Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Aislin    01/03/2010    3 recensioni
E se Albus non fosse l'unico serpeverde di famiglia? E se il suo migliore amico non fosse esattamente un Weasley? Questa Fanfiction è dedicata quasi interamente alla nuova generazione. Tra litigi, fatture orcovolanti, primi amori e l'attesa edizione del Torneo Tre Maghi alcuni dei protagonisti ritroveranno se stessi, altri capiranno cosa vogliono dalla vita...
Genere: Generale, Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Present and The Past

"Il più grande rammarico per ogni genitore

è accorgersi che ormai i propri figli

sanno reggersi sulle proprie gambe.

Lasciarli andere alle volte è più faticoso che crescerli"

 

 

 

Il binario 9 e 3/4 in quella mattina di settembre era come sempre affollato di famiglie, genitori e figli circondati da bauli, civette, bambini piangenti, ammonimenti da parte di mamme disperate per le continue lettere che ricevevano da parte di una McGrannit (sempre più disperata dal comportamento di qualche studente troppo zelante nel contravvenire alle regole). Il quadro era lo stesso che si presentava di fronte ogni anno ma a Harry Potter, salvatore del mondo, e cordialmente chiamato ancora San Potter da Draco Malfoy – suo collega ed eterno rivale nello stesso ufficio – l'idea che solo due dei suoi tre figli sarebbero tornati ad Hogwarts riempiva di nostalgia e anche di un po' di tristezza.

“Non fare quella faccia Harry...ogni anno la stessa storia!” Dandogli un frettoloso bacio sulla guancia Ginny, lo riportò alla realtà, prima di recuperare prudentemente la nipotina Alinòr Lupin di solo due anni, che si stava avvicinando troppo al bordo del binario nel vano tentativo di seguire le cugine più grandi. La piccola, figlia di Victoire Weasley e di Teddy Lupin aveva ereditato dalla nonna mai conosciuta la capacità innata di Metamorfomagus, ed aveva folti capelli di un viola acceso. Per aiutare la giovane coppia alle prese con il lavoro e il primo figlio i Potter facevano spesso loro da baby sitter.

“Alinòr non puoi seguire Lily...lei deve partire” la bambina si mise a piagnucolare, fino a che una ragazza dai lunghi capelli rossi mossi, raccolti in una treccia morbida, si inginocchiò di fronte a lei, abbracciandola, e tenendola stretta a se.

“Non piangere piccolina...mi fai sentire in colpa. Prometto che tornerò presto e giocheremo tutte le vacanze di Natale” Per nulla soddisfatta della risposta la piccola Alinòr si strinse maggiormente alla ragazza facendola sorridere, e sotto sotto commuovere.

“Li-l”

“Non fare i capricci Alì, te l'ho promesso! tornerò presto..”

Con delicatezza, la quindicenne si alzò in piedi, depositando la cuginetta nell'abbraccio accogliente della madre, che con la mossa tipica di chi è abituato ad avere sempre in braccio qualche bambino, strinse a se la figlia ormai adolescente con il braccio libero.

“Fai la brava Lils, almeno tu! Fai che sia il primo anno che non ricevo un gufo alla settimana.”

Il volto della giovane si illuminò di un sorriso malizioso che ricordavano tanto quelli del fratello maggiore.

“Mamma, ora che Jamie è stato accettato all'Università Magica di Boston qualcuno che tenga alto il nostro cognome deve esserci. Sai che Al è troppo concentrato a diventare il prossimo Ministro per seguire le orme del nonno e di papà”

Rivolgendo gli occhi al cielo, salutò ancora Lily con un bacio, prima che la piccola di casa Potter si lanciasse tra le braccia spalancate del padre.

“Attenta ai ragazzi piccolina, dai retta a tuo fratello, non parlare con gli sconosciuti a Hogsmeade..fai attenzione, insomma vigilanza costante!”

Harry Potter, nonostante la vittoria contro Voldemort, il suo lavoro di Auror, viveva con il perenne terrore che qualcuno toccasse la sua bambina. Diventava ansioso e geloso ogni volta che qualcuno di faceva notare come fosse diventata bella e intelligente.

“Ma papà! Al sta diventando assurdamente noioso...e poi scusa lo dici sempre che nonostante si sia stati smistati tutti e due a Serpeverde, siamo due angeli...cosa vuoi che faccia!”

Altro piccolo problema del prescelto: ogni volta che si trovava di fronte agli occhioni azzurri e limpidi della più piccola dei suoi figli rimaneva totalmente imbambolato e cedeva senza colpo ferire, cosa che gli comportava anche una serie infinita di prese in giro da parte della moglie.

In un vorticare di capelli rossi la osservò disarmato scomparire tra la folla dietro a Rose. La cugina, era già in divisa con la spilla di Caposcuola bene in vista e un cerchietto blu e nero tra i capelli castani, segno inequivocabile dell'appartenenza ai Corvonero.

 

“Ma, Pa...io e Scorpius andiamo! Ci vediamo a Natale”

Un bel diciassettenne dai capelli bruni assolutamente indisciplinati e dai grandi occhi verdi si avvicinò a salutare i genitori, seguito da un coetaneo biondo, dalle iridi di aun particolare sfumatura di grigio che lasciavano intendere a chiunque di chi fosse figlio.

“Signora Potter, Signor Potter...”

Educatamente il giovane Malfoy salutò i genitori del suo migliore amico prima di seguirlo salendo sul treno.

E alla spalle della coppia scoppiarono un paio di risate finché Harry non inquadrò Ron, il suo migliore amico, nonché allenatore dei Cannoni di Chudley, seguito a ruota da George, il proprietario del negozio più grande di tutta Diagon Alley “Tiri Vispi Weasley”. Entrambi erano venuto a salutare i propri figli, Rose e Hugo il primo, Roxanne e Fred Junior il secondo.

“Certo che tuo figlio è peggio del mio....che ha passato l'estate a scriversi con la figlia di Nott.” esclamò Ron con aria fintamente disperata.

“Concordo fratellino...almeno il nostro Hugo se la fa con una bella bruna, mica passa il suo tempo con un Malfoy”

Impotente Harry alzò le spalle con aria rassegnata

“Ora che James è via mi sento in minoranza con due Serpeverde per casa...credo che chiederò il prepensionamento per riprendermi dal dolore. Comunque avete ragione...con quella faccia da zucca mi domando come Nott possa aver avuto una figlia così carina?”

“Idioti!!”

Nel medesimo istante, Ginny, Hermione e Angelina – un tempo Jhonson e ora Weasley – apostrofarono i loro mariti, prima di voltarsi per guardare il treno partire portandosi via un'altra estate e la nuova generazione a Hogwarts.

 


Note Personali: 


Avevo in mente questa fanfiction da molto tempo, e solo ora ho trovato tempo e modo di fermarla su una pagina. Questo primo capitolo introduttivo vede alcuni personaggi della precedente generazione, e alcuni di loro ricorreranno nei prossimi capitoli, anche se i protagonisti sono in assoluto i figli dei protagonisti della Saga.

Ogni capitolo verrà raccontato da un diverso narratore, e quindi gli avvenimenti di questo magico anno accademico saranno visti con gli occhi di Lily, Scorpius, Albus, Rose e così via.

Il Ranting è momentaneamente arancione anche perchè prevede situazioni un po' "piccanti" (in questo momenti mi sembra di parlare come mia madre), e le pairing non ho alcuna intenzione di svelarle ora anche se basta dare un'occhiata alle mie precedenti one-shot per farsi un idea.

Spero di avervi incuriosito almeno un po' e ovviamente l'invito è quello di commentare perchè qualunque punto di vista diverso dal mio sarà essenziale per lo svolgimento dei prossimi capitoli

 


 

Breve Guida ai Personaggi per capitolo:

 

Ginny Weasley in Potter: sposata con Harry Potter da diversi anni, lavora come Medimago al San Mungo avendo preferito la professione medica alla promettente carriera nel mondo sportivo.

Harry Potter: Paladino del mondo magico, è oggi padre di famiglia e CapoSquadra del suo gruppo di Auror. Lavora nello stesso ufficio di Draco Malfoy e nonostante con il tempo le tensioni tra di loro si sia ridotte rimangono sempre non propriamente una coppia di amici

Alinòr Lupin: 2 anni, figlia di Victoire Weasley e di Teddy Lupin è una piccola metamorfomagus. Viene spesso affidata ai Potter quando i genitori Lavorano


Lilian Luna Potter: 15 anni, Serpeverde. Ha un carattere forte e volitivo. E' la classica cocca di papà anche se a sviluppato una forte indipendenza dalla famiglia.


Albus Severus Potter: 17 anni, Serpeverde. Ambizioso e molto razionale, assomiglia molto al padre fisicamente ma lo prendono spesso in giro per essere fin troppo puntiglioso


Scorpius Hyperion Malfoy: 17 anni, Serpeverde. Primogenito di Draco e Astoria Malfoy, è attento e scrupoloso. Fin troppo educato in apparenza è il migliore amico di Albus e viene considerato il degno erede di suo padre.


James Sirius Potter: 18 anni, Ex Grifondoro. Attualmente studia all'Università Magica di Boston Cura delle Creature Magiche condividendo la passione dello zio Charlie per i Draghi


Ron Weasley: Dopo una brillante carriera di portiere per varie squadre di Quidditch, a seguito di un infortunio al ginocchio si è dato all'allenamento, diventando allenatore ufficiale dei Cannoni di Chudley. Suo figlio hugo gli assomiglia molto, sia fisicamente che caratteriamente.

 

George Weasley: dopo la morte del fratello ha continuato a gestire il negozio "Tiri vispi Weasley" insieme alla moglie. E' padre di Roxanne e Fred Junior, una coppia di gemelli terribili di dodici anni.

 

Angelina Weasley: sposata da diversi anni con George, lo aiuta nella gestione del negozio di famiglia. E' la creatrice delle caramelle gommose "Tuttoinunnotte": orsacchiotti gommosi al sapore di frutta che bloccano ogni freno inibitore per 8 ore.

 

Hermione Grenger: instancabile diretrice dell'ufficio per la cooperazione magica, ha sposato Ron poco dopo la fine della Guerra. E si batte ancora per i diritti degli elfi.


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aislin