Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |      
Autore: Cialy    23/10/2009    4 recensioni
Non si può mai sperare eccessivamente nei se.
[comic!verse, Bruce Wayne/Selina Kyle]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Beta: Izzieanne
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Note:
• Scritta sul prompt Amore, con chi mi vuoi dimenticare della community Khorakhane (qui la tabella del claim).
• Il titolo viene da You dei Radiohead; non c’entra molto, ma morivo dalla voglia di usarlo, quindi…
• Ambientazione random. Ci sono riferimenti all’ultima parte della continuity di Catwman portata avanti dalla serie Batman presenta: Catwoman (tipo l’identità di Selina come Irena Dubrovna, Helena e l’adozione), ma niente di che.



You, me and everything caught in the fire


Salta dal cornicione al pianerottolo di una scala antincendio, poi sale sul tetto, rapida, corre fino al parapetto e lì fa schioccare la frusta; si lancia sul tetto successivo e, fermandosi solo un attimo per prendere fiato, ricomincia la corsa.

*


Irena Dubrovna doveva essere una nuova identità e un nuovo inizio. Doveva dare una possibilità a lei e alla bambina che portava in grembo, permetterle di vivere una vita diversa e dimenticare ciò che Catwoman era stata. Ogni cosa, nel piano originario, doveva sparire: le sue azioni, il sangue di cui si era macchiata le mani, le persone di cui si circondava – tutto, persino Batman e quello che aveva rappresentato.

Da questo punto di vista, Irena Dubrovna aveva fallito esattamente come Selina Kyle.

*


Il loro è un vecchio gioco; assomiglia a quello del gatto e del topo, con la differenza che il topo è un gatto e il gatto è un pipistrello. Era da tempo che non provava l’adrenalina dello sfuggire da lui – non fisicamente parlando, almeno – e adesso, mentre si arrampica, corre e salta, le sembra di essere tornata indietro nel tempo, a quando la strada da percorrere era precisa e ben delineata.

Allora, sfuggirgli significava salvare il bottino e non finire in prigione; adesso, scappare via da lui non significa niente, è solo un tentativo fallito in partenza, un rituale vuoto. Ha imparato a proprie spese che allontanarsi da Bruce – e dai propri sentimenti, nascondersi da loro, persino – è inutile: dovunque andrà, la raggiungerà sempre.

*


Aveva avuto una gran quantità di uomini. Sam, l’ultimo, era il padre di sua figlia – quello che, tra tutti, avrebbe potuto rappresentare qualcosa di diverso, di speciale – ed era morto. Catwoman aveva succhiato via anche quella possibilità e Selina a volte pensava – pensava davvero – che sarebbe stato bello poter avere un finale alternativo.

Se la sua seconda identità non avesse rovinato tutto, Selina starebbe vivendo il suo normalissimo sogno borghese: un onesto poliziotto per marito, una bellissima figlia, una casetta adorabile lontana dall’East End. Batman sarebbe stato solo un’ombra tra le tante, di quelle di cui non doveva assolutamente preoccuparsi; Bruce Wayne solo un nome sulla lista di vecchi spasimanti, un ricordo annebbiato, nemmeno troppo felice.

Ma non si può mai sperare eccessivamente nei se.

*


Si ferma. Il suo sesto senso le dice che muoversi ancora è inutile: benché non lo veda o non lo senta, lui è arrivato, l’ha raggiunta. Si guarda intorno, in attesa che le ombre prendano forma, e il cuore le batte forte per la fatica, o forse per l’anticipazione.

Compare all’improvviso, scuro e imperturbabile, e avanza verso di lei con il suo solito passo sicuro; Selina sorride. «Sei in ritardo,» lo ammonisce.

«Sono stato qui tutto il tempo,» è la sua risposta. Lei non può fare altro che concordare.

*


Sola, in pericolo e disperata, anche Irena Dubrovna aveva avuto bisogno di Bruce – aveva avuto tanti uomini, Selina, eppure finiva per rivolgersi continuamente a lui, alla prima necessità. Lo aveva chiamato di notte e molte notti di seguito, gli aveva messo Helena tra le braccia e lo aveva immaginato marito, o quanto meno amante – qualsiasi cosa, purché avesse un nome e fosse ben definito.

Lo aveva baciato e si era lasciata stringere dalle sue braccia, quando la paura le aveva divorato lo stomaco; era scivolata sul suo corpo come se fosse l’atto più naturale possibile, ed era stato lui a concederle quel minimo di consolazione che poteva avere, dopo aver perso Helena.

Era stato lui, era sempre lui. E, di colpo, l’idea di una vita senza Bruce – l’idea di dimenticare Bruce – le era apparsa per ciò che era in realtà: inattuabile, impossibile. Una follia.

*


«In un’altra vita ti avrei dato tutto, lo sai,» le dice lui.
La sua voce è calda e sa di promesse; le fa desiderare ardentemente quella vita, le fa venire voglia di cercare disperatamente quell’universo in cui sono così: insieme e felici. Non ha bisogno di tirargli giù la maschera per guardarlo negli occhi, perché ormai conosce ogni piega del suo volto, ogni inflessione del suo tono – sa con certezza che, ora, è sincero.

«In un’altra vita sarei davvero riuscita a lasciarti andare, a dimenticarti,» ribatte lei. «Ma non in questa.» L’ammissione le viene più facile di quanto avrebbe creduto in principio e, una volta che l’ha confessato, è capace di accettare la consapevolezza che le cose tra loro saranno sempre a questo modo – indefinite e dolorose.

Avanza e annulla la breve distanza tra loro per posare un bacio leggero sulle sue labbra; gli si stringe contro per un istante e poi, indietreggiando, gli dà le spalle e si allontana, perché non c’è molto altro che possa fare.

La sola e unica consolazione che possiede è che nemmeno Bruce, nonostante le donne che gli girano intorno e i doveri che lo assorbono, sarà mai in grado di dimenticarla.






  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Cialy