Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Xion92    25/04/2010    5 recensioni
La storia di Kairi secondo il mio punto di vista. Mi sono sempre detta: se Kairi è una principessa, ed è di Radiant Garden, non potrebbe esserne la principessa legittima? E magari figlia di Ansem, che è capo e sovrano del Radiant Garden (come dice nei suoi diari)?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kairi, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pensavate che fosse finita, eh? Beh, a parte il titolo pomposo e assolutamente inadatto, questo è un capitolo di curiosità sulla mia prima fanfiction, visto che non l'ho inventata da un giorno all'altro, ma benchè abbia una trama non sviluppatissima, ci ho messo molto per elaborare i caratteri dei personaggi, e all'inizio c'erano molte idee che poi ho scartato, e personaggi che ho eliminato perchè di impiccio alla storia o altri motivi. Leggete questi "retroscena", poi ditemi se alcuni dei personaggi che ho eliminato, ho fatto bene a eliminarli, o se invece avrei dovuto lasciarli, o se certe parti della storia avrei dovuto lasciarle come le avevo pensate all'inizio. Scrivetelo nei commenti, è importante per me.
Detto questo, ringrazio vivamente tutti quelli che hanno commentato, le 5 persone che hanno messo la fanfiction tra i preferiti, le 8 che l'hanno messa tra le seguite, e le 2 che l'anno messa tra le storie da ricordare! Ah ...
mietitrice: grazie per il commento, ma forse uno spoiler così grosso potevi anche non scriverlo. A me non importa, perchè tanto l'aspetto di Vanitas lo sapevo già, ma qualcun altro potrebbe non gradire ... ricordati di perseguitarmi ancora, mi raccomando!!
cipotta91: ci prendi proprio gusto a farmi emozionare in un semplice commento! Grazie davvero!! Non preoccuparti, la fanfic nuova la sto già scrivendo ... ma ho bisogno anche delle vostre idee ... leggi l'avviso a fondo pagina.
vickai: grazie! eh si, purtroppo è finito ... vai a fondo pagina e se hai voglia dammi qualche idea per la nuova fic.^^

I Principi (dietro le quinte)

·    La trama della fan fiction all’inizio era molto diversa da quella attuale: l’assoluta protagonista era solo Kairi, mentre Kazi era poco più di una comparsa. La trama era incentrata non sulla lotta contro Master Xehanort, ma sui vari problemi politici del Radiant Garden che Kairi doveva di volta in volta affrontare. Solo in seguito, ho cambiato la trama suddividendo equamente i ruoli: Kairi è la protagonista della prima parte della storia, Kazi della seconda.
·    Ancora prima della trama sopraccitata, e cioè nella primissima idea, Kairi non era neppure la principessa del Radiant Garden, ma era una ragazza normalissima che viveva con suo figlio sulle Isole del Destino e aspettava il ritorno dei suoi amici. La trama è stata modificata quasi completamente quando ho sviluppato la teoria che Kairi potesse essere figlia di Ansem; così l’ho fatta diventare la principessa del Radiant Garden.
·    Per decidere il nome del figlio di Kairi ho fatto un semplice ragionamento. Il mio ragionamento è stato: “visto che i nomi dei protagonisti in giapponese intendono le varie parti della natura (cielo, terra e mare … che poi non è neanche vero perché in giapponese “mare” si dice “umi”, non “kai”), ho optato per il fuoco, l’unico elemento che restava fuori. Ho consultato il mio dizionario. E c’era scritto: “fuoco = hi; (incendio) kazi”. Questo “kazi” mi è parso un nome perfetto ed ho deciso di usare quello.
·    Il migliore amico di Kazi all’inizio non era Mog, ma un Heartless di razza Fungo Bianco, soprannominato da lui “Funghetto” che il bambino aveva trovato e “adottato” durante una scorribanda alla Fortezza Oscura. Kairi all’inizio si sarebbe anche opposta a questa amicizia (non voleva che suo figlio e un Heartless giocassero insieme). In seguito ho deciso di sostituirlo con un Moguri date le scarse capacità di movimento di questo Heartless e della sua incapacità di parlare. E poi, ammettiamolo: Mog è Mog!
·    Kazi all’inizio avrebbe dovuto possedere anche un Chocobo di nome Choco (nome scelto da Kazi perché gli ricordava la cioccolata) che gli sarebbe servito da cavalcatura, ma in seguito l’ho tolto, dato che nel mondo di Kingdom Hearts non esistono i Chocobo.
·    Kairi, nella prima idea della fan fiction, avrebbe dovuto morire durante l’attacco di un gruppo di Heartless nel tentativo di proteggere suo figlio, ma questa idea l’ho scartata quasi subito.
·    L’idea di far morire Kazi negli ultimi capitoli della storia invece era un’idea che mi ha tentata molto, come per eliminare qualunque possibilità di un seguito della fan fiction. Avrei dovuto farlo morire nel combattimento contro Master Xehanort, ma alla fine ho deciso di lasciarlo in vita. In questo modo, però, la storia non è conclusa, e un seguito ci potrebbe sempre essere.
·    La trama, all’inizio, a parte il 5^ capitolo, era quasi totalmente priva di sentimentalismi: Kairi si comportava con suo figlio in modo piuttosto distaccato, e Kazi non si comportava da bambino che ha bisogno della mamma e di giocare, ma aveva atteggiamenti da guerriero maturo, ed era molto più battagliero, benché fosse piccolo; la sua occupazione principale era combattere contro i nemici e gli Heartless e difendere il regno, non giocare con gli amici. Dopo ho modificato il suo carattere, rendendolo più infantile.
·    Il nome provvisorio del Moguri di Kazi all’inizio era “Kupò”, ma per renderlo più realistico, ho ripescato Kingdom Hearts II e sono andata a parlare col Moguri del Radiant Garden: “il negozio di oggetti di Mog”, diceva, così ho deciso di usare il suo nome reale.
·    Kazi è l’unico caso al mondo in cui un nipote è nato prima di suo nonno: infatti prima ho inventato Kazi (il figlio di Sora), e poi il padre di Sora.
·    Sora, all’inizio, dopo il concepimento di Kazi non avrebbe più dovuto comparire, se non come personaggio di sfondo: diciamo che era solo un modo per fare avere un figlio a Kairi (o agiva Sora o agiva lo Spirito Santo!), ed era solo un “ponte” che collegava Kazi al padre di Sora. Solo dopo ho deciso di dargli un peso maggiore, anche per via delle continue richieste dei lettori.^^
·    Avevo pensato, nella prima stesura, di dare a Kazi una sorella gemella di nome Luce, identica a Kairi in tutto e per tutto, tranne per gli occhi gialli (ereditati dal nonno materno), ma in seguito ho constatato che nella storia non avrebbe trovato posto, e ho deciso di eliminarla. Invece, nell’ultimo capitolo, si accenna a dei generici “fratelli” di Kazi, anche se non vengono specificati né quanti sono, né di che sesso sono, né come si chiamano.
·    Avevo intenzione di includere Rinoa nella fan fiction, ma ho deciso infine di non inserirla perché avrebbe allungato la storia e basta. Avevo una mezza idea di mettere anche Xion, uno dei miei personaggi preferiti, ma non l’ho messa per lo stesso motivo di Rinoa.
·    Pura curiosità: i cioccolatini che Mog regala a Kazi per Natale sono i Ferrero Rondoir. Li avete mai assaggiati? Hanno un gusto che non si può descrivere,  che vi fa toccare il paradiso … sbav!
·    La parola “kazi”, se scritta in kanji diversi, oltre a “incendio” vuol dire anche “lavoro domestico” e “timone”.
·    Dato che non ho mai ben capito come mai il figlio di Pippo non viene mai menzionato in nessun Kingdom Hearts, l’ho inserito come citazione in uno dei capitoli.
·    Lo strano grado di parentela che hanno Aqua e Kairi (cugine per parte di madre e sorelle per parte di padre) non ha una ragione precisa, semplicemente le ho rese entrambe figlie di Ansem, e ho fatto che le loro madri erano sorelle per giustificare la somiglianza delle due ragazze (tratti somatici, occhi) e al contempo le loro differenze (colore dei capelli …)
·    Angel è l’unico personaggio che è stato inventato sul momento: mentre scrivevo il capitolo sul Natale, mi è venuta la bella idea di inserire una possibile futura compagna per Kazi, così ho “improvvisato” questa bambina.
·    Teoricamente, nella fan fiction avrei dovuto rivelare l’aspetto di Vanitas, ma poi ho pensato che questo pesantissimo spoiler non sarebbe stato gradito.


Note mie: ora è veramente finita! Però non ho certo intenzione di fermarmi qui! Ho già deciso che non scriverò ancora un seguito della storia, ma voglio scrivere due spin-off: uno introspettivo, con i pensieri e i sentimenti che i vari personaggi della fanfiction hanno verso i principi (Kairi e Kazi), e uno che parla di episodi della vita di Kairi e Kazi che ho tralasciato nella storia. La prima l'ho già cominciata, ma ho bisogno del vostro aiuto, perchè le idee ogni tanto vengono a mancare. Allora mandatemi le vostre idee. Io per esempio, riguardo al primo spin-off, sono già lanciata, ho scritto quasi due capitoli. Ma il secondo lo scriverò SOLO con le idee che mi mandate voi: che so, magari volete sapere com'è un tipico giorno-scuola di Kazi, oppure volete sapere cosa succede il giorno del suo compleanno, o cosa succede nella vita del padre di Sora, o cose simili ... mandatemi le vostre idee per email o per commento, tutte quelle che vi vengono in mente, e io le approfondirò e le amplierò, e scriverò un capitolo per ogni idea che mi mandate. Perchè non ce la farei ad abbandonare Kazi, mi sono affezionata troppo a lui. grazie!!
Laia92
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Xion92