Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Alma    10/10/2010    8 recensioni
Una raccolta di One-Shot, sull' epoca dei Malandrini, ognuna ispirata ad un' immagine.
Cap I " - Potter, sei in ritardo. - gli faccio notare finendo di scendere le scale.
- Evans.- dice a mo’ di saluto - Anche tu lo sei.- sorride mentre finisce di raccogliere i libri e scende le scale.
- Io non sono in ritardo Potter, sei tu che sei in anticipo.-
- Oh, certo-. Si sta avvicinando pericolosamente al mio viso."

Cap II : - Progs ha ragione, Moony. Guarda che sole c’è fuori! Andiamo a divertirci anche noi! Ti preeeeeeeeego!!- faccio gli occhioni a cucciolo dando man forte a mio fratello.
Remus ci guarda scettico.
- Non mi risulta che voi siate poi, tutta questa grandezza in pozioni. Sbaglio o al test di ingresso hai preso D, Sirius? E tu James? Dopo neanche cinque minuti il tuo calderone esplode!
Vi devo ricordare che quest’ anno abbiamo i G.U.F.O.? Sapete che se non studiate diventerete dei falliti drogati a sedici anni, vero?-
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scommessa Malandrina




Il sole settembrino scalda con i suoi raggi deboli la Sala Comune, mentre lotto per non addormentarmi sul libro di pozioni.

- Auuuuuuuurg!- non riesco a trattenermi.

- Sonno, Padfoot?- chiede James alzando lo sguardo dal libro di pozioni ed incrociando i miei occhi.

Remus ci ha costretti a studiare per il Test di Pozioni di domani con la solita solfa che quest’ anno abbiamo i G.U.F.O e che quindi, se non vogliamo essere dei falliti drogati a sedici anni, ci dobbiamo impegnare e bla, bla, bla.

- Solo annoiato, Progs.- invio un segnale esplicito a mio fratello …

- Anche io-, sbadiglia buttando via il libro, stiracchiandosi - ci vorrebbe proprio qualcosa da fare per movimentare questo noioso pomeriggio-. Conclude in tono vago e non curante lanciando occhiate sottecchi a Remus, il quale sembra non ascoltarci e continua a tenere lo sguardo incollato a quel dannatissimo libro.

Se solo glielo potessi strappare dalle mani!

Come se mi avesse letto nel pensiero, Progs, allunga il braccio ed afferra rapito il libro ordinato e sottolineato di Moony.

-Ehi!-

- Avanti Moony! Io e Pads ci siamo scocciati di studiare! Sappiamo tutto di questa roba!- inizia James

- Progs ha ragione, Moony. Guarda che sole c’è fuori! Andiamo a divertirci anche noi! Ti preeeeeeeeego!!- faccio gli occhioni a cucciolo dando man forte a mio fratello.

Remus ci guarda scettico.

- Non mi risulta che voi siate poi, tutta questa grandezza in pozioni. Sbaglio o al test di ingresso hai preso D, Sirius? E tu James? Dopo neanche cinque minuti il tuo calderone esplode!

Vi devo ricordare che quest’ anno abbiamo i G.U.F.O.? Sapete che se non studiate diventerete dei falliti drogati a sedici anni, vero?-

Come volevasi dimostrare.

Io e James ci lanciamo uno sguardo rassegnato.

Ma entrambi sappiamo che noi usciremo. E se Remus non vorrà abbandonare quello stupido libro con le buone dovremmo usare le cattive …

Il problema è: come? Come facciamo a trascinarlo fuori?

Guardo Progs, ed il suo sguardo cade su Peter che sta dormendo sul divanetto con il libro sulla faccia.

Alzo le sopracciglia perplesso; poi osservo bene cosa James osserva e mi è tutto chiaro.

Ci guardiamo e ghigniamo contemporaneamente.


***

- No, no e NO! Perché mi sono fatto convincere?!- piagnucola Remus seguendoci fuori al portone.

- Semplice, uno - risponde James elencando sulle dita - ti avremmo fatto mangiare i calzini di Peter se non avessi accettato.

Due, Sirius ti avrebbe bruciato il libro di pozioni-

Gongolo all’ idea perversa.

- E tre, ti avremmo preso in braccio e buttato nel Lago Nero con la forza.- continua Progs.

- Senza contare - aggiungo - che ti avremmo fatto fare lo shampoo a Mocciosus se non avessi accettato.-

Remus rabbrividisce.

- Ora ho capito come avete fatto a convincermi.- commenta.

Non riusciamo più a trattenerci e scoppiamo a ridere tutti e quattro fino a quando Peter non rischia di uccidersi con la saliva, le lacrime e le troppe risate.

Mi stendo al sole sull’ erba, in attesa che James riceva l’illuminazione.

- Ho caldo- dice stancamente James appoggiandosi al tronco e socchiudendo gli occhi.

- Giusto, - rispondo ghignando - ci vorrebbe proprio un bel bagno-.

James si rizza a sedere e mi guarda sfidandomi.

- Una cioccorana che non troverai mai il fegato di tuffarti nel Lago, dal trampolino vicino alla capanna di Hagrid.-.

Inarco un sopracciglio, scettico.

- C’è davvero bisogno di scommetterti una cioccorana? Sai benissimo che troverò il coraggio. Non sono Grifondoro per niente.- ribatto altezzoso.

- Facciamo, invece, che vince chi arriva primo alla capanna di Hagrid e si butta nel Lago Nero e chi perde dovrà lavare i capelli a Mocciosus. -. Nel mentre finisco vedo già James sfrecciare per il parco.

Illuso. Non mi batterà mai.

E cosa più importante, non toccherò mai i capelli di Moccy.

- Dove correte?- domanda stranito Remus, alzando lo sguardo dalla scacchiera con la quale sta giocando con Peter.

- CHI ARRIVA ULTIMO LAVA I CAPELLI A MOCCIOSUS!- urlo correndo.

Sento già Remus alle calcagna.

Ghigno soddisfatto. Non per niente è un malandrino.


***


Velocemente mi sfilo i vestiti mentre corro e mi butto direttamente in acqua.

Quando riemergo vedo James che alza i pugni in aria, ridendo.

E Remus che si tiene la pancia per il fiatone e le risate.

- Mi devi una cioccorana, James!- gli urlo mentre si butta.

- No, te la deve Moony- ribatte nuotando.

- Ehi! Ma dov’è Peter?- chiede Remus, riemergendo dall’ acqua.

- Brutto topastro vieni a raggiungerci!-

Peter ride, mentre James esce dall’ acqua e gli si avvicina incominciando a fargli il solletico.

- Pads, aiutami!-

-Ma lasciatelo stare!-

- NO!- rispondiamo in coro io e James sollevando Peter.

E tra una risata e l’altra, tra uno schizzo e l’altro passiamo il pomeriggio.

- POTTER! BLACK!- ecco sembrava troppo bello.

- Salve, prof! Un bagnetto anche lei?- James fa bella mostra del suo miglior sorriso.

La McGrannit sembra ancora più arrabbiata di prima.

- Dieci punti in meno a Grifondoro! E siete tutti e quattro in punizione! LUPIN! Mi meraviglio di lei, un prefetto. Fuori dell’ acqua, ORA! Possibile che vi divertiate solo facendo cose pericolose?-

Sì, è davvero incazzata.

Usciamo dall’ acqua e, una volta vestiti, seguiamo Minnie. Remus è mortificato, si vede. Peter sembra addormentato. Invece James sembra divertito. Incontro il suo sguardo e sghignazziamo.

Questa punizione sarà uno spasso, come le altre del resto.





Angolo autrice


Ave! *-*

Da quanto tempo, eh? ._.

Purtroppo devo annunciarvi che gli aggiornamenti saranno lenti a causa della scuola. Mi uccide: vivo col dizionario di latino e il libro di chimica -.-

Però, però comunque non abbandonerò mai le mie storie per un dettaglio così insignificante: ovvero la scuola. Dovete solo pazientare un po’ di più, ecco (:

Dunque passando al capitolo ._.

L’immagine questa volta me l’ha passata Giò; non trovate che sia un disegno bellissimo? *-*

Qui troviamo i Malandrini <3

Siamo al quinto anno, come avrete capito xD

La fine non mi convince affatto ._. Credo che scriverò, più avanti, la punizione xD

Come al solito spero di non averli resi OOC e di non aver fatto troppi errori di battitura, nonostante la rilettura >___>.

Ed ora le risposte alle recensioni! **


* saky 94: Uuuuh, ti ritrovo sempre dappertutto *-* , spero che ti abbia intrigato anche questa ^^’ , al prossimo capitolo (:


* nisba: Ciao, scusami al primo non avevo detto a che anno era ambienta la Shot ._. Comunque la prima è ambientata al settimo, anno in cui James e Lily si fidanzano. Questa invece al quinto (: E’ una raccolta quindi non ha ordine cronologico. Riguardo alla tua domanda, ci hai preso xD Lily non sa ancora che Remus e un lupo mannaro … Lo vedremo presto xD Spero di ritrovarti (:


* MissBlackspots: ^//^ Con tutti questi complimenti, un giorno di questi mi farai sciogliere! XD… Qui troviamo i Malandrini! *-* Lo so James e Lily sono dolcissimi <3

A presto! (:


* Isidar Mithrim: Ben trovata (: Sì ho scoperto che è ‘Shot’ e non ‘Short’ -.-’ sono irrecuperabile xD Vabbè dai, dettagli u.u xD Sì, adoro inserire le immagini a inizio capitolo, e mi raccomando se vuoi proporre qualcosa fa pure! (:

Quella frase >.< Non me ne sono proprio accorta >.<‘ La correggerò al più presto, grazie per avermelo fatto notare (: Alla prossima!



Grazie anche a chi ha messo la storia nelle preferite/ricordate/seguite.

Alla prossima! ^^
















   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Alma