Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Neko    31/08/2010    4 recensioni
Quando Ero-sennin morì, Shikamaru, nel tentativo di consolarmi, mi aveva accennato che un giorno saremo stati noi, i maestri di qualcun altro e che avremo avuto la responsabilità di preservare la vita ai nostri allievi come avevano sempre fatto i nostri sensei, ma allora mi sembrava una cosa così surreale, lontana e invece…domani conoscerò quei tre ragazzini a cui dovrò insegnare tutto quello che so.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da Allievo A Maestro

 

PROLOGO

 

È incredibile come il tempo scorra inesorabilmente senza che noi possiamo accorgercene.

Mille cambiamenti ci travolgono, ci stordiscono, ci spaventano. Il più delle volte questi ci compaiono davanti dal nulla, sia che siamo pronti o meno. Niente è per sempre e tutto può cambiare da un momento all’altro.

Capita di desiderare di rimanere dei semplici ragazzi, pensando che il mondo degli adulti sia troppo complicato, anche se, la maggior parte delle volte, gli adulti hanno cose che da adolescenti non si possono avere.

Una famiglia tutta loro ad esempio, nonostante le mille responsabilità che essa comporta e che da giovani sembrano insormontabili.

Ma sia che lo si voglia o meno, gli anni passano e ognuno prende il posto di qualcun altro. Da figlio, si diventa genitore, da allievo si passa a fare il maestro e via discorrendo.

I giorni sono trascorsi velocemente anche qui a Konoha e la mia generazione è cresciuta. Siamo ormai tutti adulti e ognuno ha una sua vita, chi semplice, chi più difficile, ma tutti noi continuiamo a vivere sperando sempre in un futuro felice e perchè no, migliore

Nessuno di noi è più un ninja inesperto  bisognoso di qualcuno che ci insegni le cose della vita. Ormai siamo perfettamente in grado di cavarcela da soli, ma il momento di trasmettere quello che è stato trasmesso a noi, è giunto.

Quando Ero-sennin morì, Shikamaru, nel tentativo di consolarmi, mi aveva accennato che un giorno saremo stati noi, i maestri di qualcun altro e che avremo avuto la responsabilità di preservare la vita ai nostri allievi come avevano sempre fatto i nostri sensei, ma allora mi sembrava una cosa così surreale, lontana e invece…domani conoscerò quei tre ragazzini a cui dovrò insegnare tutto quello che so.

Sinceramente una missione di livello A o S mi inquieta di meno e a giudicare dal comportamento dei miei amici, anche loro sono nella mia stessa situazione.

Abbiamo tutti paura di non essere all’altezza dei nostri insegnanti.

In quanto forza li abbiamo superati ormai da qualche anno, ma non è la forza fisica che ti rende un buon istruttore. Bisogna avere pazienza e saper prendere dei ragazzini.

Avevo già fatto da insegnante a Konohamaru e magari quell’esperienza mi sarebbe tornata utile, ma le circostanze erano nettamente diverse.

Prima di tutto ero semplicemente un ragazzo, un po’ troppo pieno di se, e nessuno diceva niente se mi trovavo a litigare con il nipote del terzo hokage e, se sbagliavo qualcosa, avevo sempre la scusa di poter dire, che stavo ancora imparando anche io.

Ora però sarebbe stato tutto diverso. Quei ragazzini avrebbero contato su di me e in missione, per quanto potessero essere spaventati, soprattutto le prime volte, avrebbero avuto la certezza di tornare a casa, perché il loro sensei era in grado di proteggerli da qualunque pericolo.

Kakashi era stato capace di adempiere a questo compito, ma io?

Non volevo avere sulla coscienza dei ragazzini, che avevano tutta una vita davanti e con me sono doppiamente in pericolo.

Spesso parlavo delle mie incertezze con Shikamaru e Sakura. Se il primo era quasi scocciato a sentirmi ripetere sempre le stesse cose, non potendone più di ripetermi che nemmeno i nostri insegnanti sapevano come fare con noi,  Sakura mi sorrideva e mi incoraggiava.

Entrambi sono diventati amici importanti per me e penso che la cosa sia reciproca. Ognuno di noi andava dall’altro quando aveva qualche incertezza e cercava come meglio poteva di dare fiducia in se stesso all’altro.

Tutti hanno sempre creduto, che io avessi una gran fiducia in me stesso e nelle mie capacità, ma in realtà forse sono più insicuro di tutti e sia Shika che Sakura lo avevano compreso.

Anche Sasuke sapeva di questa parte di me, ma con lui non potevo, né volevo dimostrarmi debole. Ne avrebbe solo trovato un nuovo pretesto per prendermi in giro…lui che si credeva e si crede ancora superiore a tutti.

Ero riuscito a farlo tornare al villaggio, ma qualcosa era cambiato. Non lo consideravo più un fratello.

Si mi sentivo capito per certi aspetti solo da lui, dato che sapeva cosa voleva dire sentirsi solo, ma il suo solito atteggiamento di credersi superiore, il fatto che essere un Uchiha sia la cosa più eccezionale che esiste al mondo, cominciavo proprio a non sopportarlo più.

A volte capitava infatti che lo ignoravo, anche se me lo trovavo davanti, nonostante Sakura facesse di tutto per far tornare le cose a posto tra di noi.

Ero convinto che una volta rientrato al villaggio, le cose tra noi sarebbero state le stesse e invece ero stato proprio io fare che ciò non accadesse.

Lui continuava a considerarmi il suo rivale da battere, io invece avevo superato certe cretinate. Non serviva a niente mettersi in competizione. Forse ti incitava a migliorare, ma preferivo trovare altre motivazioni per crescermi e rafforzarmi…alla fine sempre le stesse: la salvezza del villaggio, le persone che amo e la sopravvivenza.

 

 

*************************

Ecco qua una nuova fanfic.

Non ho mai amato molto le fanfic, dove ci sono personaggi o nuove generazioni, eppure eccomi qui a scrivere una storia di quel genere.

Non ho la più pallida idea di cosa ne verrà fuori. Ho qualche capitolo pronto e l’idea di base, ma sono curiosa di vedere come sarò in grado di svilupparla.

Sperando di riuscirci, dato che come al solito, dopo un po’ vado in tilt.

Vedremo.

Nel frattempo spero di avervi incuriosito e che vi possa interessare.

Fatemi sapere se avete un po’ di tempo.

Ciao

A presto

Neko =^_^=

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Neko