Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Rucci    18/03/2011    7 recensioni
Ed ora veglio
sono Tuo e Mio
la notte mi annunziasti come vita
mi hai fatto uomo.

Ci sono centootto stelle che in verità sono demoni.
Centootto diversi demoni. "Inno alla notte" è per uno di loro.
{spectre-centric, original character}
Genere: Dark, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo Personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XVII.

Ed ora veglio
sono Tuo e Mio
la notte mi annunziasti come vita
mi hai fatto uomo.





Stevan discese all'Inferno come qualcuno che della vita era rimasto prigioniero troppo a lungo, come un morto che si era trascinato sulla Terra per millenni. Non appena incontrò l'oscurità più fonda i suoi occhi ricominciarono a vedere. Occhi di gatto.
“Questa Guerra Sacra è diversa da tutte le altre”, gli aveva detto il Signor Aiacos. “C'è nell'aria qualche cosa di diverso. Il mondo è colmo di dèi.”
Nel buio del castello Heinstein ogni rilievo catturava il suo sguardo. Il nero scorreva per le scanalature dei mattoni, facendo confondere i contorni, inghiottendo le fessure delle feritoie e le arcate delle finestre antiche, come Golubac nei suoi sogni. Ora i due castelli si sovrapponevano, imponenti nel nero, porte sull'Erebo.
“Il mondo è colmo di dèi” sorrise il Re Garuda, precedendolo di due passi. Cheshire, sulla sua spalla, non muoveva il capo, che s'inclinava morbido ad ogni passo del Generale – ma guardava Stevan. I suoi occhi baluginavano vitrei, come i suoi. Occhi di gatto, occhi dei morti, monete nel buio.
“Fatemi discendere agli Inferi, Generale.”
Lui rise, senza guardarlo. I corridoi erano lunghi.
“Senti come ti appartiene l'Ade, Stevan?”
“Sento di appartenergli.” Lo corresse con voce quieta, senza riuscire a staccare gli occhi dalle sue spalle. Lo disse con estremo amore. Aiacos ebbe per lui uno sguardo soddisfatto, senza rallentare il passo.
“Allora è giusto che tu ti riappropri di una cosa tua, senza aspettare.”
“Sì, vi prego.”
“Vestila. Scendi all'Inferno come si deve. Cheshire, guidalo.”
Lo spectre scese dalle ali della Garuda senza fare rumore, e senza fare rumore precedette entrambi sotto le arcate gotiche, alla fine del corridoio. Stevan, senza una parola, cominciò a sbottonarsi la giacca.
Ora, mio Signore.
Entrò sapendo che cosa già lo aspettava, ma la visione, nel buio, fu ancora più violenta: denti affilati dall'enorme ombra di fattezze umane, orribile nella somiglianza. Le braccia incrociate sul petto, lo aspettava come il morto nella cassa. I barbaglii della debole luce erano come soffi di vento tra le foglie: la facevano tremare e stridere, senza suono. Come urla molto lontane.
Vestito a nozze.
Stevan allungò le mani con venerazione, e si vide riflesso nel metallo. Vide i propri occhi nel buio, occhi che erano due monete d’argento, brillanti di luce che riflette solo se stessa. Non si penetra lo sguardo dei morti.
Oh, Signore, mio Signore.
La surplice di Vampire era la cosa più bella che avesse mai visto.
Mio splendido, amato Signore.
Il mondo è colmo di Te.

Una porta, un'iscrizione. Si apriva la via alla città eterna, e all'eterno dolore.

La terra era arida. L'odore di zolfo. Il cielo assomigliava a quello di Miami – e il paragone non toglieva nulla all'Inferno.





 

Siamo alla fine. Il prossimo capitolo sarà il conclusivo. Devo ancora scriverlo, ma ci siamo, direi.
Grazie a quanti hanno seguito fin qui, spero di non deludervi con l'ultima flash. Ce la metterò tutta.
I saluti alla prossima. <3 

EDIT: OMG ora su EFP si può rispondere alle recensioni! Che cosa di una comodità infinita. Finalmente! Corro a copiarvi le risposte lì, così rispondo anche alla recensione di Dima, che ho distrattamente saltato dato che è stata postata al primo capitolo! Grazie come sempre all'infinito dell'amore e del supporto, vi amo! Alla prossima! (ho anche finito di scrivere e mi sono ammazzata per farlo, la vita è ingiusta!) ç*ç

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Rucci