Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: ElynLC    04/06/2010    9 recensioni
Ciao Scorpius,
fai senza andare in fondo alla pergamena a cercare la mia firma perché non c’è. Considerala una lettera anonima. Se vuoi puoi considerarmi una tua ammiratrice...

Comincia così la lettera che Scorpius riceve nel bel mezzo della notte, ma chi gliela manda? Lui vuole scoprirlo a tutti i costi, ci riuscirà? Provate anche voi a fare ipotesi!
La mia prima long fiction, spero sia venuta bene. Dato che la fan-fiction è composta da lettere, ho usato dei caratteri corsivi, se però rendono difficoltosa la lettura non ho problemi a cambiarli, basta saperlo. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Coppia a sorpresa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RS1 - Lettera anonima Premetto che questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J. K. Rowling, e che questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
Dato che la fan-fiction è composta da lettere, ho usato dei caratteri corsivi, se però rendono difficoltosa la lettura non ho problemi a cambiarli, basta saperlo, quindi non fatevi problemi a dirmelo.


Anno: 2012
Mesi: Febbraio - Marzo


Lettera anonima

 
Ciao Scorpius,
fai senza andare in fondo alla pergamena a cercare la mia firma perché non c’è. Considerala una lettera anonima. Se vuoi puoi considerarmi una tua ammiratrice, ma non una di quelle oche urlanti che ti saltano attorno appena finita una partita di Quidditch.
Diciamo che vorrei conoscerti meglio, senza ostacoli dati dalla divisione tra Case, la diversità di famiglia, origini o altro. Questo perché penso che tu sia un ragazzo interessante. Nel senso che sei un asso nel Quidditch, nessuno lo può negare, ma non ti dai così tante arie per questo (almeno, non così tante come qualcun altro che conosco...); potresti tranquillamente avere più di metà delle ragazze della scuola perché quasi tutte ti sbavano dietro, ma tu sei sempre da solo (con questo voglio dire che non ne hai scelta nessuna, neanche per poco tempo); sai farti rispettare dagli altri, ma senza essere stronzo, intimidatorio o prepotente. Insomma, sei diverso da quello che mi avevano detto sulla tua famiglia e che quindi mi aspettavo.
Quindi vorrei provare a conoscerti meglio. E vorrei farlo via lettera perché so che a voce mi rideresti in faccia, senza contare la rivalità tra Case e tutte le altre cose di cui ti ho parlato prima. Questo è possibile farlo, ovviamente, solo se non ti dico chi sono neanche per lettera, così non può neanche venirti la voglia di insultarmi, parlarmi o altro in Sala Grande o fuori da un’aula.
Se decidi che quest’idea, per quanto strana, potrebbe piacerti, puoi rispondermi e mettere la tua lettera sul davanzale della finestra del tuo dormitorio, poi domani notte manderò il mio gufo a prenderla. Se pensi che questa sia un’idea stupida e non ti va di scriverci puoi sempre dirmelo per lettera e fare come ti ho detto prima; oppure puoi non rispondere neanche, il che sarebbe molto maleducato. Sinceramente spero che tu scelga la prima possibilità, ovviamente.
Attendo una tua risposta,
ciao


Ma chi ti chiedi di essere, tu? Arriva un gufo nel bel mezzo della notte, che mi sveglia e mi fa cadere una lettera in testa, una lettera di non so chi! Senti, spero che non sia uno scherzo di qualche idiota perché altrimenti appena scopro chi sei ti pentirai amaramente di averlo cominciato.
Se anche questo non fosse uno scherzo, trovo ridicola questa cosa di scrivere lettere e mandare gufi nel bel mezzo della notte, quando potremmo vederci in ogni momento dato che siamo chiusi in questa scuola in ogni momento della giornata. Però, d’altra parte, mi intriga cercare di capire chi sei, e se continuerò con questa stupidata sarà solo per questo: scoprire chi sei. Perché lo scoprirò, e alla svelta, credimi. E se, oltre alla tua identità, scoprirò che è tutto uno scherzo, è meglio che cominci subito ad andare a nasconderti perché ti renderò la vita impossibile.


Ciao Scorpius,
a dir la verità un po’ me l’aspettavo una risposta del genere, ma sono contenta che almeno tu abbia risposto. Anche se in questo momento magari non ci credi, ti assicuro che queste lettere non sono uno scherzo. Posso accontentarmi del fatto che per adesso mi rispondi solo perché vuoi capire chi sono. Cercherò di farti apprezzare le mie lettere anche per altri motivi.
Se sostieni che potremmo parlarci in ogni momento a scuola, forse hai letto troppo velocemente l’altra mia lettera, perché ho spiegato un paio di volte perché questo non è possibile. Spero che tu riesca a sopportarlo. Arriverà il giorno in cui scoprirai chi sono e deciderai se parlarmi o meno, ti chiedo solo fin da ora di non mandarmi al diavolo davanti a tutti in Sala Grande.
Questa lettera dovresti averla vista appena sveglio, ho detto al mio gufo di lasciarla sul comodino e di non fartela cadere in testa, spero tu abbia gradito. Le modalità della tua spedizione però rimangono invariate, dato che un tuo gufo non potrebbe trovarmi dato che non sai chi sono e quindi neanche qual è il mio dormitorio.
Oggi lettera corta visto che domani (oggi per quando leggerai) c’è la prima partita di Quidditch dopo le vacanze natalizie. Speriamo che il tempo tenga duro, oggi pomeriggio (ieri per quando leggerai) c’erano dei nuvoloni per niente confortanti, sulla Gazzetta c’era scritto che poteva tornare l’ultima nevicata prima della primavera, mi auguro che non venga giù proprio domani (oggi per quando leggerai). A dir la verità non so neanche se leggerai questa lettera appena la vedrai, curioso di vedere cosa scrivo, o se aspetterai la fine della partita, indifferente a quello che scrivo, e in quest’ultimo caso quello che ho appena detto non serve a niente. Se, in ogni caso, leggerai questa lettera prima della partita, ti auguro buona fortuna. Non ti dico per che squadra tengo, ma ti guarderò giocare.
Bene, è ora di mandare il mio gufetto alla ventura, alla prossima!






Prossimo capitolo: Partita di Quidditch

------------------------------
Spero che questo inizio vi abbia interessato e vi sia piaciuto. Ripeto: se il testo risulta di difficile lettura per il tipo di carattere o la sua grandezza, non fatevi problemi a dirmelo, non ci metto niente a cambiare. Penso di arrivare a una decina di capitoli, più o meno, e cercherò di aggiornare una volta a settimana, anche se non prometto di farlo sempre nello stesso giorno.
I commenti sono graditi XD

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElynLC