Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    22/11/2009    4 recensioni
Milioni di anni fa, una lunga e terribile guerra si concluse sull'isola di Gorm, un universo parallelo dove fin dall'alba dei tempi ha infuriato la sfida tra Bene e Male. Ora, milioni di anni piu' tardi, la leggenda rinasce grazie a quattro giovanissimi eroi che saranno chiamati a sostenere una lunga e pericolosa missione per fermare i malvagi servi del popolo del Vulcano e di Magor. Una riedizione del cartone animato "Gormiti che miti"...
Genere: Azione, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Final Evolution-01

Gormiti - Il ritorno dei Signori della Natura - Final Evolution

Una fanfiction di Gormiti scritta da: Justice Gundam

 

Ed eccomi di ritorno nella sezione Gormiti, aperta da poco!

Ringrazio il mitico staff della Erika's Fanfiction Page per aver dedicato una sezione del loro sito a questa simpatica serie di giocattoli, che ha dato vita ad un'altrettanto divertente serie televisiva. Che ovviamente io, da bravo fan, non mi sono lasciato scappare! I personaggi umani mi sono piaciuti all'istante, e anche i vari episodi, proprio per il loro essere lineari e senza tante pretese di una trama profonda, mi hanno convinto!

Pero forse c'era qualcosa che mancava... e non tutti i cultori della serie sono rimasti soddisfatti al cento per cento. In fondo, la serie animata si e' presa un po' di licenze poetiche rispetto all'originale. E neanche a me e' piaciuto troppo il fatto che Armageddon sia stato declassato a scagnozzo di Magmion...

Percio', in un tentativo di fondere il meglio dei due mondi, ho iniziato a scrivere questa storia! Chissa', magari avra' successo tra i fan di Gormiti!

In ogni caso, prima di proseguire, e' il caso che faccia delle precisazioni, e i dovuti disclaimer! Allora... prima di tutto, i Gormiti e tutti i marchi registrati ad essi correlati sono di proprieta' del loro creatore Leandro Consumi, del loro disegnatore Gianfranco Enrietto e del Gruppo Preziosi in generale! I protagonisti del cartone animato, i fratelli Nick e Toby, e i loro amici Lucas e Jessica, sono di proprieta' dello Studio Marathon, gia' noto per serie quali Totally Spies, Martin Mystere e Team Galaxy... e adesso non ricordo per filo e per segno tutti i nomi legati al cartone animato! ^^

E comunque, questa serie e' stata scritta unicamente per divertimento e senza alcuno scopo di lucro. Spero soltanto di... come mi ha detto una giovane mamma che ringrazio caldamente, regalare qualche bel momento ai piccoli fan dei Gormiti e, perche' no, magari anche a quelli piu' grandi, aggiungendo qualcosa alla storia del cartone animato e magari andando a scavare un po' piu' a fondo nelle personalita' dei protagonisti senza per questo allontanarmi dallo spirito del cartone!

Oh, e vorrei ringraziare anche l'autrice A Beautiful Girl, autrice della fanfiction Amore Impossibile, per aver risvegliato la mia voglia di scrivere qualcosa sui Gormiti... e per avermi fatto pensare ad una possibilita' che, in effetti, puo' tranquillamente essere! Sia lei che tutti quelli che shippano Toby / Jessica dovrebbero essere soddisfatti, anche se ci vorra' un po' di tempo per arrivare a quello!

Okay, credo di aver detto tutto... quindi, non perdiamo altro tempo! Gli Occhi della Vita sono carichi, il passaggio dimensionale e' aperto, e non rimane altro da fare che prendere un bel respiro e tuffarsi ancora una volta nell'avventura, nell'isola di Gorm!

Buon divertimento!

 

----------

 

Prologo - La fine di un'era

 

Venti sibilanti soffiavano desolati su una vasta pianura, ancora avvolta da evanescenti banchi di nebbia grigiastra, e costellata degli effetti di una battaglia catastrofica che doveva essere stata combattuta non piu' di qualche ora prima. Enormi crateri fumanti dai bordi anneriti punteggiavano la distesa brulla, con rocce disintegrate sparse alla rinfusa e volute di fumo nero che si alzavano verso il cielo, lentamente e con mestizia. Il cielo era ancora ingombro della nubi di polvere e detriti che si erano venute creare durante il terribile scontro... e l'aria stessa sembrava piu' pesante, come se il vento recasse con se' il dolore di coloro che avevano perso qualcuno in quello scontro apocalittico.

C'era voluta una lunga, dura guerra... e quella battaglia che, alla fine, era stata senza vincitori ne' vinti... prima che l'isola di Gorm potesse finalmente ritrovare la pace.

E cosa era rimasto, ora? Soltanto questo... un altopiano sconvolto dalla violenza che per sempre sarebbe rimasto come ricordo della follia passata... come triste monumento alla battaglia finale tra il Vecchio Saggio e Magor, tra le forze del Sommo Luminescente e quelle del suo acerrimo nemico Obscurio. Dopo tante lotte interne, era finita un'era... e nonostante tutto quello che era successo, i Gormiti rimasti dovevano rimboccarsi le maniche e ricostruire quello che era andato perduto. Anche se ci sarebbero voluti anni per farlo...

Dopo un lungo silenzio, interrotto solo dall'ululato del vento, uno dei Gormiti ancora in piedi su quella desolazione fece un passo in avanti, tenendo la testa bassa. Un Gormita del Mare, uno dei veterani che avevano combattuto piu' battaglie tra i seguaci del Vecchio Saggio: Poivrons il Signore del Mare, un Gormita alto e muscoloso, simile ad un uomo nel pieno delle forze, con la pelle di un azzurro brillante, e la testa simile ad una grande piovra blu, con otto lunghi, guizzanti tentacoli attorno alla bocca. Come tutti coloro che avevano preso parte a quella battaglia e ne erano sopravvissuti, sembrava stanco e afflitto, e i suoi occhi, nei quali si vedeva un pozzo infinito di blu oceanico, guardavano verso il cielo, come se si aspettassero di veder scendere giu' il buon Vecchio Saggio e il Sommo Luminescente, come se sperasse di aver soltanto immaginato che i due supremi protettori di Gorm uscissero dalla Bolla Magica nella quale erano stati inghiottiti...

E invece no. Lui, e tutti i Gormiti rimasti fedeli al Bene, dovevano rassegnarsi. I loro paladini se n'erano andati, in un estremo sacrificio per fermare Obscurio, Armageddon e Magor.

Poivrons abbasso' di nuovo lo sguardo, mentre numerosi Gormiti di varie tribu' gli si avvicinavano. La tribu' della Foresta, della Terra... persino i superstiti di quella dell'Aria, tra cui il nobile Falcosilente... tutti si riunirono attorno all'antico condottiero del popolo del Mare, per ascoltare quello che aveva da dire.

"Un'era e' giunta al termine, fratelli Gormiti." disse Poivrons, guardandosi il dorso della mano palmata. "Molta violenza ha visto quest'isola, troppo spesso i fratelli si sono scagliati contro i fratelli, spinti dall'invidia e dall'avidita'... sviati da false promesse... e questo e' il risultato, purtroppo. La guerra ha prodotto il nulla."

"Ma possiamo ancora rimediare." disse un Gormita della Terra, facendosi avanti. Era un colosso dalla pelle di roccia rosso-marrone, il cui braccio sinistro era un enorme martello da guerra dotato di acuminati denti di roccia, con una lunga cresta sul capo, pungiglioni di roccia che gli uscivano dalla schiena, e delle piastre di corazza di roccia grigia che coprivano alcune parti del suo corpo. Gheios, il Signore della Potenza e primo signore dei Gormiti della Terra, guardo' malinconico negli occhi di Poivrons, prima di continuare il suo discorso. "D'ora in poi, i popoli di Gorm dovranno mettere da parte le loro differenze... e lavorare assieme per ricostruire cio' che e ' andato perduto in questa guerra."

"Affinche' i sacrifici dei nostri nobili signori, del nostro maestro e del Sommo Luminescente non siano vani e non vengano mai dimenticati." fu il commento di Tasarau, primo signore della Foresta, un possente uomo-albero con un occhio solo e quattro braccia simili ad enormi rami, il cui corpo era foderato di verdi piante rampicanti che sembravano muoversi lentamente.

Si fece successivamente avanti un Gormita dell'Aria che ricordava molto un airone dalle fattezze umanoidi, con il corpo coperto di piume bianche e azzurre, grandi occhi neri, un becco sottile e affilato, delle lame affilate sugli avambracci e un paio di corte antenne ondulate sulla testa. Noctis, a sua volta il primo a governare il popolo dell'Aria... lo stesso popolo che si era lasciato tentare dalle menzogne di Orrore Profondo e aveva abbandonato le vie del Bene... volle dire la sua. "E il popolo dell'Aria fara' quanto in suo potere per redimersi dal disonore in cui e' caduto con il suo antico tradimento. Siamo disposti ad accettare la nostra punizione e pagare il fio delle nostre colpe. Gorm deve avere un futuro."

"E sia, allora." concluse Poivrons. "Che da questo momento in poi cessino le meschine dispute di potere. Ora Gorm ha bisogno di pace... e accettiamo la richiesta di perdono del popolo dell'Aria, anche se dovranno dimostrare di essere degni della nostra fiducia."

"Allora, la strada e' tracciata." concluse Gheios. "Da questo momento, comincia il futuro di Gorm."

In lontananza, le truppe del Vulcano rimaste si stavano ritirando, sconfitte e piene di vergogna. Tutto cio' che avevano fatto... tutti i doppi giochi, gli inganni e gli sporchi trucchi che avevano utilizzato per avere la meglio... non erano serviti a niente. Il loro signore, l'inarrestabile Armageddon, era stato imprigionato senza possibilita' di fuga... e assieme a lui, anche i soldati piu' forti e crudeli che il popolo del fuoco avesse mai avuto. Non rimaneva altro da fare che rifugiarsi nelle viscere del Monte Vulcano, per recuperare le forze e magari riorganizzarsi... avrebbero aspettato ancora... aspettato l'occasione giusta per risorgere dalla loro disfatta, e tornare all'attacco. Avevano tempo... tutto il tempo che volevano...

Alla testa dei Gormiti del Vulcano, un possente guerriero dalla pelle rossa come il fuoco, simile ad uno spaventoso incrocio tra un rettile e un pesce, con il braccio destro trasformato in una lama tagliente dalla punta di ossidiana, si trascinava rabbiosamente, rimuginando sulla sconfitta. Magmion, primo comandante supremo del Vulcano prima dell'avvento di Orrore Profondo ed Armageddon, rivolse per l'ultima volta uno sguardo colmo di desiderio di vendetta alla Pianura delle Nebbie, dove il suo popolo aveva conosciuto la sconfitta definitiva, e i suoi aguzzi denti digrignarono rabbiosamente tra loro.

"Per questa volta... per questa volta avete vinto voi, inutili Gormiti..." mormoro' tra se'. "Ma... non illudetevi che finisca qui... il popolo del Vulcano... non dimentichera' questa sconfitta! Torneremo ancora... e quando questo accadra', voi non avrete piu' nessuno che possa salvarvi! Mi avete capito? Nessuno!"

I Gormiti del Vulcano continuarono la loro lenta ritirata sotto la guida del loro capo, scoaggiati dalla batosta subita... ma fiduciosi nelle parole di Magmion, e certi che un giorno sarebbero tornati a reclamare vendetta...

----------

 

Un piccolo pianeta da qualche parte nell'universo stava facendo crescere e prosperare la vita, mentre a Gorm si susseguivano le lotte per il potere. Nessun Gormita poteva immaginare che quel pianeta cosi' apparentemente insignificante avrebbe giocato un ruolo cosi' importante nel futuro della leggendaria isola... e nessuno di loro avrebbe potuto vedere il misterioso vortice di luce e tenebre che si avvicinava lentamente ad esso...

Duecento milioni di anni prima che quel minuscolo pianeta venisse chiamato Terra, un uovo abbandonato nel bel mezzo di una selvaggia prateria si schiudeva, dando alla luce un piccolo essere che avrebbe svolto un ruolo fondamentale nelle vicende future... Due piccoli occhi curiosi fecero capolino tra i frammenti del guscio infranto, e un piccolo corpo sinuoso, coperto di sottilissime squame verdi smeraldo, striscio' fuori da esso, reggendosi su zampette corte con delle piccole ventose sulle dita.

Lei sapeva dove andare... e sapeva qual era il suo compito...

Per Gorm, era finita un'era. Ma sia per esso che per la Terra, ne sarebbe cominciata un'altra...

 

----------

 

CONTINUA...

 

Note dell'autore: E cosi' inizia la mia nuova storia nell'infinito universo di Gormiti! Come potete vedere, questo e' stato solo un capitolo espositivo, che riassume il malinconico finale della battaglia finale nella Pianura delle Nebbie. E da qui, inizieranno a prendere forma le vicende della serie animata, di cui io faro' una riedizione! E quindi... nel prossimo capitolo, preparatevi a vedere entrare in scena i nostri piccoli eroi: Toby, Nick, Lucas e Jessica!

Mi raccomando, fan italiani di Gormiti! Sappiatemi dire quali sono le vostre impressioni... e ci vediamo quando io saro' tornato dal Giappone! Parto venerdi', e torno subito dopo Natale, quindi... abbiate un po' di pazienza, okay?

 

Justice Gundam

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam