Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Pikky    29/06/2010    5 recensioni
[NUOVO CAPITOLO ON-LINE]
Daniela è cotta di Marcello. Fin qui tutto normale, no?
C'è solo un 'piccolo' problema, tuttavia, oltre al fatto che lui abbia otto anni in più di lei: Marcello è il suo professore.
Daniela sa benissimo che tra loro non potrà mai esserci niente, eppure, in partenza per la gita a Parigi, continua a sperarci e ad abbandonarsi a sciocche fantasie da diciottenne innamorata.
Contrariamente ad ogni aspettativa, Daniela scopre che anche Marcello prova per lei i suoi stessi sentimenti. Come affronteranno la situazione?
[Dal capitolo 5:
Come continuavo a ripetermi, dovevo archiviare il passaggio di quella stupida rondine che aveva sbagliato stagione, e dedicarmi ad altro.
[...] Ormai non sarebbe stato più come prima: se avessi dato spazio alla mia fantasia, questa avrebbe immaginato un seguito a ciò che era successo il giorno prima, e sapevo benissimo che così non sarebbe stato. Mai.
Avere avuto quell’assaggio aveva cambiato tutto. Prima, infatti, quando mi lasciavo andare a quelle sciocche fantasie da ragazzina innamorata, sapevo che sarebbero rimaste tali, mentre ora, se l’avessi fatto, avrei segretamente sperato che si attuassero, che avrei finalmente avuto la mia primavera.
]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

 

Sapevo benissimo che lui era inarrivabile, irraggiungibile, inavvicinabile. Quasi impensabile, addirittura.

Ne ero a conoscenza fin dall’inizio; era il classico tipo impossibile, e lo era per diversi motivi, che potevano raggrupparsi in tre grandi fattori.

Primo: l’età.

Io ero ancora una diciottenne al quinto anno di liceo, una povera ragazza spaurita che stava solo iniziando ad affacciarsi alla vita reale, quando lui a ventisei anni era già abbastanza navigato e sapeva il fatto suo. Lavorava, viveva da solo e non doveva lesinare la macchina ai propri genitori ogni qualvolta dovesse uscire.

Secondo: l’aspetto fisico.

A detta dei ragazzi ero abbastanza carina, e in passato avevo riscosso qualche successo. Un mio grosso difetto però consisteva in una bassissima autostima, che in quel periodo rasentava i minimi storici, dato che mi ero da poco lasciata con il mio ragazzo e non mi ero ancora del tutto ripresa.

Lui invece era… Beh, ai miei occhi era bello almeno quanto un dio greco. Continuavo perciò a ripetermi che per questo motivo non mi avrebbe mai degnata di uno sguardo, forse per aggiungere enfasi al fatto che non avrei mai potuto averlo.

Io, però, avevo l’abitudine di idealizzare molto le persone per cui mi prendevo una cotta, e quindi il mio parere non era molto oggettivo, secondo le mie amiche. Non che avessero tutti i torti…

Marcello era un tipo normale, alto, corporatura media, capelli corvini ed occhi color nocciola. Eppure aveva un gran fascino, a mio giudizio. Quando sorrideva, innanzitutto, metteva in mostra due magnifiche fossette sulle guance, che erano in grado di farmi sciogliere.

Portava gli occhiali, inoltre. Essi gli conferivano un’aria intellettuale che gli si adattava molto bene, specialmente per il mestiere che faceva. Purtroppo e per fortuna, aggiungevo io.

Perché ciò si ricollegava al terzo fattore, l’ultimo ma non per questo il meno importante: il suo lavoro.

Era quello il problema principale, l’ostacolo insormontabile che mai avrei potuto aggirare.

Certo, a volte mi lasciavo andare all’immaginazione e pensavo a come sarebbe potuto essere se io avessi avuto con lui un altro tipo di rapporto, e non quello che il suo lavoro mi imponeva. Tuttavia tornavo bruscamente alla realtà, dove sapevo bene che i fatti non potevano cambiare: erano tali e così sarebbero rimasti.

Marcello era il mio professore, per l’esattezza il professor Bassi, e non potevo farci nulla a riguardo.

 

 

 

Note dell’autrice

Eccomi qui con una storia che avevo scritto per un concorso, che però non è andato a buon fine. Per cui la pubblico qui, sperando che abbia più successo…^^

Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando! Anche se ammetto che il prologo è un po’ corto, ma mi rifarò presto con il primo capitolo… Tanto è già tutto scritto, pubblicherò una volta a settimana.

Baci, Pikky91

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pikky