Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Dubhe    03/04/2010    0 recensioni
In un mondo dove le macchine hanno preso il sopravvento, dove gli uomini sono schiavi del denaro, una sola persona può salvare un’intera città da una catastrofe imminente. Una persona che conserva dentro di sé la magia. Una storia che parla di uno scontro tra la nuova tecnologia e la magia antica, in un mondo molto simile al nostro.
Genere: Romantico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.ROAD DISTRICT.

 

«Bevi.»

Zane Carter osservò con sguardo vacuo il bicchiere che Lance Murray gli mise davanti.

Non aveva sete, non aveva fame. Voleva solo tornare da Gray e riprendersi Shaylee.

Lance sospirò e si sedette su una sedia sul lato opposto a quello dell’altro. «Ci inventeremo qualcosa, Zane. Mi piace quanto a te che Lee si trovi nelle grinfie di quel verme.»

«Lo ha fatto solo per lasciarmi in vita. Sinceramente, avrei preferito che lasciassero andare lei e uccidessero me piuttosto che trovarmi con la fedina penale pulita.»

«In questo modo siete vivi tutti e due. Cerca di capirla, era l’unica scelta che potesse prendere.»

Zane aveva ancora addosso il microfono durante la conversazione di Douglas e Shaylee, Lance aveva sentito tutto ma, come lui, non aveva potuto fare nulla.

«Probabilmente ora Gray sospetterà che tenteremo di portarla via e l’avrà messa sotto sorveglianza. Sarà un’impresa riuscire a entrare in quella villa una seconda volta.» disse Zane.

«Non sottovalutarmi, amico, vedrai che ce la faremo. Dimentichi che Lance Murray ha conoscenze dappertutto.» disse in tono allegro, per cercare di sdrammatizzare la situazione.

Ottenne l’abbozzo di un sorriso da parte dell’altro. «Hai già in mente qualcosa?»

Lance incrociò le braccia al petto. «Ci sto lavorando. Gray si aspetta un piano complesso ed elaborato, invece noi ne penseremo uno classico e banale.»

«E gliela faremo sotto il naso.»

«Esattamente. Il problema è che non ho ancora elaborato una strategia per uscire di scena.»

«Ricorda che, dopo aver trovato Lee, dovremmo distruggere la macchina. Non avremo altre occasioni. E poi, ora che Gray è riuscito a riprendersela attiverà presto la macchina.»

Lance sbuffò, roteando i suoi occhi neri come l’onice. «Perché Lee si deve cacciare sempre in grossi guai?»

«Perché gliel’ho permesso io.» ribatté Zane atono.

«Non è colpa tua, smettila di piangerti addosso. L’idea è stata sua, tu non c’entri.»

«Ma io ho accettato di aiutarla, perciò ero responsabile di lei.»

«Come lei lo era verso di te. Per questo ha scelto Gray per permetterti di vivere.»

Zane tacque, stringendo la mano in un pugno. Poi gli si accese una lampadina nella mente e guardò Lance. «Il laboratorio è sott’acqua, giusto?»

Lance alzò un sopracciglio. «Sì.»

«Entriamo nella villa, troviamo Lee e la portiamo alla macchina. Lei la distrugge, poi facciamo un buco nella parete e ce ne andiamo.»

«E poi morite perché non avrete abbastanza fiato per risalire in superficie.»

«Tua cugina ha dei poteri particolari, o no? Penso che non abbia problemi nel trovare un modo per fornirci più ossigeno.»

Lance rifletté, poi annuì col capo. «In ogni caso è sempre meglio avere un piano di riserva.»

Zane guardò fuori dalla piccola finestra che dava sul quartiere. Lance aveva un piccolo monolocale in disordine come quello della cugina, probabilmente era un gene di famiglia, all’ultimo piano di un condominio in rovina come tutti gli altri.

Ormai la missione era finita, quindi poteva pensare a Shaylee liberamente senza che la sua voce gli risuonasse nella mente ogni qualvolta il suo viso gli compariva davanti.

Un rumore di carta interruppe il silenzio dei due ragazzi, ed entrambi videro una busta bianca entrare dalla fessura della porta.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Dubhe