda, sei ancora in convalescenza. >>

Si alzò lasciando la stanza e donandogli un ultimo e fugace sguardo. Doveva ricordarsi di ringraziare Ai, se non fosse stato per lei non avrebbe mai saputo la realtà, almeno non dalla bocca di Shinichi. Ma se tutto questo fosse stato un sogno? Non fosse reale, ma solo frutto della sua fantasia? Che avrebbe fatto? Sarebbe ritornata nell'ignoranza, continuando ad aspettarlo come ha sempre fatto.




Saaaaaaaaaaaaaaaalve a tutti^^ Quanto tempo... Se vi dicessi che avevo le idee per scrivere il chap, ma che mi scocciava (essì, è stato uno di quei periodi in cui mi scoccia tutto), mi strozzereste?? Penso proprio di si^^" Anzi... Ringraziate mia madre che mi ha tolto il pc, psp, cell, ps2 e non so che altro... Se non era per lei chissà quando mi sarei messa di buona volontà nel mettere su carta le mie ideuzze^^" Alloooooooooooooooora...Passando ai ringraziamenti...
- In primis, la mia Yunietta e la mia Bennuccia per starmi sempre vicine in ogni momento, grazie di tutto cuore -^^- Siete importantissime per me e lo shapete, zizi u.u
- Lilla95, mi spiace, ma... L'ho presa con troppa comodità credo... Sono mortificata T.T Ma quando ho i periodi no, faccio tutto a testa di broccolo e per di più non sono molto brava con le dichiarazioni, ma sono molto brava a complicare la vita delle persone xD
- BabyDany94, grazie per i complimenti -^^- Me lusingata, e come già detto sono mortificata per il ritardo ç.ç
- Violettamiciomiao, si lo so che Conan è un tonno, di fatti, di tanto in tanto, ho la tentazione di andarlo a mangiare, magari con un po di succo di limone *_* Che buooooooono! Cmq di continuare la fict certo che la continuo, ma non posso assicurare quando^^" Grazie anche a te, in ogni caso ^^
- EroSennin425, grazie mille^^ Per gli aggiornamenti non prometto nulla T.T Sono un caso patologico per quello...
- Kuchiki_girl, non sono sadica >.< O forse si? xD Beh... Un pochetto ghghghgh Mi spiace per la ConanAi, ma ci vedo più Ran, è più forte di me... Infondo Conan ed Ai sono troppo simili per stare insieme,non oso immaginare le liti... Oh, mamma... Non seguirei più l'anime se devo vederli discutere ogni 5 minuti e farsi ripicche @_@ Ci bastano già i genitori di Shini @_@  Aggiornerò, ma non presto mi sa... Grazie, mi fa piacere che la fict ti sia piaciuta molto ^^
- Ringrazio anche chi ha solo letto è ha aggiunto la storia tra i preferiti e le seguite,me tanto lusingata -^^-

Un salutone a tutti che sono più lunghi i ringraziamenti che la fict di per se xD







   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Kairi_92