Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: ellychan91    17/08/2010    0 recensioni
Introduzione modificata. E' vietato usare il tag b, se non in casi particolari.
Rinoa81, assistente amministratrice.

Rumori strani notturni,strane sensazioni e poi la rivelzione: una storia iniziata da un sogno, perchè ancora è possibile sognare..perfavore se leggete recensite,anche le critiche sono accettate poiché sono costruttive e aiuteranno la sottoscritta a scrivere capitoli e storia migliori (si spera...XP) thank's!ellychan91
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Strange Things: La Sorgente

Sul volto di tutti era dipinta un'espressione solenne, come se non si stessero semplicemente spostando, ma si trovassero nel bel mezzo di una vera e propria processione; Philip era nervoso, non riusciva a seguire perfettamente il passo e sentiva i pensieri discordanti nell'animo di chi aveva intorno :'che sia realmente LEI?' 'Non staremo commentendo un grave errore?' oppure 'Sentivo che qualcosa di diverso è presente nel suo io' 'Finalmente abbiamo trovato chi sarà in grado di percepire la Sorgente!'; tutto questo brulicare di opinioni non lo distoglieva affatto dall'ascoltare tutte le domande che nella mente di Elle continuavano a formularsi più e più domande, curiosità di ogni tipo che spaziavano da un argomento all altro arrivando amche a chiedersi se a casa qualcuno si era reso conto della sua assenza. La ragazza nonostante fosse presa dai suoi dubbi non perdeva neppure un millimetro del paesaggio circostante: il sentiero segnato da pietre a forma circolare irregolare color crema, venate da motivi lineari ora tendenti al bianco, ora al marrone, la moltitudine di specie vegetali che ben si amalgamavano l'una con l'altra nonostante le tonalità differenti e i profumi diversi; le pareti di quel paesaggio, nel quale di mischiavano elementi naturali con altri artificiali le cui forme e fattezze però, rivelavano una grande maestria quasi magica.
Avvicinandosi al ragazzo Elle sussurrò:"Dove ci stanno portando?E quanto ancora dovremo camminare?" Philip le rispose provando di sostenere un tono solenne tradito dall'emozione :"Stiamo giungendo ormai, tu assisterai a una delle cerimonie più importanti in assoluto e ne prenderai parte attivamente Elle." tacendo per l'incomprensione di quelle parole, Elle decise di non chiedere oltre, temendo di poter disturbare gli altri "partecipanti" quando all'improvviso vide un qualcosa in movimento in testa alla fila che le sembrava fin troppo familiare.
'PALLA DI PELO!?!' pensò lei sbalordita trasmettendo tutto il suo stupore all'espressione del suo viso; fermatasi un paio di secondi a rimuginare cosa c'entrasse quell'ormai misterioso felino in tutta la faccenda non si accorse di aver suscitato l'interesse del resto delle persone: girandosi nuovamente verso Philip vide che tutti si erano fermati e disposti in riga orizzontale di fronte a lei con tratti rilassati sui volti dipinti da una sorta di comprensione nei suoi confronti; Elle non riuscì a trattenersi e le venne spontaneo chiedere:"M-ma questo gatto è solo misteriosamente collegato con tutto questo o ha anche chessò io,  qualche particolare abilità?". Terminato il quesito, una voce si innalzò nel silenzio:"Questo cara non è un semplice e comune gatto, ma un simbolo per noi e d'ora in poi...per te; ti ha osservata per farti da guida, sa molto più di ciò che potresti aspettarti da un semplice felino tuttavia....la parola gli manca.". Non sapendo se sorridere per la banalità della fine della risposta, o chiedere di più sul fatto della "guida" Elle rimase in silenzio, quasi aspettando che qualcuno scegliesse per lei l'opzione migliore; "La seconda" disse prontamente Philip accenndando un sorriso,"Questo gatto ci ha guidati per farci diventare ciò che siamo; tu avrai molto da imparare ma non ti peserà vedrai e io ti starò accanto..per aiutarti, ovviamente" continuò il ragazzo cercando di controllare il timbro e le parole; Elle rimase un po' intontita ma ringraziò e si scusò per aver bloccato la camminata e muta muta aspettò che si riprendesse il passo.
Si ritrovarono davanti a una fonte vera e propria: un liquido verdastro sgorgava fuori dall'apertura continuamente andando a cadere su un letto di grandi foglie simili a quelle del fico, contornato da ciotoli quasi sferici che guidavano il sottile corso ad una conca in cui veniva raccolto questa "acqua" color menta; Elle incuriosita tentò di avanzare per osservare meglio, ma dal nulla scaturì una nuvola da cui uscì una voce dal timbro forte, ma il tono cortese:" Saresti tu dunque colei che è in grado di percepirmi?" tutti ammutoliti osservavano la scena, chi con aria speranzosa, chi cinica o quasi indifferente mentre Philip, che si trovava vicino ad Elle, non guardava tanto quella nebbia quanto la giovane che sembrava incredula a ciò che stava accadendo: che davvero avesse sentito qualcosa?Che veramente la Sorgente a lei si fosse rivelata e lei sia stata in grado di comprenderla?
Elle con voce sottile e flebile pose fine a quel apparente silenzio:"Io ti sento, non so quale sia il mio compito, né per quale motivo io sia qui, ma se ciò che mi chiedi è di starti ad ascoltare  nube lo farò, magari è la volta buona che ricevo una spiegazione." Sul volto di tutti si allargò un grosso sorriso: Elle stava dialogando con la Sorgente, come e in che modo si esprimesse lasciavano un po' a desiderare, ma l'essenzialità, il fine di tutto il lavoro era stato compiuto e finalmente la Sorgente avrebbe potuto aiutarli nella missione. Prima che la nube desse una risposta, si avvicinò ad Elle la sua guida che sul terreno tracciò dei simboli strani, richiamanti sfere o meglio i pianeti tutti posti intorno ad una forma poligonale particolare che Elle osservò con grande interesse senza capirne il significato; abbassandosi per poter vedere direttamente il musetto dell'animale gli chiese un chiarimento e questo, come tutti i gatti, miagolò e mollemente indietreggiò per lasciarla ragionare su quei simboli scarabocchiati. Lo sguardo della ragazza si posò su quello di Philip che voleva tentare di aiutarla ma sapeva che non gli era concesso, poiché anche questa era una prova della sua idoneità, ma quegli occhi grandi imploranti fissi sui suoi cangianti stavano per fargli perdere sia il controllo per quel che riguardava "l'iniziazione" che il contesto in cui si trovavano: lì per lì le si sarebbe avvicinato per baciarla ma non castamente lasciando quel vago sapore sulle labbra, ma senza ritegno perché voleva, per sentire qualcosa che solo loro due in quel momento avrebbero sentito, per seguire ciò che gli urlava non proprio il cuore e basta, ma tutto il corpo insieme, che da prima bramava quelle labbra rosee e quella figura così estranea al suo mondo che lo attraeva completamente e continuamente. Accorgendosi dello sguardo mutato sul volto del ragazzo e intuendo in parte le sue intenzioni, Elle arrossì provando in parte le stesse sensazioni, dall'altra preoccupazione per l'enigma che le si era posto davanti: ma che cavolo erano quei bozzetti??Un'altra "prova"?E come poteva intuire una cosa apparentemente senza senso tracciata da un micio geniale e miagolante??E come concentrarsi se a un metro da lei c'era quel ragazzo che con gli occhi mandava quel messaggio in un momento un po' ingarbugliato?"vai Elle, vai bacialo e lascia perdere l'enigmistica gattile!!!" le consigliava la voce interna.

Sono ancora viva per chi non ci sperasse più questo è proprio il QUATTORDICESIMO capitolo u.u e se Hinakura_thebest ancora è interessata a leggerlo ne sarei tanto contenta, perchè mi è venuta voglia di scrivere queste righe rileggendo le SUE recensioni( capito di chi le fa, non di chi legge e basta) quindi buona lettura e recensite!!=) se avete preferenze o meno=) bacio
Elly
PS: il gatto è bravo ma come tutti i mici è pigro :P
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: ellychan91