Serie TV > I Cesaroni
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilly_93    28/12/2010    3 recensioni
1.Scegli un personaggio,una coppia o un fandom.
2.Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3.Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando.Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble:inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni!Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4.Scrivine 10,poi pubblicale
Dal primo sguardo ho capito che tu saresti stata il mio Destino,la mia vita,l'unico vero motivo per alzarmi la mattina
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eva Cudicini, Marco Cesaroni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 songs challenge
1.Scegli un personaggio una coppia o un fandom.
2.Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3.Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando.Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble:inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce,niente esitazioni!Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4 Scrivine 10, poi pubblicale

Here without you-3 Doors Down
Io e Alex ci sposiamo
Cinque parole,sussurrate in fretta,che mi hanno spezzato il cuore.
Eppure io ci ho creduto in questo amore,Eva.Io ti ho amato come non ho mai amato nessuna e ti amo ancora,anche se ormai appartieni un altro.
Come hai potuto scordare quello che c'è stato tra noi?Come hai potuto distruggere l'amore che provavi per me?
Forse lo fai per il tuo bambino,perchè purtroppo è figlio suo,e i legami di sangue non si possono cancellare.
Spero solo che racconterai a tuo figlio come sono stato vicino alla sua mamma durante la gravidanza,spero che gli farai ascoltare la ninna nanna che ho scritto per lui,
E spero che gli racconterai del nostro sogno d'amore.

Flowers for a ghost- Thriving Ivory
E' troppo questo dolore per me.Non ce la faccio a sopportare tutto questo.
Sono solo una piccola umana.Ho sbagliato ma l'ho fatto in buona fede.
Ma poi un bambino può essere considerato uno sbaglio?
L'errore non è la creatura che aspetto...l'errore sei tu,Alex.Tu che hai fatto la cosa più spregevole che un uomo possa fare alla propria compagna.
Mi hai abbandonata quando avevo bisogno di sentirti vicino a me,di sentirmi dire che ce l'avremmo fatta insieme.
Ma sai cosa c'è?Adesso io non sono più sola.
Questo bambino forse non avrà un padre ma riceverà la cosa più preziosa che un piccolo essere umano possa avere:l'affetto di uno zio che gli sarà sempre accanto,che lo calmerà quando la notta piangerà,che gli farà fare i primi passi,che gli insegnarà ad andare in bicicletta e lo consolerà alla prima delusione d'amore.
Avrà Marco,questo bambino.
 
E' troppo questo dolore per me.Non ce la faccio a sopportare tutto questo.
Sono solo una piccola umana.Ho sbagliato ma l'ho fatto in buona fede.
Ma poi un bambino può essere considerato uno sbaglio?
L'errore non è la creatura che aspetto...l'errore sei tu,Alex.Tu che hai fatto la cosa più spregevole che un uomo possa fare alla propria compagna.
Mi hai abbandonata quando avevo bisogno di sentirti vicino a me,di sentirmi dire che ce l'avremmo fatta insieme.
Ma sai cosa c'è?Adesso io non sono più sola.
Questo bambino forse non avrà un padre ma riceverà la cosa più preziosa che un piccolo essere umano possa avere:l'affetto di uno zio che gli sarà sempre accanto,che lo calmerà quando la notta piangerà,che gli farà fare i primi passi,che gli insegnarà ad andare in bicicletta e lo consolerà alla prima delusione d'amore.
Avrà Marco,questo bambino.

My heart will go on-Celine Dion
Mi hai rifiutata.Ti rendi conto?Io sono venuta a Londra solo per te e tu mi hai mandata via,mi hai respinta.
Come hai potuto,Marco?Come hai potuto distruggere la cosa più bella che c'è capitata?
Io me lo ricordo bene,questo mese passato con te.In così poco tempo ho provato le sensazioni più intense di tutta la mia vita e credevo che sarebbe stato per sempre.Credevo che il nostro amore fosse più forte di tutto,più forte del mondo che ci circondava,mondo che ci ha costretto a nasconderci.
E invece alla prima difficoltà hai abbandonato tutto,da codardo te ne sei andato lasciando a me la respondabilità di ricostruire una famiglia che stava andando in pezzi per colpa nostra.
Bastava lottare un pò,lo capisci?All'inizio sarebbe stato difficile,è vero,ma prima o poi avrebbero capito quanto fosse forte il nostro sentimento.
E invece hai buttato via tutto.
Mi hai delusa,Marco.

L'amore-Sonohra
Cavolo,cavolo,cavolo!
Ti conosco da appena due mesi,ma allora come faccio ad essermi innamorato di te?
Si perchè è amore,ne sono sicuro.Non ho mai provato niente di così intenso e profondo come quello che sento nascere per te.
Dio,quanto vorrei spaccare la faccia a quel Cristian!Crede davvero di poter avere il tuo amore?E' un illuso.Tu sei superiore rispetto a lui,non lo meriti.
Apri la porta della mia camera,Eva.Vieni da me,parlami e vedrai che capirai quello che provo.
Io lo so che prima o poi staremo insieme...è il Destino,capisci?
Non c'ho mai creduto al Destino,ma è l'unica cosa che può spiegare quello che mi succede.Se papà non avesse sposato Lucia non ti avrei mai conosciuto...e invece siamo qui e un giorno o l'altro riuscirò a conquistare il tuo cuore.

La cura-Franco Battiato
Non piangere,Eva.
Non merita di farti versare lacrime per lui.
Ci sono io qui,non vedi?Ti proteggerò sempre,qualsiasi cosa accada.
Manterrò il tuo segreto,te lo prometto.Vorrei che fossi tu a svelare quello che ti succede ma so che per ora non lo farai,e allora l'unica cosa che posso fare è avere cura di te.
Il tuo bambino crescerà sano,te lo giuro.Io e Walter faremo qualsiasi cosa per farti stare al meglio.
Certo,capisco che il magazzino non è paragonabile ad un suite ma sono sicuro che lo preferisci ad un prestigioso Hotel,perchè qui hai tutto l'affetto e l'amore di cui hai bisogno.
E quando sarai pronta per svelare al mondo il tuo segreto io sarò con te.
Non ti abbandono più,Eva.Mai più.


Se tu te ne va-Sonohra
Un anno senza di te.Incredibile.
Questi nove mesi li abbiamo vissuti insieme.Avresti più diritto di Alex di vedere nascere il mio bambino e invece hai deciso di andartene.
Certo,l'X-Tour è un'ottima occasione e per nulla al mondo vorrei che ci rinunciassi.
Però permettimi di farmi assalire dalla malinconia,se penso che ti perderai i primi mesi di mio figlio.
Lo sai che prima del ritorno di Alex mi sono sorpresa spesso a desiderare che il padre fossi tu?
Saresti un genitore eccezionale,ne sono convinta.
Mi sarebbe piaciuto che fossi tu a cantargli la ninna nanna durante le sue notti insonni...e invece quando tornerai già camminerà.
Ti prometto che gli farò tantissime foto,così non perderai neanche un attimo della sua crescita.Non è la stessa cosa,ma è meglio di niente.
Anche se diventi famoso però non dimenticarti di noi.
Io non ti dimenticherò mai,Marco.


Tu che sei parte di me-Pacifico feat. Gianna Nannini
Mi sembra di toccare il cielo con un dito.
Credevo che la felicità non esistesse,ed invece con te la sto provando.
Ti amo,Marco.Ti amo davvero,come non ho mai amato nessuno.
A volte la notte mi sveglio e ti vedo dormire abbracciato a Marta.Siete bellissimi insieme,vi assomigliate molto più di quanto lei somigli a me.
Non avrei mai creduto che la mia vita potesse essere così straordinaria e invece tu la rendi fantastica.
Con te anche le cose più futili diventano entusiasmanti,come quando la sera canti la ninna nanna a Marta per farla addormentare.
Vorrei piangere di gioia per quanto il mio cuore sta scoppiando,adesso.
Sei parte di me,Marco e lo sarai sempre.


Non capiva che l'amavo-Paolo Meneguzzi
Mi sembra assurdo che ancora non te ne sia accorta.
Come fai a non capire che da quando so del tuo matrimonio non vivo più?Come fai a non renderti conto che i mesi passati con te,a proteggere la creatura che porti in grembo,sono stati i mesi più belli della mia vita?
Vorrei venire da te e dirti la verità,sbatterti in faccia tutto quello che provo,rivelarti il dolore di saperti tra le sue braccia.
Ho scritto una canzone per te,te ne rendi conto?Non è solo per il tuo bambino,è per te!L'ho scritta immaginando la tua vita con un figlio e pensavo di rientrarci anche io,in quel quadretto.
Come fai a non accorgerti di come ti guardo,come hai fatto a non capire che se ho lasciato Simona l'ho fatto perchè amo te!
Ti prego Eva,apri gli occhi.

 Sei sempre stata mia-Gianluca Grignani
Te lo ricordi il giorno in cui ci siamo conosciuti?
Io si.Ricordo tutti i momenti insieme.
Dal primo sguardo ho capito che tu saresti stata il mio Destino,la mia vita,l'unico vero motivo per alzarmi la mattina.
Quante ne abbiamo passate?E quante volte ho creduto di averti persa?
Ma,in un modo o nell'altro,tornavi sempre da me.Non riuscivamo,e non ci riusciamo nemmeno adesso,a stare distanti per troppo tempo.
La nostra famiglia,Alex,Simona:troppe persone hanno cercato di dividerci,ma non ci sono riusciti.
Te ne sei resa conto tardi ma anche tu l'hai capito alla fine.
E adesso siamo qua,a dividere questo sogno dal quale spero non di non svegliarmi mai più.
Ti amo Eva.


In un giorno qualunque-Marco Mengoni
Oggi è il centoquindicesimo giorno senza di te.
Li ho contanti,sai?La mattina mi sveglio e scrivo sul diario da quanti giorni non ti vedo.
Sono stato uno stupido a mandarti via.Ma tu non volevi capire che stare distanti ci avrebbe aiutato.
Stavi rinunciando a tutti i tuoi sogni per stare con me.Se fossi rimasto non ci sarebbe stato equilibrio:il mio unico sogno sei sempre stata tu e a te non avre dovuto rinunciare.Tu,invece,non hai solo me.Hai l'Università,per esempio,a cui avresti rinunciato solo per me.
In una coppia non funziona così:tutti e due devono dire addio a qualcosa.
Non l'hai capito,questo.
Ma ti prometto che tornerò,Eva e ricominceremo insieme.
Perchè senza te io non respiro più.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Lilly_93