Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Elosaliceverso    29/03/2010    0 recensioni
Il dolore dei bambini nati senza padre è come una lunga spina spuntata piantata da qualche parte appena sopra lo stomaco, un dolore ottuso, svuotato, che certe giornate non si avverte nemmeno; ma poi ci sono momenti in cui la ferita si gonfia, pulsa, si stringe attorno alla spina e lo stomaco duole, fa male il cuore.
Ad Hanako quel dolore è un dolore familiare, perché lei non ha ricordo alcuno dell'odore di suo padre, della sua voce, non ha ricordi di giorni passati sulle spalle di qualcun altro. Suo padre era uno sconosciuto per la sua stessa figlia, sua madre non ha avuto il tempo, l'interesse, di tenerla tra le braccia. Hanako vorrebbe che per Shisui quei ricordi ci fossero: vorrebbe dare Itachi a Shisui, ma Itachi non c'è, Itachi è andato dove lei e il bambino non possono raggiungerlo, dall'altra parte del vento.
[...]
Una raccolta di storie sull'infanzia (e forse anche altro) di Itachi, Shisui e Sasuke. Frammenti di giornata e di dettagli di tre vite spezzate raccolte in un caleidoscopio senza pretese di completezza, verità o perfezione. Collegato a Il Giardino dei Mandorli e Cronache dalle Terre di Suna - Tagliavento.
Elos&Salice
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Nuovo Personaggio, Sasuke Uchiha, Shisui Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ma questa è un'altra storia, e dovrà essere raccontata un'altra volta.
(M.Ende, La storia infinita)




Una volta concluse Il Giardino dei Mandorli e Cronache dalle terre di Suna - Tagliavento, Salice ed Elos si sono trovate con un sacco di cose graziose non raccontate: non c'era stato tempo di farlo, perchè la storia di Itachi, Hanayuki, Hanako e tutti gli altri doveva essere in un certo modo, avere una certa trama, certi tempi, ma c'era tutto un prima, un dopo e un durante che ci spiaceva lasciar non scritto.

Grazie a quel miracolo della dispersione tecnologica che è msn, dopo una luuuuunga discussione su un titolo che proprio non ne voleva sapere di uscire fuori in una certa maniera, nasce Florilegio: che è una raccolta di storie su Itachi, Shisui e Sasuke, principalmente, ma anche su Hanayuki e su Hanako.
Sarà aggiornata alla quando viene viene, probabilmente: c'è già qualche storia scritta, ma quando finiranno si aspetterà l'illuminazione per proseguire. Salice, poi, è tanto ordinata e precisa, ma Elos non lo è per niente. Non è in ordine cronologico e non ha pretese di completezza: è solo un gioco, perché ci piace giocare e, soprattutto, ci piace scrivere. Speriamo che possa divertire anche voi.

Buona lettura!

Salice ed Elos.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Elosaliceverso