Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Smiry90    04/02/2011    1 recensioni
Barbara non si aspettava quella notizia.
Pensava fosse solo uno dei suoi scherzi, qualche altra cavolata inventata per attirare la sua attenzione…
“Mi ricoverano” le aveva detto.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualcosa che non spiagare

Qualcosa che non so spiegare Smiry90

 

Barbara non si aspettava quella notizia.

Pensava fosse solo uno dei suoi scherzi, qualche altra cavolata inventata per attirare la sua attenzione…

“Mi ricoverano” le aveva detto.

Nessun preavviso. Nessuna tergiversazione. Solo quelle parole.

“E’ un intervento da nulla” le aveva aggiunto.

Ma per quanto lo fosse, l’idea di saperlo in un letto di ospedale non le piaceva.

Dennis non era tipo da stare costretto in un letto, non era tipo da prendersi qualcosa, Dennis andava a maniche corte l’inverno, si buttava nell’acqua gelata della piscina senza dire a. E si faceva vedere sempre forte.

Chissà da quanto tempo era che non stava bene.

Barbara ripensò a tutte le volte che gli aveva detto qualcosa di lui: tutte quelle cose sembravano sempre così assurde, così stravaganti, così forse studiate per attirare la sua attenzione, per farla avvicinare a lui… e lei non ci era mai caduta.

L’unica cosa che la avvicinava a lui erano forse i suoi sentimenti verso di lei. Quei sentimenti che tanto le davano fastidio, ma ai quali non sapeva rinunciare.

Da quando lo conosceva Dennis era l’unico che non le aveva solo detto di volerle bene… ma glielo aveva dimostrato…

Anche se lei lo trattava male… anche se lei lo respingeva sempre… lui era sempre stato lì… e l’aveva considerata un’amica.

Ma lei lo era davvero?

Ogni volta che se lo sentiva dire le veniva da ridere… ma nello stesso tempo si sentiva anche in colpa. Lui, lo era. Ma lei… non aveva mai ricambiato quei gesti di affetto, in nessun modo. Eppure Dennis continuava sempre a dirle che lei era la sua unica amica… e continuava a difenderla… e continuava a farla sentire speciale…

Quella notte era stata terribile. Barbara, forse per la prima volta, si era preoccupata per lui.

Non la spaventava l’intervento, sapeva che non sarebbe stato nulla… aveva paura di non essere mai stata giusta… lui continuava a cercarla anche ora, che accanto aveva un’altra… Continuava a cercare la sua mano per aggrapparsi e non avere paura.. Lui che voleva sembrare sempre così forte… e forse solo con lei si dimostrava quello che era veramente…

E pensare che questo le dava fastidio… Forse perché lo preferiva così, indifeso, dolce, il vero Dennis, che di certo avrebbero apprezzato tutti molto di più.

Che avrebbe dovuto fare in quel caso un’amica?

Sarebbe andata a tenergli la mano. Sarebbe andata a dargli conforto.

Si chiedeva ad ogni passo perché lo stesse facendo, mentre percorreva i corridoi di quell’ospedale. Ma le sue gambe no si fermarono mai, fino a che non vide la camera e la madre di Dennis lì fuori. Era felice di vederla, benché si fossero incontrate una sola volta; a Barbara fece piacere.

Entrò..

Dennis era lì, steso, sfinito, forse anche un po’ demoralizzato.. Non le fece molto effetto, lei conosceva quella parte di lui.

Quello che la sorprese fu la sua reazione: Dennis balzò su dal letto, come avesse ricevuto un qualche dono divino che non sperava di ricevere, e sorrise. Lei sorrise a sua volta.

“Visto che ti ho ritrovato” gli disse con un sorriso, mentre avvicinava la sedia al capezzale del letto

Dennis sembrava quasi confuso, non diceva nulla, continuava a sorridere mentre la guardava

“come stai?” cercò di iniziare un qualche discorso lei, che si sentiva un po’ a disagio in quel momento

“adesso… stranamente non mi fa più male niente…”

Barbara arrossì… era sicura di averlo fatto. Rise piano e, senza pensare, gli prese la mano; gliela strinse forte, per fargli capire che lei era lì.

“occhio dolci… grazie…” fu la risposta del ragazzo

“non mi devi ringraziare… per chi con me c’è stato, io ci sarò sempre…” fece lei, accarezzandogli la guancia “e tu forse sei l’unico che c’è davvero sempre stato…”

Dennis girò solo un po’ il viso e le baciò le dita poggiate sulla sua guancia “sei bellissima…” le disse poi

“queste cose non dovresti dirle alla tua ragazza?”

“ma se lo sei davvero… non posso fare altro che dirtelo…”

Per la prima volta a Barbara fece piacere… Non aveva mai dato importanza ai complimenti di Dennis… ma quella volta le fece piacere sentirselo dire…

Continuava a stargli accanto, accarezzandogli la spalla e chiacchierando di tutto: gli raccontava di quello che succedeva all’officina, dei loro amici, come se fosse stato un mese che si trovasse là dentro.

“mi sei mancata tanto…” la interruppe lui “le nostre chiacchierate… quando ho asciugato le tue lacrime… quando tu hai asciugato le mie… grazie…”

Tutti quei grazie, Barbara sentiva di non meritarli… Ma li sentiva così sinceri, così veri, che forse, pensò, non era stata così male con lui…

Uno squillo… Dennis guardò il telefono…

“è la tua ragazza?”

“si… credo mi voglia bene lei, sai…?”

“sono felice, magari hai trovato finalmente una persona che ti vuole davvero bene…”

Dennis fece una piccola pausa, guardando ancora un istante il telefono; poi lo posò e sospirò un leggero “ma tanto lo so… che per quanto mi vuole bene… non me ne vorrà mai quanto me ne vuoi tu…”

Barbara sobbalzò. Avrebbe voluto forse ridere a quell’affermazione, e forse in altra sede lo avrebbe anche fatto… ma non lo fece… Perché in quel momento sentì che era vero…

Lei gli aveva sempre voluto bene, a modo suo, forse solo perché lui l’aveva sempre sopportata, non se ne era mai andato, non aveva mai rinunciato..

Gli fece ancora una carezza al viso, avvicinandosi un po’… pose le sue labbra sulla sua guancia… non lo aveva mai fatto… non di sua spontanea volontà per lo meno…

Quando lo guardò Dennis socchiuse gli occhi e disse, quasi rivolto a se stesso “perché devono prendermi le voglie matte…”

“voglie matte?” Barbara non capiva

“già…” riaprì gli occhi e passandole una mano sul viso le disse “perché adesso vorrei baciarti…”

Barbara non rispose, rimase solo a guardarlo.

“a che pensi?” le chiese allora lui

Era così evidente che pensava?

“a nulla”

Mentì.

In realtà stava pensando, per la prima volta, che avrebbe voluto baciarlo anche lei.

Solo una volta, una semplice sovrapposizione, forse per dargli tutto ciò che gli aveva negato per tutto quel tempo, forse per fargli sentire che lei era lì, davvero.

Ma non sarebbe stato giusto.

Forse lo avrebbe ancora illuso di qualcosa che non sarebbe mai stata, forse lo avrebbe tormentato inutilmente.

Si alzò con la scusa dell’ora tarda.

Prima di andarsene si chinò ad abbracciarlo e gli sussurrò un dolce “ci vediamo”.

Poi se ne andò.

Mentre scendeva le scale le arrivò un messaggio. Era lui

// Ti ringrazio di essere venuta… sapevo che lo avresti fatto… sei un’amica… //

Le scappò un risolino. Pensò un momento a quello che voleva rispondere, poi digitò qualche parola e ripose il telefono, avviandosi alla macchina…

// Non ringraziarmi… perché infondo te lo meritavi… Penso che alla fine io e te siamo legati… da qualcosa che non so spiegare… //

 

FINE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Smiry90