Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ClaireTheSnitch    17/02/2011    15 recensioni
Regulus Arcturus Black.
Tre parole - le più importanti.
Dal primo capitolo, Lampade.
Orion si allungò sulla poltrona e accese la lampada. -Portami del vino elfico. Festeggio un nuovo Black, che ci porterà onore.
Genere: Drammatico, Generale, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Famiglia Black, Regulus Black, Sirius Black, Sorelle Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1

Lampade

 

Orion agitò la bacchetta e accese una vecchia lampada a olio.
Un elfo domestico di nome Kreacher era impegnato a chiudere accuratamente le pesanti tende di velluto; quando ebbe finito, si allontanò con passo felpato e si richiuse la porta alle spalle.
-Walburga.- esordì Orion, prendendo posto a tavola.
La donna chiamata Walburga non rispose subito, troppo impegnata a sorreggere un bambino assopito sul suo seno. Lo posò con delicatezza in una culla dall’aria antica e si voltò verso quello che doveva essere suo marito.
-Sirius si è addormentato da pochi minuti.- sussurrò, posando le mani di porcellana sulle spalle di Orion e stringendole leggermente. Aveva lunghi capelli mossi, fermati dietro la nuca da un fermaglio scintillante, e il suo corpo sottile era fasciato da una veste piuttosto signorile che brillava alla luce della lampada.
Né lei, né suo marito erano più giovanissimi, ma entrambi conservavano una fierezza e un orgoglio innati che scintillavano costantemente nei loro occhi, come un fuoco eterno. I loro lineamenti fermi, quasi scolpiti, diffondevano tutt’attorno un’aura di totale invulnerabilità, di cui nessuno dubitava ma di cui molti desideravano la disfatta.
-Siediti e mangia qualcosa, Walburga.- proseguì Orion, facendo stridere le posate contro il piatto.
Walburga obbedì e prese qualche boccone di ciò che era stato accuratamente preparato per lei.
Le sue labbra si muovevano con lentezza, mentre Orion parlava a bassa voce della visita resa a suo fratello quel pomeriggio: le bambine, sue nipoti, erano molto piccole, ma già disciplinate e dignitose.
Con uno scatto improvviso e un atteggiamento che denotava poca o nessuna attenzione alle parole di lode dell’uomo, Walburga allontanò il piatto e strinse le labbra, infastidita.
-Non ti senti bene?- domandò Orion, sollevando lo sguardo verso la moglie.
-No.- rispose lei, dolcemente. -Sto meglio di quanto sembri, Orion.
La luce della lampada ad olio si affievolì per un istante, prima di ritornare più vivace di prima.
Le dita di Walburga sfioravano distrattamente le perle che portava ai lobi.
-Sono incinta.

 

 

Sirius muoveva i suoi primi passi e aprile volgeva al termine, quando Regulus Arcturus Black venne al mondo, già carico del pesante fardello di un cognome così illustre, e di un nome che rievocava le profondità del cielo; stranamente silenzioso, compì il suo primo respiro senza piangere né strillare.
-È un bambino tranquillo.- sentenziò Orion, rivolgendosi a Kreacher.
-Assolutamente, signore.- rispose lui. S’inchinò brevemente e proseguì: -Kreacher è contento, signore… Kreacher è felice che ci sia un nuovo padroncino a cui offrire i suoi servigi.-
-Molto bene, Kreacher. Sono sicuro che mio figlio potrà contare sul tuo aiuto.
-Il padrone vuole che Kreacher faccia qualcosa?
-No. Come sta mia moglie?
L’elfo domestico strinse la federa con cui era vestito. -La signora sta bene, padrone.-
-Ottimo, Kreacher. Ottimo.- Orion si allungò sulla poltrona e accese la lampada. -Portami del vino elfico. Festeggio un nuovo Black, che ci porterà onore.

 

 

 

 

 
 

 

 
Non ci crederete, forse, ma sono emozionatissima per questa nuova long-fiction.

Ho scritto molte altre storie su Regulus, ma questa è la prima che non sia totalmente introspettiva e che parli di lui fin dalla nascita.

Spero davvero che sia una buona idea e che possa piacere, perché ho notato che molto spesso le storie che hanno Lui come protagonista non riscuotono molto successo.

Nessuno (o quasi **) lo venera abbastanza, probabilmente. u.u

Come primo capitolo è piuttosto corto, ma andando avanti diventeranno più lunghi (mi fermerò, prima o poi, non preoccupatevi).

 

Ho immaginato che Regulus sia nato alla fine di aprile perché, in quel periodo, la costellazione di Arturo è più visibile ad occhio nudo (a proposito, lo sapevate che è una delle stelle più luminose e veloci?).

 

Come al solito, vi supplico di lasciare una recensione.

*occhi dolci da cagnolino*

 

Al prossimo capitolo, se il primo andrà bene!

 

Chiara

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ClaireTheSnitch