Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: Gondolin    28/05/2010    10 recensioni
Robert aveva praticamente la testa infilata dentro lo schermo del computer e pareva piuttosto scosso da ciò che stava osservando.
Dal letto dov'era sdravaccato, Jude non riusciva a vedere la natura del testo che stava sconvolgendo a tal punto il collega.
“Ehi, Robert, che succede?”
“Ma lo sai che c’è gente che scrive
fanfic su di noi?!”
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Questa è una cosa alquanto bizzarra. Ci sono dei link, delle parentesi e dei corsivi che non stanno né in cielo né in terra, nonché assurdità varie sparse.

Wordcount: 610 (OO)

Prompt [Sfiga Fandom Fest]: Real Person Fanfiction (Attori), Robert Downey Jr/Jude Law, “Ma lo sai che c’è gente che scrive fanfic su di noi?!”



Robert aveva praticamente la testa infilata dentro lo schermo del computer e pareva piuttosto scosso da ciò che stava osservando.

Dal letto dov'era sdravaccato, Jude non riusciva a vedere la natura del testo che stava sconvolgendo a tal punto il collega.

“Ehi, Robert, che succede?”

“Ma lo sai che c’è gente che scrive fanfic su di noi?!”, rispose l'attore sconvolto, pronunciando quella parola come se fosse stata un verbo greco che significava infilarsi un ravanello nell'ano (verbo che, per la cronaca, esiste davvero, a dimostrare che “la culla della civiltà occidentale” altro non era che un covo di pazzi dalle bizzarre abitudini sessuali).

“Beh, tu fornisci tonnellate di fanservice, vai anche a raccontare in tv di quando ti ho telefonato perché mi mancavi!”, rispose Jude perfettamente tranquillo, come se Robert gli avesse detto: “Guarda, fuori piove”, cosa non del tutto improbabile in quel di Londra.

“Cioè mi stai dicendo che tu sapevi di queste cose e non mi hai mai detto niente?”, esclamò Robert voltandosi di scatto e scoccando un'occhiata omicida all'amico e collega (e anche qualcosa di più, ma quello preferiva non sbandierarlo, anche se a quanto pareva tutto il web ci era arrivato senza bisogno di spiegazioni).

“Ovvio che lo sapevo. È la prima volta che googli il tuo nome? Io lo faccio ogni tanto, per sapere dal mezzo più democratico del mondo cosa ne pensa di me il pubblico. E già da qualche tempo mi capita di incappare in queste cose. Alcune sono carine, sai?”

Carine, Jude? Carine? CARINE? Gente che si diletta nella descrizione di atti sessuali pur non essendo ancora maggiorenne, non conoscendo né la grammatica, né l'ortografia, né l'anatomia... tutto questo ti pare carino?”

“Ma in che robaccia sei incappato?”, domandò Jude preoccupato, alzandosi, “Fa', un po' vedere... Nooo, ma questo sito è pessimo! Ti prego, non guardarlo nemmeno, ci sono persino delle storie che ti dipingono innamorato di Rachel!”, avvicinò il volto a quello di Robert, sfoderando i suoi migliori occhioni dolci, “Tu non sei innamorato di Rachel, vero?”

“Ma no che non sono innamorato di lei, cretino.”, grugnì l'interpellato abbassando di colpo lo sguardo.

Jude si concesse un lieve sorriso: il collega aveva all'apparenza tutta l'espansività naturale di un bambino e non si faceva problemi a manifestare il proprio affetto. Fino ad un certo punto. Ma le due paroline famose, quelle era stato sempre impossibile tirargliele fuori.

Non sono innamorato di lei, sono innamora-...", la fine della frase si perse in un bisbiglio sommesso, per poi riprendere con tono normale: “Non farmi dire certe cazzate, Jude.”

“A me non sembrava una cazzata quella che stavi per dire. In un sacco di quelle”, indicò il computer, “lo dici davvero e a me non sembra male.”

“Non vorrei turbare i tuoi sogni causati da un eccesso di lettura di Harmony in versione Robert&Jude, ma non ti pare che sia un po'... morbosa come cosa? Da parte di quelli che scrivono, ma anche (e soprattutto) da parte tua?”

Jude si sistemò sulle ginocchia di Robert e lo osservò per qualche secondo. “Sì e no. Sai, quando non ci vediamo è un buon modo per distrarsi. Alcune sono molto sceme, devo dartene atto. E in alcune sei così insopportabile che almeno per qualche ora mi passa la voglia di chiamarti.”, lo prese in giro, ridendo della sua espressione maledettamente seria. Gli scoccò un bacio su una guancia. “Su su, Robert, è inutile che tu te la prenda, non puoi farci niente. Io continuerò ad essere il solito scemo perso di te, e quelle continueranno a scrivere.”


  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Gondolin