Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Rucci    27/01/2011    6 recensioni
Ed ora veglio
sono Tuo e Mio
la notte mi annunziasti come vita
mi hai fatto uomo.

Ci sono centootto stelle che in verità sono demoni.
Centootto diversi demoni. "Inno alla notte" è per uno di loro.
{spectre-centric, original character}
Genere: Dark, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo Personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XV.

Vedono oltre
le più pallide gemme
di quelle schiere innumerevoli -
non bisognosi di luce
frugano nel profondo
di un'anima amante -
voluttà ineffabile
colma uno spazio più alto.



Minos colse la presenza di Aiacos prima con le orecchie che con il Cosmo, e la cosa non era una novità: il Re Garuda era solito attirare l'attenzione altrui in maniera più tradizionale.
Senza smettere di camminare, aveva aperto i battenti del pesante portone della Prima Prigione, e gli zoccoli di metallo e i batacchi erano sbattuti con forza al muro. L'intenzione non era certo bellicosa, ma il rumore l'aveva annunciato molto più efficacemente di una qualsiasi pompa magna: il Primo Giudice Infernale era tutt'orecchi.
Dimmi.”
Quanto manca, Minos?”
Che cosa intendi?”
Quanto, perché il sigillo si sciolga definitivamente?”
Minos socchiuse gli occhi, appoggiandosi allo schienale del suo scranno in tutta tranquillità.
Aiacos si rilassò, per conto suo, appoggiato allo stipite del portone. Non aveva intenzione di trattenersi a lungo, quindi non si sedette, ma aspettò pazientemente.
Molto poco, direi.”
Che sarebbe?”
Una manciata di giorni.” Sorrise sornione l'uomo dietro al banco. “Perché me lo chiedi?”
Uno dei miei ancora manca all'appello.”
Sono cose che capitano, di tanto in tanto. Innumerevoli, i motivi. Non darci peso.”
Anche tra i tuoi ci sono delle assenze?”
Minos scrollò le spalle, come se la questione fosse irrilevante.
Aiacos dedusse di sì.
Tu fai come vuoi. Io andrò a prenderlo.”
Bene. Hai ancora tempo. Era questo che volevi sapere?”
Sì. Solo tu potevi dirmelo con esattezza. Perché so...” Aiacos si sollevò con un breve scatto dallo stipite, le braccia incrociate. Rivelò un sogghigno bianco, che si specchiò in quello ancora più compiaciuto sul viso del suo interlocutore. “Che hai ospiti illustri, nelle tue prigioni.”
Oh, chi è l'uccellino che ha cantato?” Lo canzonò Minos, le mani bianche sul tavolo. Ma non mutò nulla nell'espressione divertita, mentre si alzava. “Sì. Il Pontefice traditore lo ha rivelato. Anche dopo la morte, ha lo sguardo lungo, e antiche conoscenze: Libra è l'unico cavaliere che sorveglia il sigillo. Ma ormai è un vecchio decrepito.”
Sogghignò feroce, ma Aiacos non diede mostra di impressionarsene. Sembrava piuttosto divertito, al contrario, mentre ascoltava attentamente.
Non è capace di abbandonare la postazione sino all'ultimo, anche se le crepe cedono. Andrà a dare l'allarme all'ultimo momento. Vai e sbrigati, Aiacos!” Minos gettò annoiato un piede giù dalle scale, e poi un altro, cominciando a scendere. Lo strascico della toga nera strisciava dietro i suoi piedi, lugubre. “Fra tre giorni al massimo attaccheremo. Rhadamanthys vuole degli uomini per una truppa di retroguardia. Dovrai essere qui per affidarglieli.”
Sarò di ritorno molto prima.”
Ah, ma certo” rise alto Griffon, mentre Garuda lasciava il Tribunale. “Vola impavido sulle tue ali, Garuda! Non deluderci!”

Buono a nulla” commentò Aiacos con la tranquillità di chi dà dello scemo al proprio fratello attaccabrighe. Schioccò distrattamente le dita alla sua destra, senza fermare la marcia lungo il corridoio. “Cheshire!”

Lo spectre che guizzò rapido dall'ombra al suo fianco si muoveva su gambe e mani, e stava al passo con una tale elasticità da far credere che per lui fosse molto più comodo che camminare. Gli occhi, rivolti in alto, verso il Generale, erano grandi e curiosi.
Che cos'ha detto il signor Minos, Lord Aiacos?”
Che siamo ancora in tempo. Hai voglia di fare un viaggetto?”
Un lungo sorriso, e ora sì che il Cosmo divampava. Minos l'avrebbe sentito e avrebbe riso, nelle sue cupe prigioni. Ma lui avrebbe riso librandosi in alto, molto più in alto.
Salta su.”




 

Finalmente i fili cominciano a tirarsi. Io ho quasi finito la fanfic, manca una sola shot conclusiva, e ormai è ora di cominciare a tirare le fila anche qui: da qui in poi sarà un'ascesa e contemporaneamente una discesa. D'altro canto abbiamo le ali della Garuda che ci guidano. Grazie per avermi accompagnato sin qui e a chi continuerà sino alla fine, immergendosi nel buio senza paura. Sono molto impegnata e ho poco tempo per stare dietro a tutto, ma voglio approfittare di quest'angolo per fare pubblicità a In Flames di Ruri, autrice "veterana" ma da poco qua su EFP: è un'altra fanfic dedicata a un OC spectre, di gran lunga più dettagliata della mia, e io gliela invidio moltissimo. Sembra pronta per farci il soggetto di un film. Sarà vero che le nostre due fic hanno intenti diversi e quindi una forma molto diversa, ma non posso fare a meno di ammirare con tutta me stessa la sua. Mi rapisce. Ammiratela anche voi! Non l'ho ancora recensita, perché le commento spesso e volentieri in privato, ma quando lo farò ci sarà da vergognarsi. Ecco.

Ruri: Amami! Io ti amo! Guarda infatti che bella pubblicità ti ho fatto! Guarda cosa non si fa per Soheil! E a parte questo, grazie mille per il tuo supporto costante, tesoro; sono sempre sorretta in ispirito, mentre scrivo, da un team d'eccezione. Ti bacio.
Beat:
 No, non offrirgli il collo di una Mary Sue! Inesperto com'è, la morderebbe, senza prevedere l'effetto scatenato dai suoi Fenomenali Poteri Cosmici! (TM) (domanda da un milione di dollari... secondo te nel sangue delle Mary Sue c'è il glitter?) Grazie per la bella recensione, il Maestro ha avuto la sua scena madre, ed, ora, da brava statua, tornerà nel suo rilievo. Muto come un angelo.
TheScarletPimpernel: Sei gentilissima, grazie! çOç Che bei complimenti! Spero che la leggerai tutta sino alla fine, allora, perché ci siamo quasi. Spero di non deluderti! <3
LeFleurDuMal: Rowenta, per chi non si accontenta. (non posso darti una risposta seria a tutto perché mi metterei a piangere, quindi mi accontento delle réclame. TASSONI.)
Kiki May: *risponde al bacio appassionato, la prende in braccio e fugge verso l'orizzonte fiammeggiante* Sei un tesoro, grazie. Ti devo un milione di ringraziamenti per le soddisfazioni che mi dai. Bando alla retorica.
Meiou Hades: E grazie anche a te per la cura che metti nelle recensioni, come mi comunichi puntualmente tutto quello che senti: la storia scritta qua per me è un gran banco di prova e stile, e ne sono sempre più soddisfatta anche grazie a voi. Stevan ammetto di averlo curato particolarmente: ho calibrato molto attentamente la sua voce, perché emergesse poco, perché rimanesse molto nell'ombra nonostante fosse il centro della narrazione, Per me è quello il suo posto. I pochi gesti visibili che ha sono tutti forti, tutti simbolici. Insomma, grazie, per descrivermi l'impatto che ti dà. Per quanto riguarda il Maestro, non temere: non ha una personalità facile da definire, è giusto che stia in una sfera "distaccata", perché non si avranno mai spiegazioni su di lui. Rimarrà una figura enigmatica e fuori portata, perciò il fatto che "non tocchi" mi piace. Un abbraccio e alla prossima!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Rucci