Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rohchan    08/04/2010    2 recensioni
Dalla double drabble, COLORE:
Un giorno, tanti anni prima, quando ancora tutto era luminoso e perfetto.
Aspettavano Kakashi, e l’idea era stata di Sakura.
Sasuke aveva deciso, dopo essere stato costretto a giocare, che sarebbe stata lei la strega; la ragazzina non aveva obiettato; tutto, pur di giocare insieme.
Piccola sfida tra Rohchan ed un mito come Elos. Sono impazzita, sì.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola sfida tra me ed Elos, che ci terrà occupate per qualche settimana.
Le regole sono semplici, considerato il mio Q.I.^^
Tre lettere a settimana, con cui devono iniziare i titoli delle fic, che devono obbligatoriamente essere:
- una drabble;
- una double drabble;
- una flash fic
nell'ordine che più ci aggrada.
Personaggi vari, poco OOC, niente AU.
Mi pare di non aver scordato nulla.
Credo.
Spero.

Buona lettura, e correte a leggere le sue, mi raccomando!
Rohchan



21 Lettere... per Naruto




ALBERO (drabble, team 7, Sakura centric)

Sakura ha sempre avuto una visione particolare della vita; la sua, quella dei suoi amici.
Soprattutto del Team 7.
Naruto è le radici dell’albero, squadra, la forza che li tiene ancorati a Konoha.
Lei è il fusto, il tronco. In lei scorre l’energia, il calore e l’amore che Naruto vorrebbe giungesse anche a Sasuke, ma lui è da sempre un po’ troppo cupo per permettersi di essere trattato con gentilezza ed affetto.

Ora l’albero è senza foglie, con rami secchi, sfibrati.
Sakura pensa che tornerà a germogliare e fiorire, come l’albero della vecchia fiaba, quando Sasuke saprà sorridere di nuovo.

BUCO (flash fic, Itachi/Sasuke, Itachi centric)

Itachi ricorda che da bambino Sasuke amava i buchi.
Era facile trovarlo occupato a cercare di infilare le dita in una serratura o nei graziosi merletti delle tovaglie di sua madre Mikoto.
Spesso passava i pomeriggi a tormentare un tronco d’albero con un kunai, cercando di rendere l’incisione il più circolare possibile, ed uno dei suoi giochi preferiti consisteva nel mettere alcune piccole biglie di vetro in buchi ricavati dalla forma del suo indice nella terra battuta del vialetto in giardino.

C’è in testa un pomeriggio di sole, un Sasuke nanerottolo e una maglia con un buco appena più in là della sua milza.
Colpa del pensiero del fratellino lontano che l’ha distratto meno di un attimo in una missione semplice, ma sufficiente a fargli rischiare la pelle, a non stare attento.
Ce l’ha fatta, comunque.
Ma la maglia è rovinata, e non sa se le mani da fata di sua madre riusciranno ad aggiustare lo straccio della stoffa.
Gli occhi di Sasuke sono occhietti di falco, però, e a loro non sfugge il segno del kunai nella stoffa, lo vede prima ancora che il fratellone si sia chinato per prenderlo in braccio come gli ha perentoriamente –e silenziosamente- ordinato stendendo le braccia verso di lui.
- Nii-san, c’è un buco…- dice con la sua vocetta da bambino, una campanella.
- Cosa dici, Sasuke?- brontola di rimando, pizzicandogli un fianco, cercando di distrarlo.
Itachi lo solletica e infastidisce, le dita leggere che corrono tra i capelli a scompigliare quella specie di nido che si ritrova sulla nuca, e che sa di camomilla.
Piccato, Sasuke inizia ad agitarsi come un’anguilla, finchè non lo rimette per terra.
Parte a razzo, caracollando in cucina alla ricerca della madre.
Non ci voleva.
- Mamma, mamma, Itachi ha rovinato la maglia!!! -
Immediatamente Fugaku poggia la tazza di the sul tavolo, alzando gli occhi verso il più grande dei suoi figli, che sta entrando in quel momento.
Sasuke ha pensato bene di andare a nascondersi dietro Mikoto, che sopporta sorridendo.
Il sorriso sparisce quando realizza che Sasuke ha ragione, la maglia di Itachi è rovinata, ma non è questo a preoccuparla, quanto la macchia dai bordi irregolari che sul nero sembra acqua ma è ridicolo anche solo pensarlo.
Ed è più pallido, Itachi.
Siede, biascica un saluto, poi è tutto nero, freddo, e l’ultimo ricordo è la voce di Sasuke che lo chiama spaventato.

Anche ora la sua maglia nera ha un buco all’altezza della milza.
Potrebbe anche preoccuparsi di una seconda cicatrice in quel punto, ma sarebbe una stupidaggine.
Ci sono tanti buchi nella sua maglia, ma Sasuke non sembra farci caso.
Lo guarda confuso, invece; il muro da scavalcare, l’assassino, la persona che l’ha protetto, salvato.
La sola persona che ha odiato per tanto tempo.
Sorride folle, Itachi, e gli indica il segno del suo kunai sulla maglia, così nitido e preciso che sembra impossibile sia nato in battaglia.
Si accascia.
È un sussurro, non più il grido di un bimbo, l’ultimo ricordo.

COLORE (Strega tocca…) (double drabble, missing moment, Naruto centric)

- …tocca color…VIOLA!!-
Si sente un rumore di piccoli piedi che corrono frenetici, piccoli urli, schiamazzi.
Disteso sul letto nel suo micro-appartamento, in pantaloni corti- rigorosamente arancioni-, a braccia e gambe spalancate e coi capelli ancora praticamente fradici, cerca un po’ di refrigerio dalla calura dell’estate.
- Strega tocca color…ARANCIONE!!-
Sorride tra sé, pensando che nella strada…
- Non vale! L’unica cosa arancione qui è la giacca di Naruto-kun, ma è troppo in alto! Sei un baro!-
- Anche la mia maglia è arancione…- ribatte lo stregone.
- Sì, così divento la strega!-
Uno sbuffo scocciato. Poi…
- Strega tocca color…ROSSO!!!-

Un giorno, tanti anni prima, quando ancora tutto era luminoso e perfetto.
Aspettavano Kakashi, e l’idea era stata di Sakura.
Sasuke aveva deciso, dopo essere stato costretto a giocare, che sarebbe stata lei la strega; la ragazzina non aveva obiettato; tutto, pur di giocare insieme.
Lui era scattato come un fulmine, lanciandolesi addosso.
- Dobe…ora sei tu la strega…-
- Stai zitto! Rosso ha detto e rosso è!!!-
Sorrideva, Naruto, mentre Sakura imbarazzata cercava di divincolarsi e lui stringeva tra le braccia quella vita sottile, annusando il suo profumo di pulito.
E poi così ho la scusa per abbracciarla…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rohchan