Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilly_93    27/12/2010    2 recensioni
Edward se ne è andato e l'unico motivo per non lasciarsi andare è Jacob.
Ma davvero,per Bella, Jacob è solo un amico?
Un finale diverso per New Moon.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Jacob
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il vento soffiava forte sulla spiaggia di La Push, spazzando via bruscamente le lacrime dal mio viso.
Il dolore era diventato una parte di me, mi torturava costantemente senza lasciarmi mai un attimo di tregua.
Fino a quel momento avevo combattuto contro la mia parte razionale, che suggeriva di allontanare in qualsiasi modo quella sofferenza, ma ora diventava sempre più difficile non concedermi un solo istante di pace.
Dopo 4 mesi di costante annebbiamento ero riuscita ad aggrapparmi con tutte le mie forze a Jacob, al mio sole personale, che era riuscito, almeno in parte, a spazzare via le nuvole che avevano caratterizzato per tanto tempo la mia vita.
Ma nel momento in cui restavo sola mi tornavano in mente le sue parole.
“Sarà come se non fossi mai esistito”
Le lacrime ripresero a scendermi e mi sentii squarciare il petto: mi sembrava di cadere a pezzi.
L’unica cosa che mi faceva sentire meglio era sapere che Jacob sarebbe tornato presto da me, che mi avrebbe donato uno di quei suoi sorrisi stupefacenti e mi avrebbe fatto sentire viva.
Già, perché quando ero con Jake mi sembrava come se tutta la sofferenza provata in quei lunghi mesi svanisse. Con lui riuscivo perfino a sorridere, cosa per me assai rara da quando Edward mi aveva abbandonato.
Avevo sempre pensato a Jacob come al mio migliore amico, nonostante sapessi benissimo che per lui non era la stessa cosa. Avrei voluto tanto che cambiasse idea,così da poter essere amici in libertà, senza fraintendimenti e sofferenze.
Eppure non ero abbastanza forte da rinunciare a lui. La sola idea di averlo vicino, di potergli stringere la mano se il dolore si faceva troppo forte mi metteva coraggio.
Quante volte avevo ringraziato il cielo che Jake esistesse?Come avrei potuto sopportare la tortura del dolore senza avere qualcuno accanto che l’alleviasse?
Solo ora mi rendevo conto che Jacob era l’unica persona, insieme a Charlie, per la quale mi sforzavo di vivere. L’unico per il quale valeva la pena di sopravvivere.
Improvvisamente, sentii dei passi dietro di me. Mi voltai e vidi Jacob, come al solito sorridente, che mi veniva incontro.
Il suo sorriso mi provocò una fitta al cuore, dolorosa ma bellissima allo stesso tempo.
Jake mi raggiunse correndo,entusiasta di vedermi.
Mi strinse forte in un abbraccio: le sue braccia calde mi avvolsero i fianchi, facendomi sentire subito protetta.
All’improvviso,tutto ebbe senso. Non avrei mai più amato nessuno come Edward: sarebbe rimasto per sempre nel mio cuore.
Ma non valeva la pena aspettare qualcuno che non sarebbe più tornato.
Avrei ricominciato a vivere, non a sopravvivere. Avrei iniziato a far andare la mia vita dove dicevo io, non dove diceva il caso.
Mi staccai da Jacob per guardarlo in faccia, e sorrisi: ora sapevo cosa fare.
Le sue labbra toccarono le mie delicatamente, ma senza indugi.
Il bacio si fece più passionale e mi strinsi a lui con tutta la forza che avevo.
Non avrei mai dimenticato Edward, certo che no. Ma Jacob era la persona giusta per ricominciare. E sentivo che anche lui lo voleva.
La chiave di tutto era solo quello: ricominciare
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lilly_93