Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Vale11    27/12/2009    7 recensioni
Sono quattro giorni che passo indenne dalla casa del Cancro, la quarta casa del santuario protetta da DeathMask. Ormai non appare più con il suo mezzo sorriso sghembo come fa quando sente passare qualcuno, gli occhi rossi pronti a forarti la testa. Da quando è partito per una missione per conto di Atena nessuno l’ha più visto. C’è addirittura chi si augura che ci sia rimasto.
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cancer DeathMask, Ophiuchus Shaina
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono arrivata davanti alla quarta casa dopo aver mollato li uno Ioria basito ed essere corsa via.

Non ho avuto il coraggio di entrare.

Ho guardato quel tempio per non so quanto.

Ho fatto per andarmene ma non ci sono riuscita, così mi sono seduta sulle scale e ho aspettato che il coraggio si decidesse a venir fuori.

Ho aspettato per ore, ormai è quasi buio.

Poi l'ho sentito, e sono corsa dentro.

---

Urlava, ed è una cosa che non mi sarei mai aspettata. Un urlo da ghiacciare il sangue nelle vene, roba da far accapponare la pelle, da brividi.

Era sdraiato su un fianco e urlava, stringeva i pugni così forte che si era piantato le unghie nella carne, gli occhi così serrati che quasi lacrimavano.

"E' sempre il solito sogno, dovrei esserci abituato"...abituato un par di zeri.

"Angelo...Angelo!" gli urlo prendendogli il viso fra le mani "Svegliati!"

Nessun risultato significativo, inizio ad andare nel panico.

"Svegliati zuccone!" lo scuoto finchè non apre gli occhi, schizza a sedere e mi sbatte letteralmente contro. Lo abbraccio d'istinto.

"Shaina...?" lo stringo più forte.

"Brutto sogno?" sorrido nell'incavo del suo collo.

"Oddio..." apre le mani, fisso i segni rossi nella pelle. Annuisce, prima appena, poi di nuovo, più deciso. Chiude gli occhi.

"Va tutto bene ora...è passato" gli passo una mano sulla schiena. Non si muove.

"Stai bene?"

Annuisce di nuovo. Mi fissa.

"Ti ho aspettata...devo essermi addormentato a un certo punto."

Mi aspettava. E io sono rimasta fin'ora a ciondolare sulle scale qua fuori. Idiota che non sono altro.

"Perchè se andato via?"

Si stringe nelle spalle.

"Pensi davvero quello che hai detto a Ioria?"

Annuisco.

"Perchè?" "E questa che razza di domanda sarebbe?" Lo fisso anch'io in quegli occhi rossi che si ritrova. Errore. Non sostengo lo sguardo.

"Perchè si. Perchè ho potuto conoscerti meglio, e sei una persona che...dai, che razza di domanda è questa! Mi spieghi come credi che possa risponderti?"

"A parole per esempio"

"E perchè dovrei?" ringhio. Mi sta facendo saltare i nervi.

"Perchè ne ho bisogno"

Come? Resto a guardarlo come una statua di sale. Abbozza un sorriso.

"Che c'è che ti stupisce, credi che me l'abbiano detto in molti? Di solito mi dicono il contrario. Non capisco cosa ci sia di amabile in me. Quindi per piacere, aiutami a capire."

Cosa faccio, lo strozzo? Rispondo? Mi fa una tenerezza incredibile.

"C'è che non sei così cattivo come sembri. O meglio, non lo sei sempre. Non con tutti. Con me non lo sei." "E questi ti basta?"

Lo fulmino.

"Fammi finire"

Alza le mani, gesto di resa.

"C'è che anche se hai una forza straordinaria resti fragile...e che quando ti ho visto dormire con gli occhiali sul naso e il libro avrei voluto abbracciarti, che quando mi hai detto che Aphrodite è sempre stato migliore di te avrei voluto urlarti che non è così, che..."

A questo punto tanto vale continuare, più scoperta di così non posso essere.

"Che adoro il tuo orgoglio e il fatto che tu mi abbia mostrato anche i tuoi lati più...più dolci, ecco" abbasso la testa, mi sento le guance così calde che potrei cuocerci un uovo. Anche basta.

Quando alzo la testa vedo che mi guarda confuso.

"Lo pensi davvero?"

"Se non lo pensassi non te lo direi" borbotto fra i denti alzando un sopracciglio.

Si fissa di nuovo le mani, i segni rossi che non accennano a sparire. Gli accarezzo una tempia e sembra uscire da non so quale momento di stasi.

"Non so se ne sono in grado" "Di che stai parlando?" scuote la testa. Non l'ho mai visto così teso, sembra una corda pronta a spezzarsi se la pressione dovesse aumentare.

"Non mi è mai successo! Voglio dire, non così! Non che non mi sia mai avvicinato ad una donna, ma era più nel...senso..fisico...del termine. E il giorno dopo addio, chi s'è visto s'è visto. Non ne avevo bisogno e nessuno aveva bisogno di me."

Mi fissa...spaventato.

"E ora tu mi vieni a dire che sei innamorata di me. Con tutta la gente migliore che esiste al Mondo, di me"

Vorrei piazzargli una mano sulla bocca e farlo smettere.

"Non dire stupidaggini. Non sottovalutarti in questo modo."

"Shaina, non sto scherzando. Io ammazzo la gente, lo capisci? La ammazzo. Non sono tutto onore e fedeltà come Ioria, Camus o Aiolos. Non sono nemmeno gradevole come possono essere Shura, Milo o Aphrodite. Non lo sono, e lo sai. Non sono buono, ne lo sarò mai...e non mi interessa nemmeno esserlo."

"Non mi importa"

Mi fissa.

"Cosa stai cercando di fare, di convincermi che non ti meriti il fatto che mi sia innamorata di te? Vuoi questo?" Lo prendo per la maglia, stringo i pugni sul tessuto. "Non mi importa cosa hai fatto, e non me ne frega niente di cosa sei. O di cosa credi di essere. Io sono innamorata di te punto e basta, fattene una ragione. Puoi dirmi di si o di no, ma non credere di riuscire a convincermi che mi sbaglio o che tu non ti meriti nulla di tutto questo"

E poi faccio quello che non avrei mai creduto di fare in tutta la mia vita, lo prendo per il colletto della maglia costringendolo ad abbassarsi e lo bacio, col terrore che mi respinga.

Non lo fa, mi appoggia le braccia sulle spalle e risponde al bacio, quando ci sepraiamo lo abbraccio di nuovo.

"Che hai sognato?"

"Il mio solito buco nero" "L'altra volta non avevi urlato così" prende aria "L'altra volta non ero solo" lo stringo più forte.

"Scusami, avrei dovuto esserci."

"Nah, non è colpa tua. Sono io che sono scappato prima, ti capisco se li per li ci sei rimasta un po'...un po' così" annuisco.

"Perchè sei scappato in quel modo?"

"Così"

"Devo tirarti fuori le parole con le pinze?" sbuffo contro la sua spalla "Comincia ad essere ripetitivo."

Mi guarda indispettito.

"Sei impossibile" "Non che sia una novità"

Si sdraia sul letto con le mani intrecciate dietro la nuca, ne approfitto per controllargli la fasciatura sul fianco. Pare vada tutto bene. Alza un braccio e mi attira verso di se.

"Ho avuto paura." "E di cosa?" appoggio la testa sul cuscino accanto al suo, gli scompiglio i capelli.

"Di non essere alla tua altezza. Ti sei piantata fra me e Ioria, dandomi le spalle. Nessuno mi aveva mai dimostrato tanta fiducia." Sospira e riprende a fissarsi le mani.

"Mi sono spaventato. Ero sicuro...sono sicuro di non essere all'altezza di quello che ti meriti. Non sono quello che si intende quando si parla dell'uomo ideale. Chiunque avrebbe dato le spalle a Ioria fronteggiando me. Tu no. Mi sono sentito così fuori posto che sono scappato."

"Lo decido io se sei all'altezza di quello che voglio o se non lo sei" rispondo disegnando figure concentriche col dito sulla sua spalla. "E al momento lo sei"

Ghigna, sono così sollevata di rivedere il suo sorriso storto che mi verrebbe da piangere "Al momento?" mi chiede passandomi un braccio sotto la schiena e chinandosi su di me. Annuisco ridendo.

"Al momento. Sai com'è, non si sa mai." "Se lo dici tu" ghigna di nuovo. Lo prendo di nuovo per il colletto della maglia e lo avvicino al mio viso.

"Rifallo"

"Rifare cosa?"

"Sorridi"

Fa di no con la testa "Io non sorrido, ghigno"

Rido.

"E allora ghigna"

"Tutto quello che vuole signorina" risponde sfoderando di nuovo il suo sorriso sghembo. Adorabile. E mio.

---

Fine! Apprezzasi commenti, perplessità e mandamentiaquelpaese! Grazie a tutti quelli che hanno letto fin'ora ^^

Gufo_Tave: Ti ringrazio...comunque credo che fra i due ci sia una bella gara!

Sagitta: Sono felice che ti sia piaciuta! Ho già un'altra mezza idea, e sarà una cretinata da record! :D

Sakura: E perchè dovrei smontare la Mirya? A me piace! Anzi, sono curiosa di sapere cosa succederà col nostro granchio preferito! Ioria a me è sempre piaciuto poco, è un tipo troppo quadrato. Spero di essere riuscita a far capire meglio cosa passava per la testa dei personaggi a questo giro, grazie di aver seguito la storia! ^^


  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Vale11