Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    17/03/2011    3 recensioni
"Ero una secchia. Che non vuol dire originariamente secchiona. Vuol dire secchio, contenitore, di informazioni che forse un giorno torneranno per tornarci utili. E’ simile a bagaglio, valigia. Secchia è una parola-valigia, che può avere diverse accezioni."
Un piccolo sfogo su una situazione difficile che sto passando in questo momento, in cui mi sento un pò schiacciata nel mio ruolo di "secchiona" e per questo mi sento lontana dagli altri e sento che mi sto chiudendo ulteriormente...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Protezionismo.

Forse.

 

 

Ero una secchia. Che non vuol dire originariamente secchiona. Vuol dire secchio, contenitore di informazioni, che forse un giorno torneranno per tornarci utili. E’ simile a bagaglio, valigia. Secchia è una parola-valigia, che può avere diverse accezioni.

Ma purtroppo nel mondo attuale secchia vuol dire solo una cosa: attuale sfigato. E solo. E fragile. Un sopravvivente alla frivolezza del mondo, che forse un giorno diventerà sopravvissuto.

E se sei secchia, e se sei sfigato, magari sei tu che non vuoi cambiare lo status, magari sei tu che adatti ad esso il ruolo. E’ scelta, oppure è solo condizione, o condizionamento esterno o l’aria condizionata del ventunesimo secolo che ti dà al cervello?

Ma in ogni caso ci si deve abituare agli altri, a scaldarsi da soli nella propria freddezza, a gioire quasi della propria solitudine, e a trarne i vantaggi.

 E fu così che creai un mio mondo, convinta che, da sola e in sola, avrei trovato tutto.

Imparai a vivere attuando una nuova politica. Autarchia forse.

Mi chiusi ancor più in me stessa tentando di allontanare gli altri. Protezionismo forse.

E fu così che cominciai a impiegare le mie energie nel mio ruolo e ad evitare di cambiarlo. E fu così che smisi di ridere e di piangere col cuore. E fu così che accanto ai dazi doganali per promesse e illusioni, imposi, forse senza rendermene conto davvero, contingenti di importazione per sorrisi e abbracci.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma