Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: lames76    15/02/2010    0 recensioni
Finale del trio di storie. Tutti i nodi vengono al pettine, come si suole dire ed alla fine, preparatevi per una sorpresa!
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Star Trek Ardito'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: finale del trio di storie. Tutti i nodi vengono al pettine, come si suole dire ed alla fine, preparatevi per una sorpresa!



Il computer posto sulla scrivania trillo’. Il simbolo della flotta stellare lampeggio’ come scosso dal vento.
"Comunicazione in arrivo", sentenzio’ la macchina.
Nello studio privato di Deran Nos a Capitol City c'era un'incredibile calma. Le luci erano spente e tutto era a posto. La finestra lasciava entrare poca luce, visto che le persiane erano abbassate. Un po' di polvere iniziava a coprire i vari oggetti posti sulla scrivania del bajoriano.
Il computer trillo’ ancora.
Nessuno rispose alla chiamata.

"Non riusciremo ad eluderli ancora per molto", disse Benson.
Sulla plancia della nave di classe Defiant la tensione si poteva tagliare con un coltello. Le luci rosse lampeggiati continuavano a baluginare e l'atmosfera era cupa.
"Eric ho appena rilevato una caverna sottomarina", disse O'Connor che ora occupava la postazione scientifica, "Se riusciamo a portarci dentro la Thypoon forse riusciremo a farla franca"
"Tento d'entrare", rispose il timoniere.
La nave scivolo’ silenziosa all'interno dell'antro, poi si poso’ su fondo. I suoi supporti per l'atterraggio sprofondarono all'interno della melma per qualche metro, ma poi trovarono un appoggio e sostennero il peso della nave senza problemi.
"Ed ora che facciamo?", chiese Erik girandosi.
"Aspettiamo", rispose Renae.

"E cosi’ sono stato sostituito", disse il vulcaniano, "Affascianante..."
Deran aveva appena finito di raccontargli tutto cio’ che era successo dall'avventura avuta contro i pirati d'orione fino ad ora. Era strana la situazione, Nos e Terik erano a poco piu’ di due metri l'uno dall'altro ma se avessero provato a spostarsi, anche di pochi centimetri, avanti sarebbero finiti in mezzo ai campi di forza delle rispettive prigioni. Una prospettiva non molto allettante.
"Si spiega tutto in questa maniera", disse il bajoriano, "Soprattutto la mia visione dello spazio, Terik...", si fermo’ confuso, "...cioe’ il tuo sostituto...", si corresse, "...e’ stato promosso al grado di capitano e gli e’ stata affidata la USS Renegade. Se e’ la nave che ho visto, portera’ alla distruzione un'intera flotta della Federazione"
"Questo non giovera’ alla mia reputazione", sentenzio’ il vulcaniano.
Nos lo guardo’ incerto se ridere o piangere.
"Cercavo solo di esercitare il mio ‘umorismo’", si scuso’ Terik sollevando un sopracciglio.
Deran fece una smorfia e si ritiro’ sul suo lettino. Si sfilo’ uno stivale, riuscendoci nonostante le fitte che ancora provava allo stomaco, e tiro’ fuori un piccolo oggetto di metallo dalla forma cilindrica.
"Un comunicatore subspaziale", si stupi’ il vulcaniano, "Comandante lei e’ pieno di sorprese"
Il bajoriano gli sorrise ed attivo’ il suo strumento.
"Renae, ascoltami bene perche’ la trasmissione non durera’ ancora molto tempo", disse rivolto al comunicatore, "Devi portare la nave di nuovo nello spazio federale e fermare la flotta in cui si trova la USS Renegade. Il capitano Terik non e’ lui, ma un mutaforma che ha assunto il suo aspetto! Se non lo farai migliaia di persone moriranno. Non pensare a me, la prigione e’ piccola e male controllata, riusciro’ a fuggire facilmente con il vero Terik. Non provare nemmeno a recuperarmi, non perdere tempo e torna indietro!", fece mente locale per capire se doveva dire dell'altro, "Ti amo", aggiunse infine, poi spense lo strumento.
"Comandante mi permetta di dissentire sulla sua analisi tattica della nostra situazione", lo apostrofo’ Terik, "Io non penso che sara’ facile fuggire"
"Neanche io lo penso", rispose Deran, "Ma non potevo dirglielo"
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: lames76