Anime & Manga > Lovely complex
Ricorda la storia  |      
Autore: Claudia    09/12/2010    23 recensioni
Il complesso di Otani ha sempre reso un bacio ridicolo nella mente del ragazzo, ma quando il rapporto di coppia si spinge inevitabilmente oltre il semplice bacio, cosa succede?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



It's All About Practise

"Would you destroy something perfect in order to make it beautiful?" (Gerard Way)

 

Otani Atsushi era un ragazzo di vent'anni con diversi problemi d'affrontare. Primo tra tutti, la sua altezza. Troppo basso, troppo. O per lo meno, troppo basso nei confronti di un altro problema, ovvero, la sua ragazza, Risa Koizumi. Stavano assieme da molto tempo – dal liceo, precisamente – fatto che non lo portava a dubitare dell'amore di lei, ma che poneva di fronte a lui un terzo problema, il sesso. Se all'inizio gli sembrava totalmente ridicola la scena di un bacio tra loro, negli ultimi tempi il pensiero si era ingigantito, facendolo pensare a ben altre situazioni. Secondo i suoi ragionamenti mentali il loro dislivello era un problema insormontabile che rendeva qualsiasi approccio un completo disastro. E la paura di non essere all'altezza – in ogni senso – era un fatto che lo portava a sfuggirle; se Risa si avvicinava a lui, varcando la così detta linea di resistenza, smetteva di fare qualsiasi cosa, pur di farne un'altra a distanza maggiore. Se le richieste di Risa andavano oltre un semplice bacio, cercava di soddisfarla con altri metodi. Si trattava di una cantilena che andava avanti da molto tempo, fino al giorno fatidico in cui lei glielo aveva chiesto chiaramente. “Facciamo l'amore.” Non era stata una domanda, ma molto più un'affermazione, di quelle che non ammettevano repliche. Solo fatti. E lui si era bloccato, perplesso, guardandola con sguardo stupito. Da parte sua, lei era rimasta a fissarlo, come a volerlo sfidare in silenzio. E alla fine, si era sciolta dal suo abbraccio, era uscita silenziosamente di camera e non l'aveva più sentita.

Stai scherzando.” Nobu osservava Otani con uno sguardo colmo di disapprovazione, scuotendo la testa e sospirando continuamente quanto fosse dispiaciuta per Risa. Otani, al contrario, fissava Nakao in cagnesco perché quando aveva espresso il desiderio di parlare con lui, voleva farlo solo.

Adesso capisco perché Risa mi appariva così abbattuta, recentemente.” Sospirò la ragazza. “Ma certo non potevo pensare che la causa fossi proprio tu.”

Però Nobu-chan,” Iniziò a dire Nakao, giocherrallando con una ciocca di capelli della fidanzata. “Il problema di Otani è serio. Pensaci.”

La ragazza fissò Otani, che sembrò evaporare dalla vergogna. “Un problema diventa tale solo se lo rendi un problema.”

Nakao la guardò con dolcezza. “E' vero, ma immaginati la scena.” Il ragazzo si portò una mano alla base del collo. “Secondo i miei calcoli, assumendo una posizione supina, Otani potrebbe arrivare giusto a quest'altezza.” I due risero, ma il giovane interessato schiumò di rabbia.

Voi due non capite. E' un'umiliazione anche solo avervene parlato.”

Avanti, Otani.” Sospirò Nobu. “Possibile che tu abbia così scarsa fiducia nei confronti di Risa? Hai parlato del tuo problema con lei? Dopotutto, l'amore si fa in due. A meno che tu non faccia altri tipi di esercitazioni.”

Otani boccheggiò di fronte alla malizia della ragazza.

Conoscendolo non ne ha fatto parola, Nobu-chan.” Intervenne Nakao.

Come minimo Risa avrà pensato che non l'ami più. Dev'essere tremendo essere respinte dal proprio ragazzo.” Singhiozzò, asciugandosi una lacrima inesistente. Nakao le fu subito accanto per darle conforto.

Voi due siete disgustosamente appiccicosi.” Sbottò Otani, facendo apparire una smorfia sul proprio volto. Nakao e Nobu aggrottarono la fronte, guardandosi reciprocamente.

E tu sei dannatamente ridicolo, Otani.” Asserì Nobu.

E per lo meno, io non ho problemi nel rendere felice la mia fidanzata.”

Otani sbuffò, finendo l'ultimo sorso di caffé che aveva ordinato. “Torno a casa.” Disse, lasciando qualche yen sul tavolo. “E se riuscirò a fare pace con lei non sarà certo per merito vostro.”

Quando la figura di Otani sparì oltre le porte a vetro del locale, Nobu iniziò a ridere. “Povero Otani, se solo sapesse.”

La figura slanciata di Risa Koizumi apparve a fianco del loro tavolo, con l'espressione di chi non era riuscita a credere ad una singola parola sentita.

“Ho come la sensazione,” Disse Nakao. “Di aver tradito un amico.”

“Affatto!” Esclamò Nobu. “Direi piuttosto che l'hai aiutato. Non lo credevo complessato fino a questo punto... a meno che.”

“Cosa?” Domandò Risa, sentendo gli occhi dell'amica su di lei.

“A meno che qualcuna non abbia fatto battute sciocche a suo tempo.”

Risa soppesò le parole dell'amica. “Può darsi, ma non lo ricordo.”

“L'ego degli uomini è molto sensibile su certe questioni, Risa. Vero tesoro?” Domandò rivolta a Nakao, che si limitò ad annuire.

“Vedi di porvi rimedio!” Sbraitò la ragazza, calciando l'amica contro una gamba.

“A volte sai essere così comprensiva.” Sospirò Nakao, afferrando una mano della fidanzata con sguardo ammirato.

“Oh, tesoro.”

Risa rivolse loro una smorfia, identica in tutto e per tutto a quella di Otani pochi attimi prima. Nobu sbuffò, contrariata.

**

Quando tornò a casa, Otani notò un paio di scarpe nell'atrio. Non impiegò molto tempo ad intuire a chi appartenessero, dal momento che solo una donna possedeva le chiavi del suo appartamento.

Risa?” Per quanto detestasse ammetterlo, Nobu aveva ragione. Non aveva parlato del suo problema con la diretta interessata, forse per paura di essere deriso o chissà che altro. Era deciso a dirle tutto, lei avrebbe capito. O così sperava.

Quando la ragazza apparve nel mezzo del corridoio, con le mani disposte sui fianchi ed uno sguardo accusatorio, Otani si sentì mancare un battito. Tutti i buoni propositi che aveva rimuginato lungo la strada verso casa vacillarono pericolosamente. Non voleva deluderla, forse quello era il problema principale.

Acchan.” Cantilenò Risa, sapendo quando il ragazzo odiasse tale appellativo. “Sei davvero ridicolo.”

Sorpreso da tale affermazione, Otani la guardò contrariato, avanzando lungo il corridoio, deciso a voltare nella cucina. “Oggi siete in diversi a dirmelo,” Sbottò. “E' un mio diritto esserlo.”

Risa gli afferrò un braccio, sorridendo. Sorpreso, Otani le rivolse uno sguardo interrogativo e si lasciò trascinare in fondo al corridoio. Quando la ragazza aprì la porta, scaraventandolo nella stanza, i punti interrogativi si moltiplicarono a dismisura. Senza abbandonare il sorriso a fior di labbra, Risa iniziò a sbottonare i primi bottoni della camicetta bianca. Colto alla sprovvista, Otani indietreggiò, colpì il bordo del proprio letto e finì supino su di esso. “Cosa-?”

Senza proferir parola, la ragazza girò la chiave nella serratura e la lanciò alle proprie spalle. Quando la camicetta scivolò ai piedi di Risa, Otani ne seguì il movimento, senza avere il coraggio di sollevare lo sguardo. Il tentativo di sedersi andò completamente fallito poiché si ritrovò sdraiato con il volto sorridente di Risa a pochi centimetri dal suo. “Sei davvero, davvero ridicolo Acchan.”

Risa. Do-dobbiamo parlare.” Borbottò, combattendo contro i capelli della ragazza che, scendendo, avevano preso a solleticargli una guancia.

Koizumi ridacchiò. “Non penso sia questo il momento, non credi?” Domandò, lasciando scivolare una mano verso il basso e strattonando la camicia del ragazzo fuori dalla presa dei pantaloni. Imbarazzato come non mai, Otani tentò di divincolarsi senza successo.

Ho sentito tutto.” Sospirò Risa, sfiorando l'incavo del collo di Otani con le labbra. “E non mi interessa.”

Tu- tu eri lì?” Constatò Otani, sentendo la ragazza sorridere contro la sua pelle.

Aha. E ti dirò di più.” Disse lei, sollevandosi quel poco che bastava per fissarlo negli occhi. “Ci sono molti metodi alternativi al semplice io sotto, te sopra. E' solo questione di pratica.”

Otani inghiottì pesantemente; fino ad allora non si era reso conto di quanto potere Risa fosse in grado di esercitare su di lui. Non voleva deluderla, voleva andare oltre la perfezione con lei. Voleva renderla felice, ma non aveva creduto di essere all'altezza di tale compito. Sollevò una mano per accarezzarle una guancia, pensò a quanto fosse bello averla così vicino, sentirla così calda. Risa sospirò contro la sua pelle, chiudendo gli occhi, chiedendo per qualcosa che solo lui e nessun'altro poteva darle. Era stato sciocco, da parte sua, non riversare in lei quella fiducia che le spettava. Le sfiorò le labbra, sorridendo a sua volta. Si accettano proposte.”

Perché distruggere qualcosa di dannatamente perfetto, solo per renderlo ancora più bello?

**

 

Note a fondo pagina: Questa storia è stata scritta in occasione della Maritombola indetta dalla community Maridichallenge. Il prompt utilizzato è il numero 74 "Would you destroy something perfect in order to make it beautiful?" (Gerard Way) (quotes). Per maggiori informazioni potete visitare la community o la pagina delle iniziative sul mio archivio personale.

  
Leggi le 23 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lovely complex / Vai alla pagina dell'autore: Claudia