Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    09/07/2010    9 recensioni
Bastano poche parole per mettere a nudo l’animo di un centauro. Poche parole, per renderlo padrone del suo destino e partecipe di una strenua lotta per la salvezza.
Ne bastano altrettanto poche anche per descrivere la furia di un piccolo gigante, di un coraggioso Cavaliere e di tanti altri personaggi di cui è troppo facile dimenticare il contributo.
D'altronde, non è forse vero che un singolo chicco di riso può squilibrare una bilancia?
{Settima classificata (su trentasette) al contest indetto da Fabi_fabi, Give it a second chance.}
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cassandro, Grop, Kreacher, Sir Cadogan, Winky
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Memorie di combattenti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pensieri di un centauro
 
Vide il corpo inerte del ragazzo tra le braccia di Hagrid.
Sentì i suoi rimproveri, ma non ebbe il coraggio di ascoltarli davvero.
Un’immagine gli passò davanti agli occhi: quello stesso ragazzo, sette anni prima. In groppa a Fiorenzo.
E la sua disapprovazione non celata.
 
Guardò le stelle, in cerca di conforto.
Riuscì a leggervi solo biasimo.
 
Cassandro prese una freccia dalla faretra, e la incoccò con cura.
Fu un attimo.
In quell’istante, capì quale destino voleva per quella freccia.
Radunò attorno a sé gli altri centauri.
E per la prima volta, senza rimorsi, si fece artefice del proprio fato.

 ************


Non vi biasimerò, se non avrete nulla da commentare, vista la dubbia scelta del protagonistaXD

Ma vi chiedo di farlo, qualora aveste qualcosa da dire =)

Per quanto mi riguarda non so come abbia scelto di immedesimarmi in un simile personaggio, dedicando a lui la mia prima drabble. Ma tutti hanno diritto al riconoscimento del proprio ruolo nel più glorioso evento della storia della magia! faccio l’Hermione della situazioneXD Non eslcudo l’ipotesi di ricordare anche la parte avuta dagli elfi domestici e compagnia bella, da Grop a Fierobecco… è possibile che decida di trasformare questa singola drabble in una minuscola raccolta, che potrebbe chiamarsi, con qualche modifica al titolo originale: pensieri di combattenti/pensieri di combattenti dimenticati/da non dimenticare…

Cosa ne pensate?

ps: ultimamente mi sono fatta prendere dalla voglia di narrare le prospettive di diversi personaggi durante la battaglia di Hogwarts... Se foste interessati, quindi, potreste farmi l'enorme piacere di dare un'occhiata a 'Dove sei?'e 'La mia unica, vera ragione di vita. E una disperata ricerca’? Grazie=) Ero tentata di pubblicare tutto assieme, ma alla fine mi sembra che sia meno confusionaria questa scelta…?

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim