Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freya Crystal    12/10/2009    4 recensioni
Il desiderio di ogni mago e strega davanti allo Specchio delle Brame. Che cosa vedrebbe ognuno di loro? Niente maschere,solo la verità riflessa da una parete incantata...la verità che nemmeno noi stessi riusciamo ad accettare...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Dominio

Mi avvicino allo specchio e osservo gli arcani simboli scolpiti sul pregiato legno scuro della cornice. Sposto lo sguardo sulla mia figura,ho un'espressione sfrontata dipinta sul viso,quasi come se volessi sfidare l'oggetto incantato di fronte a me.

"Stupiscimi,svela la tua arte!"
Il mio cuore freme,sussulta,quando il potere illusorio dello specchio inizia a confondermi la mente e i sensi.
"Cosa brama Draco Malfoy?"
Ormai sono arrivato ad un punto in cui io stesso non lo so più. Forse non l'ho mai saputo,o semplicemente...non voglio saperlo.
Questa parete diafana svela ogni segreto nascosto,ogni pensiero custodito,ogni parola taciuta e sfila all'anima ogni maschera calata sul viso.
Almeno il coraggio di guardare in faccia me stesso devo averlo. Incateno i miei occhi a quelli del mio riflesso.
Vedo centinaia di persone inchinarsi ai miei piedi e sussurrare in tono adorante il mio nome. Mi trovo seduto su un trono dai soffici cuscini tempestato di diamanti e smeraldi. La gente piange,supplica,mi chiama padrone,dice che mi ama,che io ho pietà di loro,che io sono il migliore,che io sono invincibile.
Si,tutto mi venerano...mi stimano...mi temono...sanno il mio nome.
Io sono Draco Malfoy,io sono un Purosangue e ho scelto il potere,
...il dominio,
...la fama
...e la gloria
Draco Malfoy,al di sopra di ogni altro,Draco Malfoy libero. Libero di scegliere e di compiere. Libero dalla libertà stessa.
Lo Specchio delle Brame riflette il mio desiderio ostinato,avido,maniacale,terrificante...puro.
Il Dominio.
Le mie pupille scintillano. E' arrivato il momento di rimettere la maschera e guardare in faccia la realtà,il mondo che mi aspetta al di fuori.
Svegliati Draco Malfoy,svegliati...
…Svegliati dalla dolce illusione.


_______________________________________________________________________________

Spazio dell'autrice: breve capitolo,ma diretto. Penso che in questo modo Malfoy risalterà meglio ai vostri occhi. Tenete presente che siamo al sesto anno,anno significativo per il giovane Serpeverde,poiché questi diviene un Mangiamorte e gli viene affidato il compito di uccidere Silente. Solo,nella Stanza delle Necessità osserva lo specchio e lascia che la magia gli sveli ciò che vuole dal profondo. Senza dire bugie a se stesso,senza cercare di vedere diversamente le cose,Malfoy si fissa negli occhi e parla a sé stesso con uno sguardo. Scopre così il suo desiderio più vero,quello della mente umana infetta e contaminata,ma pur sempre il più vero. Malfoy in parte sarà una vittima,ma non dimentichiamoci che resta sempre un Serpeverde,non dimentichiamoci che Draco Malfoy è Draco Malfoy e il bel Tom Felton è il bel Tom Felton. Spero di essermi spiegata bene^^ Alla prossima,se vi è piaciuto l'inizio.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal