Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: eleanor89    30/11/2009    4 recensioni
Raccolta dedicata a speranzosi disillusi.
Cap I: Tu li guardi, e sai già che il blocco da disegno anche oggi resterà bianco.
Cap II: «Non è che “non mi interessa essere il tuo fidanzato”,» precisò Sasuke, e Sakura si immobilizzò, sgranando gli occhi per la sorpresa, «E' che tu non mi interessi proprio come essere umano.»
Secondo capitolo vincitore del contest di su_ni "La legge di Murphy".
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sai, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Lui, Lei, L'altro.







Ti svegli, ti alzi, ti sciacqui il viso, mangi una mela, ti lavi i denti, ti fai la doccia, ti vesti, prendi il nuovo blocco da disegno e i pennelli ed esci, in cerca di un soggetto. O almeno è questo quello che ti dici, ma i tuoi piedi ti portano inevitabilmente lì, dove sai che troverai Naruto.
C'è qualcosa che ti spinge ancora verso di lui, è come una calamita per tutti coloro che hanno sogni e speranze, e non ti dispiace neppure di vedere Sakura, perché quando hai bisogno di trovare qualcuno che rappresenti bene l'umanità, in tutti i suoi pregi e le sue debolezze, lei è la migliore in questo: splende nella sua normalità e nella sua determinazione, speciale perché non ha alcuna dote innata particolare eppure riesce a tenere il passo degli altri e a crederci sempre, in tutto.
Il team sette era la migliore cosa che potesse capitarti, l'unica che potesse risvegliare quei sentimenti sopiti.
Non è un legame, è il legame.
Cammini lentamente però, non c'è fretta di vederlo, e rifletti sui mesi passati. Su quello che hai sentito, il sentimento nuovo eppure familiare che ti ha legato a loro, e quegli elementi che ti hanno cambiato per sempre: il sorriso di Kakashi che ti dà la sua fiducia, gli occhi di Sakura che si riempiono di lacrime anche per te, la voce di Naruto che ti raggiunge, ti prende e non ti lascia più.
Hai ricominciato a sperare grazie a loro.
Avere una famiglia, avere dei legami, l'amicizia, l'amore. Avere dei sentimenti, essere un uomo prima che un ninja. Non perdere più nessuno, non restare più solo.
Non ci hai neanche dovuto pensare, al processo, quando si è trattato di rivelare la verità su Danzo e sul clan Uchiha, e hai visto gli occhi di Sakura fermarsi su di te, spalancati, e il sorriso orgoglioso di Kakashi, e Naruto che diceva un graziegraziegrazie senza voce ma che ti raggiungeva comunque e ti spingeva a continuare. Non l'hai fatto perché “era la cosa giusta”, ma perché era la tua ultima possibilità, prima che l'altro tornasse da loro o se ne andasse per sempre, l'ultima per incastonarti nel team sette.
E ora arrivi, e ti fermi tra gli alberi senza farti avanti. Si stanno allenando, in tre, lui lei l'altro, con il quarto che li osserva dall'alto.
Sakura vede soltanto l'altro. Sgrida Naruto perché non tiene conto delle sue difficoltà con la vista che è calata, ma non lo guarda neppure, i suoi occhi sono fissi su quella zazzera scura.
Naruto insulta, ride, provoca, ma parla soltanto con l'altro. E anche quando si rivolge a Sakura, continua a tirarlo in ballo con mezze offese.
Kakashi sorride bonario, e non distoglie mai lo sguardo, col libro che giace dimenticato sul ramo. I suoi occhi sull'allievo preferito.
Tu li guardi, e sai già che il blocco da disegno anche oggi resterà bianco. Non hai più voglia di disegnare, riesci solo ad aspettare che Sakura come al solito, no, come in passato, ti noti, che Naruto ti chiami o perlomeno ti urli qualcosa, e che Kakashi ti inviti ad avvicinarti.
Non puoi fare a meno di sperarci, dopotutto.
La mano di Yamato si appoggia sulla tua spalla, e, per oggi, non resisterai neanche domani e lo sai, annuisci e lo segui.
C'è solo l'altro.
Ma ci riproverai domani.








E inizia così questa mini nuova raccolta, con l'unica oneshot dove sento pena per Sai, dato che lo odio e questo sentimento va peggiorando.
 Il titolo della raccolta non è nient'altro che la frase del contest di suni sulle leggi di Murphy, e questa è una delle storie che ho eliminato. La prossima che pubblicherò probabilmente sarà quella che ho inviato al contest, dopo che ne vedrò i risultati.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89