Libri > Leggende Arturiane
Ricorda la storia  |       
Autore: SakiJune    22/03/2010    3 recensioni
Il principino Gareth e la principessina Claire al servizio del temibile Sir Kay. Fatiche, litigi e complicità in una serie tutta chibi.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saki sforna una serie DIVERTENTE!
*nuuuu*
Drabble croccanti come il pane cotto nel forno di Camelot!
*gnammmm*
Tre alla volta! Farete indigestione!
*munch*

Da tempo sognavo di scrivere qualcosa sul periodo trascorso da Gareth come sguattero di cucina, ma all'inizio pensavo al suo primo incontro con Lancelot, con Gawain o a strane cosaaacce con Kay. Poi ho letto come fu concepito Elyan, il figlio di Bors... e mi sono messa nei panni della sorella di Sagramore: e se anche lei avesse lavorato a Camelot in incognito? E se, e se... tra un "se", un "ma" e una puntata di Axis Powers Hetalia, ho creato questi Chibi!Gareth e Chibi!Claire per la goduria di chi leggerà.
Se qualcuno poi sa anche disegnare e volesse trasformare questa serie in un fumetto, me lo faccia sapere ;)






ORGOGLIO DI FANCIULLA
- Giusto per non avere grane... non tollero porcate in queste cucine, Beaumains! - grugnì Sir Kay.
Gareth si guardò intorno. C'erano solo tre donne.
Una era guercia, con il labbro sporgente. L'altra aveva circa sessant'anni e non aveva più denti.
La terza aveva circa la sua età, i capelli come un soffione e i piedi nudi. Era diventata rossa e guardava da un'altra parte.
- E con chi? - domandò candidamente.
Le spalle della ragazzina, voltata verso il pentolone traboccante, tremavano d'orgoglio calpestato e fu per intercessione divina se una cascata di zuppa non lo ustionò a morte.


LA TOVAGLIA
La ragazzina lo odiava: era chiaro come il sole che quella mattina splendeva glorioso. Peccato, aveva sperato che avrebbero fatto amicizia, perché a lui mancava tanto la sua sorellina.
Quel giorno stavano piegando insieme una tovaglia, e si era fatto coraggio intavolando un argomento:
- Hai dei bei capelli. Mia madre dice che bisogna dare cento colpi di pettine, altrimenti vengono i nodi...
In un attimo si trovò a terra, e la tovaglia bianca si era sporcata di fango. Il ruggito di Kay e un improvviso bruciore all'orecchio distolsero Gareth dal ricordo di Morgause e da ogni altro pensiero coerente.


COME TI CHIAMI?
- Ti chiami davvero Beaumains?
I secchi erano pesanti e il pozzo stava dall'altra parte del cortile. Gareth si sedette un istante, ansando, e la ragazzina lo imitò.
- No, l'ha inventato Sir Kay. Ho giurato di non dire a nessuno il mio vero nome. Non ti dispiace, vero?
Lei gli mostrò la lingua. - Sai che me ne importa! - Afferrò un secchio e trotterellò verso la porta esterna delle cucine.
Gareth si grattò la testa. Sua madre era strana, zia Morgana di più, ma questa le superava tutte.
- Io sono Claire, comunque - gridò lei prima di entrare.
Lui sorrise trasognato.


(continua)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Leggende Arturiane / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune