Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: maya_90    26/03/2010    6 recensioni
Quel giorno a Marineford, alla sua vista, in molti provarono qualcosa che avrebbero creduto impossibile.
Una doppia drabble scritta di getto, visto il personaggio non potevo esimermi, per vostra sfortuna^^ Attenzione, spoiler capitolo 579!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shanks il rosso
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'One Shot Portraits'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                 
          
                                                                                                           
 
  E   i   r   è   n   e  .      

Lui è sempre qualcosa in più, oltre il suo essere uomo, i suoi sbagli e le debolezze.

E’ lo spirito d’avventura  di chi ha visto il mondo intero con gli occhi di un bambino, solcando le onde fino al loro limite più estremo.
E’ la libertà, l’ultimo fine di ogni creatura vivente, quella che il mare ti soffia dentro insieme al vento intriso di salsedine.
E’ l’ispirazione, eroe di un ragazzino che sognava di essere come lui, al quale ha regalato una promessa fatta di paglia ma più forte di mille nemici.
E’ il paziente sorriso di chi non dimentica che perdere talvolta non è una sconfitta, che le sfide vere non hanno bisogno di violenza.
E’ l’insolenza di chi osa sfidare i potenti arrivando a farsi temere persino da essi, perché non può essere tenuto a bada con il denaro o la corruzione,
e loro non conoscono altri mezzi per governare gli uomini.

Ed infine è la pace, che pone fine alla guerra.


Quel giorno a Marineford, alla sua vista, in molti provarono qualcosa che avrebbero creduto impossibile, tra tanta desolazione e morte.
Una sensazione di calore in fondo alla gola.
E le loro espressioni parevano dire
siamo salvi.


                                                                                                                                                                                                                      [200 words]










~
Double Drabble.
Scusate se è un po’ banale, retorica o comunque una mezza calzetta di fic.
Ma, davvero, io lo aspettavo da secoli, ormai** e non potevo non scrivere qualcosa su di lui, ora, e questo è quello che mi è venuto leggendo il capitolo^^
Il titolo, per l'appunto, significa 'pace'.
Sarà che io Shanks lo ritengo davvero un simbolo, ancor prima che un pirata in carne ed ossa (si fa per dire... in carta e inchiostro, diciamo).
E' quasi un simbolo di tutti i valori positivi della storia, un pò come Rufy ma con dalla sua il fatto di avere più esperienza e forza.
Mia personalissima visione, naturalmente.

Alla prossima, gente!
maya <3
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: maya_90