Serie TV > Terapia d'urgenza
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    16/01/2011    2 recensioni
[Terapia d'urgenza - Malosti/Gandini]
Riccardo dopo aver scoperto di aver potenzialmente contratto l’hiv si dirige di sua spontanea volontà a chiedere l’aiuto di Sergio…E sarà proprio il punto di vista del primario che ci descriverà in circa 4 drabble-capitoli la storia.
Dalla parte uno:
“Ho bisogno di fare delle analisi”
Il tuo migliore amico entra in sala medici abbastanza agitato.
“Cosa succede Riccardo?”
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed eccoci alla quarta ed ultima parte di questa storia^^

 

CAPIRE

 

Parte Quarta

 

 

“Ho con me le analisi”

 

Annunci semplicemente davanti agli sguardi curiosi della dottoressa Gandini e il dottor Malosti che avevi convocato insieme nel tuo ufficio. Sguardi che alle tue parole da curiosi diventano un misto non ben definito di sorpresa e rabbia.

 

“L’hai detto a lei?”

 

“L’hai detto a lui?”

 

Ti chiedono contemporaneamente con lo stesso tono. E capiscono da soli che tu non hai detto niente e che niente è anche quello che loro hanno capito.

 

Tu non rispondi e prendi in mano le cartelle. E le passi nelle loro mani.

 

Il primo a reagire è come al solito Riccardo che scorre con lo sguardo il foglio fino a giungere al verdetto: positivo. Chiude gli occhi e ti sembra quasi un gesto per trattenere le lacrime. Lacrime che sai comunque non verserà.

 

Nello stesso istante l’unica donna nella stanza tira un sospiro leggendo il risultato: negativo. Un sospiro che vuole apparire di sollievo ma che sapete tutti e due essere di segreta delusione.

 

E con titubanza alzano lo sguardo dai referti e si guardano. E poi come previsto quattro occhi sono puntati su di te.

 

“Leggete bene le cartelle”

 

Dici solo con un sorriso malandrino.

 

Test dell’HIV: Negativo

 

E vedi Cristiana sgranare gli occhi e sei sicuro che mentre scuote la testa osservando il suo compagno, ripensa a tutti i comportamenti strani che aveva assunto in quel periodo. E improvvisamente capisce tutto.

 

Test di gravidanza: Positivo

 

E vedi Riccardo sgranare gli occhi e sei sicuro che mentre scuote la testa osservando la sua compagna, ripensa a tutti gli strani malesseri che l’avevano colpita in quel periodo. Nausea, giramenti di testa, dolori addominali. E improvvisamente, non capisce più niente.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Terapia d'urgenza / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma