Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    27/05/2010    5 recensioni
Un locale. Una bibita versata. Una toilette. E la porta di un bagno che divide due persone, Josh e il suo (eterissimo?) vicino di casa di cui è segretamente innamorato.
Ma cosa fare se il suddetto vicino di casa iniziasse a intavolare una (decisamente strana) conversazione dentro quel bagno, separati solo da quella porta? E soprattutto, cosa fare il giorno successivo, quando ormai ci si trova dentro la vita di tutti i giorni?
[ “L'amore comporta un'insondabile combinazione di comprensioni ed equivoci.” D. Arbus ]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Per quanto nascosta sia una pecca,
la natura riuscirà sempre a scovarla"
Da: Le Leggi di Murphy


Capitolo 3: Pioggia di maschere

Aveva sempre odiato quei film dove ti viene da pensare, con fare nervoso: cretino, vai a parlargli, almeno risolvi tutto!
E quante volte si era arrabbiato con i personaggi che preferivano prenderle per le lunghe, insomma, quei tipi in quei filmettini romantici dove per creare un equivoco si trascina la storia, inventandosi chissà quali scene, per chissà quanto tempo.
Per questo aveva deciso che almeno nella vita reale avrebbe dovuto affrontare Alex, e il fatto che se ne stesse lì, con la mano leggermente informicolata vicino al pulsante del campanello, a guardare quel cognome scolorito sulla porta d'ingresso, ne era la dimostrazione.

Doveva solo suonare, premere un pulsante e vedere se l'altro era in casa, poi ogni parola sarebbe venuta da sé, - pensò Josh cercando di calmarsi - si sarebbe risolto tutto, ogni cosa!
Sospirò profondamente, portando una mano alla nuca in un gesto nervoso.
Doveva solo suonare, solo suonare e scoprire che tutte le sue ansie erano ridicole, sì, avrebbe chiarito tutto come Alex gli aveva detto...avrebbero parlato e...
Gemette leggermente mordicchiandosi le labbra, e prendendo così il coraggio su due mani, avvicinò ancora la destra alla porta per...
“Ehi, che stai facendo?”
“Oddio!” sobbalzò spaventato mentre il suo cuore, dopo un attimo di folle scorsa, si immobilizzava all'istante appena riconosceva la voce di chi aveva parlato.
Alex.
“Oh, ciao...”
Abbozzò un sorriso fintamente tranquillo e cercò di assumere un'aria sicura, senza però poter fare a meno di chiedersi in chissà quale 'forma' fosse quel giorno.
“Che vuoi da me?”
Brutta, una forma molto brutta.
“Allora? Devo uscire tra poco!”
Uscire?
“Uscire?”
Con chi? Perché? Da quanto? Si era già stancato? E di chi? Di lui? Perché per prendere in considerazione quella evenienza qualcosa doveva essere iniziato...e a conti fatti tra loro non era successo nulla. E allora perché il suo cuore batteva in quel modo? “Con una tipa, sono un paio di settimane ormai che la vedo, quindi?”
Aprì la bocca incerto senza riuscire a dire nulla, poi chiuse gli occhi un attimo e sospirò: dai una maschera ad un uomo e sarà sincero*, eh? - pensò sarcastico – Chissà se aveva ancora Saturno contro!
Scosse la testa e tirò su col naso. Due settimane, due settimane!!! Non ne era passata nemmeno una da quando lo aveva trovato in quel locale! Lo aveva sempre preso in giro? Si morse un labbro e sbuffò.
"Una ragazza, certo..."
"Sì, non è male..."
Non è male.
Sbuffò ancora e annuì distrattamente cercando di sorridergli: avete mai desiderato vedervi cascare il mondo addosso ma per quanto ci speriate questo non lo faccia mai? Anzi, continua a girare a discapito di tutto. Ci si diverte quasi, quel sadico, a farvi soffocare, mentre vi para davanti la realtà, mentre distrugge tutti i vostri castelli in aria, perché in fondo, su, chi non se li fa i castelli in aria?
Ecco, questo era lo stesso modo in cui si sentiva Joshua, triste e preso in giro.
Preso in giro da quei discorsi nel bagno, dal bacetto sulla fronte, dalle carezze a Miss Puff e dalla gentilezza di quei giorni. Semplicemente preso in giro.
Sentì gli occhi inumidirsi per la rabbia e tirò su col naso un’altra volta:
“C-credo di aver dimenticato cosa volevo, magari se quando...quando torni mi viene in mente ti ridico.” mormorò abbozzando un sorrisetto.
“Come??? Come hai detto?”
La voce attutita della porta del bagno dove l'altro era entrato mentre lui parlava, lo costrinse a varcare la soglia di casa, seppur controvoglia e dopo una leggere indecisione.
Maleducato! - si ritrovò a pensare, innervosito più dall'insieme delle cose che dal comportamento di Alex.
“Me ne vado.” gli disse con quella che sperava fosse una voce indifferente.
“Oh, sì, chiudi bene la porta. Ah, senti, chiama mio fratello, mi ha fatto diventare scemo in questi giorni, sembrava che stessi per morire! Ma probabilmente voleva solo il tuo appartamento, chissà...”
“Sì...i-io..sì.”
Ma senza ascoltarlo veramente uscì dalla porta per correre nel suo appartamento, lasciando l’altro a parlare da solo:
“Mi chiama sempre per sapere come stai, due palle...chiamalo, okay? Ehy, okay? Ehy!”

*

Era corso a casa sua e si era appallottolato tra la trapunta e il lenzuolo, tenendo stretto tra le mani il mantello nero che aveva lasciato nel letto, mentre Miss Puff, gentilmente, gli dava calore e una leccatina ruvida di tanto in tanto.
Sorrise leggermente alla gattina, mormorando un: "Mi sa che il tuo padrone non è tutto sano, sai Missy!?" poi si raggomitolò ancora di più in se stesso.
Lo sapeva che aveva troppa fantasia, lo sapeva che non doveva sperarci, che aveva solo frainteso...accidenti a lui e alla sua stupida abitudine di fantasticare su tutto!
Non era mai riuscito a tenere sotto chiave la sua immaginazione e così, in occasioni di questo genere, quando avrebbe avuto bisogno di usare soltanto la ragione, doveva pagare lo scotto di aver sempre preferito guardare invece di imparare a giudicare**, e ora se ne vedevano i risultati. Strinse forte gli occhi lasciandosi volutamente sommergere da tutta quella delusione, in fondo, senza nemmeno accorgersene, lui c'aveva sperato, c'aveva sperato sul serio. Aveva visto qualcosa avvicinarsi ma prima di riuscire a prenderlo per avverare i suoi desideri, quel qualcosa era semplicemente svanito. Costruttivo, no?
Sospirò profondamente poi strofinò il viso sul cuscino, non riuscendo però a fermare quella piccola lacrima che, imperterrita, finalmente rompeva l'ennesima maschera che lui aveva creato.


Bi-bip Bip.

“Mmm..”
Appoggiò la mano sul cuscino e si guardò attorno confuso.
Si sentiva stordito, che strano, stanco nonostante avesse la certezza di non aver fatto nulla di faticoso, eppure qualcosa doveva essere accaduto…
Alzò una mano per stropicciarsi il viso, accorgendosi solo in quel momento di cosa stringeva, d'un tratto la consapevolezza di quello che era successo lo colpì in pieno e quel nodo alla gola che stava lottando per tornare a galla si fece sentire più vivo di prima.
Sospirò per calmasi, lisciandosi le mani sull'addome e ricordò confusamente la suoneria del cellulare, lo prese quindi in mano per guardare l'sms:

Ehy Josh, stasera sei prenotato, esci con noi e non provare a dire di no!
Non hai scuse e puoi anche bere che tanto c'è Luca a farci da pulmino!
Veniamo a prenderti alle 11, non scappare...non puoi sfuggire ai tuoi amici!:-P

*

Probabilmente era sfigato, anzi no, aveva Saturno contro.
Perché insomma, di tutti i locali dove potevano andare, ed erano tanti, che i suoi amici lo dovessero portare proprio lì era ridicolo.
Si guardò attorno scocciato, riconoscendo il bancone del bar, le poltroncine, persino il vetro opaco che portava ai bagni, ritrovandosi così assalito da quella leggera nausea che gli aveva fatto compagnia per tutto il viaggio da casa sua fino a lì. E a nulla era valso proporre qualsiasi altro locale che gli era venuto in mente, per carità! Avrebbe avuto troppa fortuna altrimenti!
Aveva quindi finto di star bene, di essere allegro e di ridere alle battute stupide che sentiva, eppure quando Robert, uno dei suoi amici, gli aveva fatto un cenno chiedendogli se voleva una birra, lui lo aveva fissato vacuo fino ad aprire la bocca e col sorriso più falso che era riuscito a creare non aveva potuto fare a meno di rispondergli:
“Tequila.”


Dopo un paio d’ore l’unico effettivamente sobrio era Luca.
Lo stesso Luca che, con molta gentilezza e pazienza, per non dire speranza perché non succedessero eventi spiacevoli, stava accompagnando in bagno Rob, quando Josh si sentì chiamare.
Si voltò ignorando il leggero fastidio alla testa e alzandola fu sicuro di trovarsi davanti un bel sorriso.
“Ciao Joshua!”
“Mmm?”
“Sono io, Drew, mi riconosci? Il f…”
Il ragazzo fissò quel volto confuso dalle luci e dall'alcool, spalancando poi gli occhi quando qualcosa gli disse che quello che aveva davanti era Alex:
“Mi segui anche quando esco con i miei amici?” sbuffò interrompendolo "Eh?"
Quel bel viso lo fissò perplesso, “Come?”
“Io…io mi ero innamorato di te! Ma sei…strano, Alex.”
“O-oh, no, io non sono...”
Lo vide mordersi un labbro e sbuffò:
“Sì, perché tu non sei gentile, e io ti amo solo quando ti occupi di me e…ma mi hai baciato sulla fronte o l’ho sognato?” e senza aspettare risposta, Josh aggiunse “Perché ero felice, tanto. Poi mi hai detto che…cosa mi hai detto? Beh mi hai fatto piangere!”
“Piangere?”
“Sì, quando sono venuto a...a casa tua.” Singhiozzò “Io non piango mai, beh quasi...Ero felice perché mi piaci tanto quando sei…gentile, te l’ho già detto?”
“Sì.” l'altro gli sorrise dolcemente, un po’ divertito, “Ma io non son-"
“Ecco,” lo interruppe di nuovo “invece quando mi tratti male non so cosa ti farei. In bagno…ero io in bagno l’avevi capito?”
“Credo che…”
“Bene, mi piacevi già da allora!”
“Beh, meglio così allora!”
E sorridendogli ancora l’altro gli si avvicinò leggermente, “Joshua, credo che sia meglio continuare questa conversazione quando sarai sobrio.”
“Ah, no, mi dici sempre così poi va a finire come l’altra volta! La voglio risolvere ora!!! Perché nei film scappano se amano...se...”
Si interruppe bruscamente, corrugando la fronte, poi, alzando lo sguardo, Josh guardò confuso il volto che aveva davanti, credendo di scorgervi dentro qualcosa di diverso dal solito.
Peccato solo che non ebbe la possibilità di capire cosa, quel viso infatti si era ormai avvicinato al suo e gli stava sfiorando le labbra in un piccolo bacio…

Continua…


*Oscar Wilde - Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
**Citazione (molto) liberamente tratta da “Ritratto di Signora” di Henry James, cap. IV, quando per caso mi sono ritrovata a scrivere quel pezzo di ff non ho potuto fare a meno di ricordarmi il brano del libro, perfetto, no?!
_______________________________________

Secondo me Josh è abbonato alle figure di ***...insomma, questo locale proprio lo distrugge! E stavolta nemmeno c'era la porta a nasconderlo! Chi l'avrà baciato? Ma soprattutto...li trova tutti lui???XD
Premetto che ho scritto parte del capitolo in un periodo di crisi profonda con la mia mente (credo stia cercando di andare in pre-pensionamento) dovuta a una giornata iniziata male e proseguita peggio, quindi non garantisco un capitolo completamente scevro di idiozie, ma ci spero!
Ragazzi mi raccomando non bevete e se lo fate non guidate! E dopo questa nota sanitaria che volete farci, Joshino caro è un pochetto depresso - c'è rimasto male, ci sperava *fa spallucce*, peccato solo che si sia buttato nell’alcool… ma basta ci sia ancora un altro capitolo per migliorare! Quindi respirate, su che nel prossimo si spiega tutto!
Ho deciso di farne 4 per esigenze di copione (ma sopratutto di tempo…è.é), spero non vi spiaccia...
E quindi, dite, dite, un nuovo personaggio è arrivato, chi è per voi Drew? E che pensate del comportamento del suo vicino? Dovreste aver capito qualcosa ormai, almeno credo, nel prossimo risolviamo tutti gli equivoci comunque, spero di non perderne nessuno!^^
Beh Grazie a tutti, Preferiti, Seguite, Ricordate e commentatrici! Siete in tre, mi prendo un po' di tempo per rispondervi per bene (sperando che la connessione regga abbastanza per farvi leggere cosa scrivo!-.-")


Dada, ma che bello! Sei meglio della carta moschicida, mi fa piacere!^^ Ti chiamerò Mosquita...o, meglio, eviterò di farlo perché sarebbe una carognata da parte mia!:P Non sono così sadica! Chiedo scusa per il ritardo ma ho dovuto dare un esame...chissà poi come sarà andato! Incrocia le dita per me!
Per il resto...beh sì, giustamente l'hai riconosciuta, la ff parte da lì, da quel capitolo, poi l'ho voluta sviluppare diversamente perché mi piaceva l'idea! (Ryo con Umi...mmm..non credo esistano ff del genere!!!>.< ...tempo fa però lessi una RyoXMick...c'avevi mai pensato???o.O)
Alex ha capito ma c'è più di una cosa che non torna...anzi, parecchie cose, vero? E ora c'è pure Drew, non so se hai capito chi è...o perché li trova tutti Josh! Insomma, ma tu quando esci la trovi tutta questa gente come fa lui? L'idea di base avevo intenzione di svilupparla nel capitolo precedente ma poi ho solo lasciato degli indizi che insospettissero e incasinassero la ff...su CH difficilmente lo faccio, e, a dispetto di tutto, giuro che scrivere questa cosina è stato più distensivo di sempre...per i poemi ben vengano, scrivine sempre se ti fa piacere!:P Anzi, scrivi quanto e se vuoi che è meglio, e grazie ancora per tutto!

_Armonia_, ben ritrovata! Bon, vediamo di fare chiarezza....di quali patatine stai parlando???XP Mi ci sono scervellata da quando ho letto il commento, è stupendo che te l'abbiano ricordata!XD C'era un motivo in realtà per cui l'avevo chiamata così ma il labor limae non perdona nessuno, ahimè! Per Alex sì, sei stata molto attenta ai dettagli, brava! Intuitiva direi perché lo hai "capito" abbastanza, o meglio hai capito quello che volevo farti capire!:P Hai tutti i dubbi che speravo qualcuno dei miei lettori avesse!!! Grazie!^^ E no, non è una tua impressione, è sia misterioso che estroverso, ha entrambe queste personalità e, scopa a parte, non si sa davvero mai quale puoi trovare! Che sia di non semplice comprensione è stato il punto su cui ho insistito di più (felice che l'idea del mantello sia stata apprezzata!) Però starei attenta sulla linea dell'attore...credo anzi sia piuttosto sincero...il tremore, il rossore non è facile imitarli così bene...
Letto il tuo commento avevo quasi pensato di cambiare la storia che mi ero fatta in testa ma ripensandoci, immaginare un poveretto messo in croce da un altro poveraccio che vuole solo incasinarlo mi dispiaceva! Dovevo creare solo un altro equivoco (l'ennesimo!) banale ma doveva esserci...quindi eccoci qua! Che ne pensi? Non ti scervellare troppo...non hai notato l'atteggiamento di Miss Puff? E non far caso al fatto che qui si bacia la gente così...il motivo c'è! Ma ti ho rivelato troppo (o ho fatto solo confusione...^^"), lo scoprirai insieme a Josh! E mi raccomando, rimani sempre così sincera, per quanto "pericoloso" possa essere, è un piacere leggerti!

The illlusionist, ciao! Gente nuova, ma che gioia!!!^.^ Prima di tutto non farti problemi a dirmi le tue idee, ammetto che sono la prima a farmi mille film e non indovinarne nemmeno uno...ma vabbè, pace!!!XD Che ne dici del capitolo? Ormai mi dovrei essere sbilanciata abbastanza credo, non è facile giudicare quando già ti sei immaginata la fine, comunque in ogni capitolo c'era un indizio, sì!!!^^ Ho pensato di fare una storia breve un po' perché lo schema era sempre quello e avevo paura di diventare monotona; avevo pensato di creare qualche problema oppure di insistere un po' sull'imbranataggine di Joshua (c'era il modo, credi a me!), ma poi ho pensato che questa ff sarebbe diventata un vero e proprio lavoro, un impegno da portare avanti e su cui avrei dovuto sforzarmi per aggiungere idee e trama, non un divertimento che si è davvero scritto da sé come in realtà è successo! Spero solo che il modo in cui mi sono tolta dagli equivoci ti piacerà, mi stavo già incartando! Chissà poi che non scappi un extra!;D Grazie quindi per il commento, spero di risentirti! Alla prossima!:)

Grazie anche alle New Entry! Il_Genio_del_Male; billaneve; _FaLLeD_aNGeL_; Lontra; falketta; Achi13; Sumire; Mao106; Ritsuka96; FeEChAn; pieno_pieno; Pepy; Broccolo, shikadance e YUKO CHAN.
Siete tantissimi (30 in totale per due capitoli*.*), più di quel che speravo! Mi date una grande soddisfazione, mi raccomando, siamo quasi alla fine, non mi abbandonate ora e se non è troppo (è gratis, a me fa piacere, prende solo due minuti, bastano due parole, aumenta la mia autostima...XP), commentate!!!:)

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264