Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Vale11    07/07/2010    21 recensioni
La caposcuola Hermione Jane Granger aveva molto ascendente sugli studenti di Hogwarts, soprattutto da quando era finita la guerra. E Draco Lucius Malfoy stava cercando di sopravvivere al suo settimo anno. Non è mai stato da lui prenderle e non ridarle, non è mai stato da lui non reagire, non è mai stato da lui starsene buono e subire. Lo vide voltarsi un momento verso di lei, prima di affrontare le scale che portavano alla torre di astronomia. Lo vide reggersi al corrimano per costringere le gambe ad affrontare gli scalini, il braccio sinistro attaccato al petto. Non lo vide mai abbassare gli occhi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Perché non reagisce?

Hermione Granger seguì con la coda dell’occhio il profilo del ragazzo che cercava di arrivare all’uscita dalla sala grande senza guadagnarsi nuovi lividi. Pallido. Talmente pallido che, su di lui, quegli ematomi sembravano disegnati con un grosso pennarello nero.

In linea d’aria fra lui e il portone non c’erano che pochi metri, in linea umanamente percorribile fra lui e il portone si era radunata una piccola folla che aveva tutte le intenzioni di non lasciarlo uscire senza fargli un occhio nero.

Di nuovo.

La strada più veloce fra due punti è una linea retta. Mai frase fu meno azzeccata. L’amore unisce. Balle. Solo l’odio ha il potere di unire le persone in quel modo. Tutte le case della scuola contro un ragazzo. Compresa la sua, di casa.

Non che ci sia qualcosa di cui stupirsi.

Hermione lo vide ricevere uno spintone, con conseguente atterraggio poco morbido sullo spigolo del tavolo dei Corvonero, che non si mostrarono felici dell’intrusione da parte di quel ragazzo coi capelli talmente chiari da sembrare bianchi. Opalescenti.

Lo vide ringhiare, stringere i pugni talmente forte che le nocche, se possibile, divennero ancora più chiare della sua pelle diafana. E pensò, irrazionalmente, che la botta sullo spigolo doveva avergli fatto male, e che il giorno dopo si sarebbe trovato addosso un’altra macchia bluastra.

Come se quelle che lo ricoprono non siano già abbastanza.

Lo vide spolverarsi i pantaloni neri e avanzare di nuovo verso la porta.

Lo vide cadere, quando un ragazzo del settimo anno lo spinse. Atterrò di schianto sulle ginocchia e sulla mano sinistra, strinse i denti.

Altri due lividi.

“Ora basta, lasciatelo andare”

La piccola folla che si era raccolta intorno al corpo del ragazzo si aprì in due ali, con lui al centro, a Hermione venne subito in mente lo schiaffo del soldato. Ma nessuno si sarebbe azzardato a toccarlo, con lei a controllare. Lo vide alzarsi barcollando, tenendosi un polso.

Dovrei controllare come sta.

I piedi però le restarono inchiodati a terra quando lo vide allontanarsi zoppicando. A testa alta. Senza reagire. Senza guardarsi intorno.

Hermione fulminò con un’occhiata un ragazzino del quarto anno, che aveva avvicinato troppo il suo pugno chiuso alla figura del ragazzo biondo.

La caposcuola Hermione Jane Granger aveva molto ascendente sugli studenti di Hogwarts, soprattutto da quando era finita la guerra. E Draco Lucius Malfoy stava cercando di sopravvivere al suo settimo anno.

Non è mai stato da lui prenderle e non ridarle, non è mai stato da lui non reagire, non è mai stato da lui starsene buono e subire.

Lo vide voltarsi un momento verso di lei, prima di affrontare le scale che portavano alla torre di astronomia. Lo vide reggersi al corrimano per costringere le gambe ad affrontare gli scalini, il braccio sinistro attaccato al petto. Non lo vide mai abbassare gli occhi.

 

  
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vale11