Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    13/01/2011    5 recensioni
E ti ritornano in mente tutti i momenti belli trascorsi con lui: il primo incontro, il giorno del matrimonio, il primo bacio così come l’ultimo e la nascita di tuo figlio. Quel figlio che adesso è tra le tue braccia, ancora inconsapevole che suo padre non potrà abbracciarlo più.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’avevi perso sempre e non capivi com’era potuto succedere

IRREVERSIBILE

 

 

 

L’avevi perso sempre e non capivi com’era potuto succedere. Era praticamente morto.

Tra tutte le parole dei medici avevi solamente colto il senso che quel “abbiamo fatto tutto il possibile” realmente nascondeva.

E proruppendo in un pianto irreversibile, almeno quanto il coma in cui l’uomo della tua vita era caduto, avevi perso il filo del discorso e così non avevi capito neppure bene cos’era successo.

E ti ritornano in mente tutti i momenti belli trascorsi con lui: il primo incontro, il giorno del matrimonio, il primo bacio così come l’ultimo e la nascita di tuo figlio. Quel figlio che adesso è tra le tue braccia, ancora inconsapevole che suo padre non potrà abbracciarlo più.

E ti sembra di rivedere nei suoi occhi azzurri, velati da una preoccupazione quasi inverosimile per la sua troppo giovane età, la stessa espressione di tuo marito. E ti sembra di scorgere nella folta chioma bionda di tuo figlio la stessa sfumatura del colore dei capelli del tuo amato.

 

“Non se n’è andato per davvero Matteo…”

 

Mormori più a te stessa che a tuo figlio. E sai che in fondo non è del tutto falso.

Perché capisci che lui continuerà a vivere, anche se i medici diranno il contrario, anche se sei consapevole che non riaprirà mai più quegli splendidi occhi azzurri.

Perché capisci che una parte di lui continuerà a vivere in vostro figlio e l’altra parte…nel tuo cuore.

 

 

 

Angolo dell’autrice

 

Ennesima flash-fic drammatica che prende spunto da un episodio di Terapia d’urgenza…Spero vi piaccia ^^

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma