Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    18/03/2011    5 recensioni
"Emilia ha iniziato a truccarsi.
Ha provato a mettersi la matita per gli occhi, ed ha momentaneamente messo via quella da disegno.
Ha passato sulle labbra il burro cacao, lasciando nel frigo la magra grassa consolazione di una merenda di pane e burro."
Un brevissimo e semplicissimo sguardo alla storia di una ragazza, Emilia, timida, riservata, sognatrice, che prova ad accantonare pian piano gli elementi che fanno parte del suo mondo ma che l’allontanano dagli altri (la matita e la carta lucida per disegnare, il cibo) e cerca di avvicinarsi al mondo dei suoi coetanei.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il mondo esterno'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Emilia ha iniziato a truccarsi

 

 

 

Emilia ha iniziato a truccarsi.

Ha preso in mano il mascara, e ha accantonato la maschera.

Ha provato a mettersi la matita per gli occhi, ed ha momentaneamente messo via quella da disegno.

Ha passato sulle labbra il burro cacao, lasciando nel frigo la magra grassa consolazione di una merenda di pane e burro.

Le ha colorate poi con un filo di lucidalabbra, preferendolo alla carta lucida per i disegni.

Ha perfino osato con un po’ di ombretto, forse perché era stufa di vivere all’ombra.

Emilia ha iniziato a truccarsi, forse per uscire dal suo mondo personale e provare ad avvicinarsi più agli altri.

Si, Emilia ha iniziato a truccarsi, ma forse potrebbe rivelarsi anche soltanto un altro dei suoi trucchi.

 

 

 

Angolo dell’autrice

 

Un brevissimo e semplicissimo sguardo alla storia di una ragazza, Emilia, timida, riservata, sognatrice, che prova ad accantonare pian piano gli elementi che fanno parte del suo mondo ma che l’allontanano dagli altri (la matita e la carta lucida per disegnare, il cibo) e cerca di avvicinarsi al mondo dei suoi coetanei. Come? Attraverso il trucco…Ma poi il dubbio finale: sarà solo un tentativo vano?

Fatemi sapere cosa ne pensate! Commenti positivi e critiche sono bene accetti !

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma