Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Caillean    19/01/2006    3 recensioni
Mi sento abbastanza pronta per affrontare più a fondo il mio personaggio preferito tra quelli cui il Professore ha dato vita! Spero di rendergli giustizia...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gandalf
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dimmi, Amico…

 

   Dimmi, Amico…

 

-         Il seme - 

 

  

     

      E’ in questa notte di disperazione il seme del domani.

      Sta nella profondità di questi occhi grigi - resi duri, disillusi dall’esperienza.

      Li fisso e capisco che lui ha deciso, che nulla e nessuno potrebbe ormai portarlo a rivedere la sua scelta. La cosa peggiore è rendermi conto che la sua decisione è davvero l’unica possibile, l’ultimo disperato tentativo.

      Pochi istanti fa quegli occhi mi hanno parlato, ben prima della sua voce.

      Tutto il nostro cammino da GranBurrone conduceva a questo momento, ad una scelta fatta nell’ora più oscura, tutto sta nel riconoscersi esche. Ora me ne rendo conto.

 

      L’ampio salone delle udienze, la solennità della scala che conduce al trono, gli sguardi dei grandi re del passato, scolpiti nella pietra…Minas Tirith è testimone della nostra piccolezza. Della mia in particolare.

      Lo sfogo che mi sale alle labbra è rimasto per giorni a consumarmi le viscere, a comprimere il mio cuore in una morsa.

 

      “ L’ho mandato a morire…”

     

      Per un attimo li vedo cedere sotto il peso della mia disperazione. Altra colpa che si aggiunge alla mia lunga lista. Ma poi li guardo uno per uno. La pacatezza di Legolas, l’irruenza appena trattenuta di Mastro Gimli, i conflitti che dardeggiano dietro la luminosità degli occhi di Aragorn.

     

      “ No, abbiamo ancora una possibilità ” ribatte infine il futuro sovrano. La sua calda voce di amico, non più allievo, mi avvolge. Accettata finalmente la mia debolezza, è pronto a sostenerla. “ Possiamo distogliere da Frodo l’attenzione dell’Occhio. Abbiamo il dovere di tentare. ”

 

     “ Vuoi marciare contro le sue armate…” mormora Eomer.

 

     Aragorn annuisce, sondando le nostre reazioni. La tensione è palpabile, rende irrespirabile l’aria del più grande salone della Città dei Re.

 

     “ Non funzionerà ” scuoto la testa, “ Sauron non si lascerà ingannare. ”

 

     “ Oh, io credo che lo farà…”

 

    Sembra che Eomer voglia allontanare da se stesso e da noi ogni illusione: “ Non esiste nulla, ormai, che possa interessarlo quanto l’Unico Anello. ”

 

    Nemmeno scoprire che il Re di Gondor è ancora più vicino? ” insinua Aragorn. “ Nemmeno averlo sotto i suoi artigli? ”

 

    Userà il Palantir. Non posso più fargli cambiare idea. Aragorn sente che prima di una sicura battaglia in cui sfoderare Anduril, ne dovrà affrontare una senza alcun tipo di arma che non sia la propria forza di volontà.

    E in questo scontro nessuno potrà aiutarlo direttamente. Solo la traccia delle nostre presenza che lui riuscirà a conservare, di fronte alla forza devastatrice del Palantir, potrà essergli di conforto.

 

    “ Così sia, Sire ” gli rispondo.

    Lui annuisce, sul volto la lontana ombra di un sorriso.

 

    Durante la strenua resistenza della Cittadella ho ripetuto più volte a Peregrino Tuc che nulla era perduto, anche se il mio bastone giaceva spezzato ai nostri piedi, anche se ci circondavano solo esili fili di vita.

    Ora questa lezione cerca di raggiungermi, nella luce della determinazione di Aragorn. Estel, il Ramingo che Sauron non ammetterebbe mai di temere, ma che pure sa da sempre di dover di distruggere. Invece sono due mezz’uomini ad essersi avvicinati al suo regno.

    Ho il terrore di scoprire cosa sia successo loro, ma non posso concedermi di vivere quel terrore un istante di più. Crollerei. 

    

    Cerco sostegno nella volontà di Aragorn. Il seme cullato dalla magia di Granburrone, adesso è cresciuto.

    E mai come in questo momento siamo stati non guida e giovane allievo, ma amici.

    Solo due amici.

 

    E allora dimmi, Amico…ti rendi conto della forza che custodisci dentro di te?

    Forse sul campo questa tua forza vacillerà…forse non riuscirà a ingannare Sauron, forse nemmeno le sue armate.

    Ma se anche le nostre vite si dovessero spezzare nella polvere, avremo visto in questo tuo sguardo il seme del tuo regno di giustizia.

 

    Continua…

                                                                          

    Grazie a tutti – ma veramente tutti! – voi che mi avete dimostrato tanto affetto attraverso le vostre recensioni, alcune anche utili e costruttive. Un mega abbraccio a: Angelwings, Dama Gilraen, Lothiriel, Derfel Cedarn, Jenny 76, Battelcry, Akane 82.

    Siete tutte fantastiche!!!!

   Al prossimo chap!

   Vi sfido a indovinare a quale momento sarà dedicata!

    Caillie

 

   

    

    

   

       

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Caillean