Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: May Des    21/02/2010    1 recensioni
Tutto inizia da una fuga... Draco Malfoy è stato rapito, come farà a sfuggire ai suoi carcerieri?
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

NELLA FORESTA

 

CAPITOLO 1

Stava correndo nel bosco da quelle che gli sembravano ore, schivando alberi e prendendo velocità con la discesa ma non poteva arrivare lontano. Le sue gambe erano troppo corte e un bambino di sette anni non poteva  fuggire a lungo da degli uomini grandi e grossi.

Come era prevedibile inciampò e cadde a terra.

Il pendio  gli fece prendere velocità ma un albero provvidenziale arrestò la sua corsa lasciandolo però stordito.

“Dove credevi di andare piccolo farabutto!” lo raggiunse una voce rabbiosa affannata dalla corsa “Pensavi di riuscire a sfuggirci? Illuso che non sei altro” delle mani lo afferrarono bruscamente e lo tirarono su a forza “ Maledetto moccioso, sei fortunato che ci servi vivo se no vedevi cosa ti facevo per questo bello scherzetto!” borbottò l’energumeno.

“Lasciami immediatamente.” ordinò il bambino “LURIDA FECCIA CHE NON SEI ALTRO COME OSI TOCCARMI, TU NON SAI CHI SONO IO, TI PENTIRAI DI ESSERTI MESSO CONTRO DRACO MALFOY!!!!” gli urlò contro con tutto il fiato che aveva il bambino.

“Ha ha ha. E io dovrei avere paura di un tappo come te? Ma non farmi ridere” lo schernì l’adulto sogghignando beffardo mentre il bambino continuava a strattonare il braccio cercando di liberarsi “E smettila di agitarsi tanto non serve a niente. Non rivedrai tanto presto mammina e papino” il piccolo, però, continuava a dimenarsi e l’uomo non trovò niente di meglio da fare che mollargli un ceffone che lo spedì dritto a terra. Gli occhi del bambino iniziarono a riempirsi di lacrime coraggiosamente però non si lamentò dell’offesa subita e orgogliosamente le trattenne.

La strana coppia proseguì il cammino fino ad arrivare a una baita dispersa sui monti. Il bambino storse il naso alla vista di quell’umile dimora ma non fece in tempo a dire niente che venne spinto dentro a forza e legato in un angolo con una catena imprigionata nella parete. Bloccato in quel modo Draco si sedette nell’unico posto possibile, un letto mezzo sfondato che sarebbe stato il suo giaciglio, attendendo tristemente che qualcuno venisse a liberarlo.

 

***

Erano passati alcuni giorni da quando lo avevano  rapito, giorni in cui era stato costretto a stare immobile, bloccato da catene e da un letto che gli era proibito lasciare.

Non c’era molto da fare a parte osservare in silenzio i suoi carcerieri che si ubriacavano, non provava neanche a lamentarsi perché aveva già imparato che a quei due non interessava che fosse un bambino gliele davano comunque, tanto valeva stare zitto e aspettare l’occasione giusta per fuggire.

Era il pomeriggio del terzo giorno e solo uno dei due uomini era rimasto a controllarlo. Dopo alcune ore di silenzio questo si alzò e uscì dalla stanza. Passarono pochi minuti e la porta si riaprì ma al posto dell’uomo, dalla soglia, spuntò un bambino. Era molto piccolo e magro, ciò veniva rafforzato dai suoi abbiti, troppo grandi per lui. Portava delle buffe lenti rotonde come occhiali  che venivano parzialmente nascoste da una zazzera di capelli neri.

Sorpreso Draco fu sul punto di domandargli qualcosa ma il moretto gli fece segno di restare in silenzio. Si avvicinò all’unico tavolo della stanza e prese il fiasco di vino versandoci una polvere. Fece appena in tempo a risistemare la bottiglia sul tavolo quando si sentirono rumore di passi. Il guardiano stava tornando.

Velocemente il bambino si nascose sotto il letto di Draco e se ne stette immobile.

La porta si aprì nuovamente e l’uomo rientrò.

Scoccata una rapida occhiata verso il prigioniero si sedette al tavolo e bevette avidamente un bicchiere di vino. Poco dopo si accasciò addormentato.

Solo allora il moretto uscì dal suo nascondiglio e avvicinatosi al dormiente gli prese le chiavi che usò per liberare Draco dalle catene.

Sempre in silenzio prese la mano del biondo e lo condusse fuori dalla capanna.

“Ora metti i piedi esattamente dove li metto io.” disse il moretto una volta fuori. Draco annuì prestano attenzione a percorso seguito dall’altro.

Dopo duecento metri il moro si rilassò “Va tutto bene?” chiese continuando a camminare nella foresta abbastanza rapidamente, trascinandosi Draco dietro.

“Se per tè tutto bene significa rimanere rinchiuso e incatenato al muro per giorni con la sola compagnia di due energumeni con un cervello più piccolo di una noce, allora va tutto bene!” rispose acido seguendolo arrancando per la fatica.

Il moretto lo guardò corrucciato “Scusa tanto se ti ho chiesto qualcosa. Se eri così felice con quei due ti posso anche portare indietro” replicò.

Terrorizzato il biondino lo guardò esclamando con voce stridula “NON AZZARDARTI!” poi tacque.

I  due continuarono a camminare in silenzio per un buon tratto stando bene attenti a non fare troppo rumore e ad allontanarsi il più possibile dalla baita.

 

***

 

Era ormai sera.

Stanchi e affamati Harry e Draco trovarono rifugio in una grotta ben mimetizzata dalla vegetazione.

Entrarono.

Non era molto grande, quanto bastava per due bambini come loro.

In un attimo Harry si mise all’opera organizzando lo spazio per le loro necessità e accendendo il fuoco.

Seduto su un masso Draco guardava ammirato il coetaneo darsi da fare per riscaldare l’ambiente, lui in quella situazione non sarebbe stato in grado di sopravvivere da solo.

“Scusa il mio comportamento” disse interrompendo il silenzio che si era creato “Anche nelle più brutte situazioni non è giustificata la mancanza di buone maniere. Mi presento” disse continuando “Il mio nome è Draco Malfoy, figlio di Lucius e Narcisa Malfoy e ultimo erede di una delle più potenti famiglie purosangue Inglesi.” proferì fieramente il bambino.

“Piacere di conoscerti Draco” gli rispose semplicemente il moretto “ Io sono Harry”

“Il piacere è tutto mio” disse l’altro orgoglioso aver portato a termine le presentazioni.

Passò dell’altro tempo in cui nessuno dei due aprì bocca. Intanto i morsi della fame si fecero sentire ma i bambini non avevano cibo con loro.

Harry si alzò dirigendosi verso l’uscita. A quella azione Draco lo guardò preoccupato ma venne subito rassicurato dal sorriso di Harry “ Devo uscite un attimo” disse “ Non ti preoccupare torno subito. Tu intanto resta qui e controlla che il fuoco non si spenga.” Accennando un affermazione con la testa Draco lo guardò andarsene.

…..

Il tempo continuava a scorrere e Harry non tornava, Draco era sempre più preoccupato. Foschi pensieri nascevano nella sua mente ma vennero allontanati da un rumore improvviso.

Spaventato si nascose, raccogliendo un’arma di fortuna pronto a difendersi.

I rami che nascondevano l’entrata della grotta si spostarono e la luce del falò illuminò Harry.

Tirando un sospiro di sollievo Draco si rilassò e raggiunse il ragazzo notando per la prima volta che aveva le braccia cariche di cibo.

Velocemente gli diede una mano a poggiarle a terra prima di osservare il mucchietto con più attenzione. Era un’insieme di frutta secca, bacche e funghi.

A quella vista lo stomaco di Draco gorgogliò affamato.

“Mi spiace ma non ho trovato altro qui attorno” disse Harry.

Draco scosse la testa “ Va bene così” disse sorridendo, aveva troppa fame per mettersi a protestare.

Contento Harry si mise al lavoro e nel giro di un ora noci e nocciole erano sgusciate le bacche pulite e i funghi cotti.

Mangiarono avidamente e nonostante la semplicità del pasto niente sembrò loro più buono e dolce.

 

***

 

Finito di mangiare rimasero a fissare il fuoco stanchi della giornata trascorsa.

“Scusa la domanda” chiese ad un certo punto Harry “Ma cosa volevano da te quei due?”

Sentendoli nominare Draco si alterò “Ah, quei due! Quella lurida feccia! Hanno osato rapirmi per poter chiedere un riscatto ai miei nobili genitori! Vili che non sono altro. Vedranno cosa significa sfidare un Malfoy!” esclamò irato il bambino.

Una risata irruppe nella piccola caverna. Harry stava ridendo con le lacrime agli occhi.

Draco lo fulminò con lo sguardo scatenando ancor più l’ilarità dell’altro.

“Scusa ma sei troppo buffo.” chiese perdono.

“Per questa volta ti perdono” concesse magnanimo “Ma dimmi.” chiese “Come mai sei qui? E come hai fatto a trovarmi?”

Il moretto sorrise “ Bhe, è facile.” disse “Io vivo con i miei zii, che mi odiano. Quest’anno sono venuti in un paese qui vicino a passare le vacanze e sono stati costretti a portare con loro. Sai la nostra vicina non poteva tenermi e visto che non mi volevano tra i piedi ho deciso di passare tutto il tempo tra i boschi e già che c’ero ho pensato di passarci anche la notte.” Gli spiegò con naturalezza “Per il cibo non è un problema, ci sono due vecchietti che mi hanno insegnato a cacciare e a distinguere le erbe buone da quelle cattive. Così sono sopravvissuto fino ad ora e sono ormai tre settimane che sto nei boschi.” Disse sorridente “Poi un giorno ho sentito cambiare l’aria. Lo so che ti sembrerà strano ma ad un tratto in una direzione ho sentito come un pizzicore e visto che  sono curioso sono andato a vedere. Li ho visto te che urlavi e l’uomo che ti trascinava, sai la sorpresa scoprire che eravate voi a causare quella vibrazione.” Harry stette in silenzio per un momento per poi riprendere a parlare “Ripensandoci erano due diverse vibrazioni, una prodotta dall’uomo e una da te. La sento anche adesso, ti rende inconfondibile. Comunque visto che non mi sembravi felice all’idea di andare con lui, vi ho seguiti fino alla strana capanna.”

“Strana capanna?” lo interruppe Draco incuriosito, lui non aveva notato niente di strano, era solo una vecchia baita alquanto malandata ma era anche vero che non avvertiva alcuna vibrazione attorno a se o al suo carceriere.

“Si” riprese Harry “Strana. Tu come la chiameresti una baracca mezza distrutta completamente circondata da una cupola rossa che ti impedisce di avvicinarti.” Disse serio “Ho impiegato due giorni a sciogliere i fili di quella cupola per poter passare e, una volta superati ho dovuto stare attento alle trappole!”

Draco guardava il suo salvatore ammirato. Non solo lo aveva portato via ma era stato persino in grado di vedere uno scudo e attraversarlo schivando poi anche le trappole che erano state messe per eventuali intrusi. Doveva essere un mago molto potente ma come poteva un mago tanto potente vivere con degli stupidi babbani che neanche lo consideravano anzi da quello che aveva raccontato il moro lo disprezzavano. Non poteva lasciare il suo salvatore in balia di una simile feccia.  Quando i miei genitori mi ritroveranno Harry verrà via con me. ’ Era a questo che pensava Draco mentre osservava il suo compagno che si alzava.

“Forse è meglio se dormiamo” disse Harry “ Domani dobbiamo partire presto se vogliamo evitare di essere trovati” e intanto preparava un giaciglio sulla nuda terra spostando i sassi che avrebbero potuto disturbare il sonno.

Draco guardò la terra storcendo il  naso ma decise di non commentare. Vide Harry stendersi e guardarlo “Draco” disse “Forse ti darà fastidio ma, è meglio se dormiamo vicini così riusciremo a scaldarci di più.”

Compresa la logica accennò affermativamente con la testa e lo raggiunse.

Steso per terra con la schiena rivolta verso il fuoco e il volto nascosto nel torace del piccolo Harry si sentiva bene protetto e al sicuro. I giorni che aveva passato solitario nella foresta avevano fatto acquisire al suo salvatore un piacevole profumo di pino che gli ricordava l’odore di suo padre. Con queste sensazioni si addormentò lasciandosi cullare dalla quiete del sonno.

 

***

 

La notte passò e il mattino giunse annunciato dall’alba che colorava i monti di morbidi colori aranciati.

Draco si rannicchiò nel suo giaciglio improvvisato infreddolito dall’aria frizzante della mattina e dall’assenza della calda coperta che quella notte lo aveva scaldato.

Piano piano aprì un occhio ancora insonnolito e sbirciò attorno a sé. La caverna era rischiarata dai pochi raggi che filtravano dall’entrata. Al centro un fuoco scoppiettante era stato acceso ma nessuno era nei paraggi.

Preoccupato Draco si guardò attorno ma a parte lui il luogo era deserto. Allora facendosi coraggio uscì dalla grotta e si mise a cercare Harry. Non fece che pochi passi quando una voce lo fermò.

“Ti sei svegliato”

Era Harry. Si voltò sorridendo come non gli era mai capitato e vide il moretto che spuntava da dietro una roccia con in mano delle della frutta selvatica. Avvicinandosi notò uno zaino che, era sicuro, prima non aveva ma decise di glissare sull’argomento.

“Buon giorno” salutò educatamente

“Buon giorno a te” rispose Harry “ Ho trovato qualcosa da mangiare dobbiamo essere in forze ci aspetta una lunga camminata” disse provocando un gemito del biondo non avvezzo a quel tipo di passeggiate.

Rientrarono nella grotta dove Harry spiegò l’itinerario della giornata. In quel mese aveva imparato a conoscere bene quelle montagne e sapeva di un paesino dove avrebbero potuto chiedere aiuto per contattare i genitori di Draco. Il problema era che il posto era parecchio distante e avrebbero dovuto impiegarci parecchie settimane.

Finito di mangiare il fuoco venne spento e i due si incamminarono.

Era ormai passata qualche ora e la sete iniziava a farsi sentire, fortunatamente non erano distanti dal torrente e, compiuta una piccola deviazione, poterono dissetarsi.

Il pomeriggio era ormai sopraggiunto e i due continuavano la loro camminata quando Harry si fermò di botto. Draco che non si era accorto di nulla andò a sbattere contro la sua schiena.

“Ehi” esclamò “Stai più …” le parole gli morirono in bocca. Harry aveva una faccia corrucciata, come se stesse ascoltando con attenzione qualcosa che il biondo non riusciva a sentire.

“H-Harry…” lo chiamò Draco scotendolo per un braccio.

Il bambino si risvegliò dalla sua trance e veloce intimò Draco di seguirlo in silenzio.

Si nascosero tra rocce e cespugli rimanendo immobili.

Passarono minuti nei quali Draco si domandò dell’effettiva sanità mentale di Harry ma, poco dopo dovette ricredersi. Iniziarono a sentire delle voci, prima flebili, poi sempre più forti e chiare.

“Ma dove si è cacciato quel moccioso!” esclamò la prima

“E che vuoi che ne sappia io. Eri tu che dovevi fargli la guardia. Mi domando come diavolo sei riuscito a fartelo scappare. È un bambino. Un moccioso petulante  e viziato. Incatenato, in mezzo a un bosco buio e spaventoso in una casa circondata da trappole e protetta da uno scudo. E tu! Sei riuscito a fartelo scappare!” esclamo inviperita una seconda voce.

Non cerano dubbi. Erano i due rapitori che cercavano Draco ma non riuscivano a trovarlo.

“E dai fratello.” Esclamò il numero uno “Torniamo a casa. Cosa vuoi che sopravviva un bambino di sette anni in una foresta come questa. È praticamente impossibile!”

“Hai ragione” rispose il secondo “A quest’ora sarà gia morto. Torniamo indietro.”

“Però che peccato per tutti quei galeoni …”

Le voci si persero in lontananza e i bambini uscirono dal loro nascondiglio.

Harry squadro dalla testa ai piedi Draco e disse “Gia morto? Non mi pare proprio”

Draco sorrise e assieme ripresero il cammino.

 

FINE CAPITOLO 1

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: May Des