Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kokylinda2    24/11/2009    27 recensioni
E se nella stazione di King’s Cross Harry avesse fatto un’altra scelta? Se le opzioni fossero state: ritornare, andare avanti, o ricominciare? E se lui avesse scelto quest’ultima? Harry torna indetro nel tempo nel suo corpo da ragazzino undicenne, e adesso deve rifare tutto daccapo. Riuscirà a salvare le persone che ama e rimediare ai suoi errori?
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1- Tornare Indietro

E se nella stazione di King’s Cross Harry avesse fatto un’altra scelta? Se le opzioni fossero state: ritornare, andare avanti, o ricominciare? E se lui avesse scelto quest’ultima? Un Harry Potter diciassettenne adesso si ritrova nel suo corpo da ragazzino undicenne. Riuscirà a salvare le persone che ama e riparare ai suoi errori?

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ciao! Sono ancora io. Ho una fissazione per le storie sui viaggi nel tempo! Questa storia riprende dall’ultima parte dell’incontro con Silente nella stazione di King’s Cross dopo che Harry viene colpito con l’Anantema che Uccide, quindi l’inizio è tratto dal libro.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Capitolo 1

-

“Devo tornare indietro, vero?”

“Dipende da te.”

“Posso scegliere?”

“Ah, certo.” Silente gli sorrise. “Sei a King’s Cross, no? Credo che se decidessi di non tornare, potresti … diciamo … prendere un treno.”

“E dove mi porterebbe?”

“Avanti.”

Di nuovo silenzio.

“Voldemort ha la Bacchetta di Sambuco.”

“Si. Voldemort ha la Bacchetta di Sambuco.”

“Ma lei vuole che io torni indietro?”

“Ritengo,” rispose Silente, “che se tu scegliessi di tornare, ci sarebbe la possibilità che lui venga battuto per sempre. Non posso garantirlo. Ma so questo Harry: che se dovessi tornare qui avresti meno da temere di lui.”

Harry rifletté un attimo, “Questa è una seconda opportunità giusto?”

Silente lo guardò curioso per un attimo prima di annuire.

“Allora mi chiedevo se … fosse possibile anticipare il momento del mio ritorno,” scandì Harry lentamente.

Silente aggrottò le sopracciglia, “Che intendi dire, ragazzo mio?”

“Mi chiedevo se fosse possibile che io tornassi, non al momento in cui sono stato colpito da Voldemort, ma prima,” spiegò Harry. Cercò di non darsi troppe speranze in caso quell’ipotesi non fosse possibile.

Silente rimase in silenzio per quella che parve un’eternità, ma poi si decise a parlare, “Suppongo che sia possibile. Infondo è una tua scelta.”

Harry sospirò per il sollievo e sorrise, “Vorrei tornare indietro a quando ricevetti la mia prima lettera per Hogwarts,” affermò sicuro. Sarebbe stato abbastanza. Non poteva salvare i suoi genitori, ma poteva cambiare molte altre cose. E salvare molte altre persone. Cedric, Sirius, Silente, Moody, Remus, Tonks, Fred, Colin …

Silente gli sorrise, “Hai scelto un momento perfetto. Però devo avvisarti,” sembrò esitare un attimo prima di continuare, “Se cambierai troppo il passato, allora perderai il vantaggio di conoscere il futuro. Non condividere il tuo sapere con nessuno, soprattutto i tuoi amici. Dubito che loro sarebbero in grado di comprendere la gravità della situazione a soli undici anni.”

Harry annuì, mentre in lui si faceva largo la consapevolezza che una volta indietro sarebbe stato completamente solo.

“Un’ultima cosa,” disse Silente, “Fa attenzione. Ho fiducia in tè e so che puoi farcela, ma c’è la possibilità che qualcosa vada storto e gli eventi portino a un destino peggiore di quello prescritto. Potrebbero esserci più dolore e più perdite di quante non ce ne siano in questo momento.”

Harry si morse un labbro. Avrebbe dovuto seguire una strategia ed essere estremamente cauto. Se la sua conoscenza fosse caduta nelle mani sbagliate, allora avrebbe portato davvero più male che bene.

“È tutto?” chiese Harry mentre sentiva l’eccitazione e l’ansia che lo pervadevano. Stava per tornare indietro, stava per ricominciare. Poteva farcela. Doveva farcela.

Silente gli sorrise con affetto, “Si, è tutto. Arrivederci ragazzo. E buona fortuna.”

Poi Harry fu avvolto da una misteriosa nebbiolina bianca. La sagoma di Silente divenne sempre più indistinta.

E poi non vide più nulla.

-

“RAGAZZO! APRI IMMEDIATAMENTE QUESTA PORTA!” ruggì Vernon Dursley.

Harry spalancò gli occhi e si portò a sedere di scatto, solo per andare a sbattere con la testa contro il soffitto. No, non era il soffitto. Erano le scale. Era nella sottoscala nella quale aveva vissuto finché non era stato ammesso a Hogwarts.

Harry sorrise.

Tutto era andato secondo i piani.

-

 

 

Scusate se il capitolo è un po’ corto, ma questo è una specie di prologo. I prossimi capitoli saranno molto più lunghi. Fatemi sapere se volete che io continui e se vi piace come sta andando!

  
Leggi le 27 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kokylinda2