Film > Megamind
Ricorda la storia  |      
Autore: PhoenixOfLight    19/03/2011    9 recensioni
Una FlashFic senza pretesa su una delle mie parti preferite del film... spero che vi piaccia!
«Ti prego, non farlo! So che c’è ancora del buono in te, Hal!».
«Sei così ingenua, Roxy… ».

[Megamind]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Ti prego, non farlo! So che in te c’è ancora del buono, Hal!» mormorai fissandolo dritto negli occhi, sperando di poterlo far ragionare.

«Sei così ingenua, Roxy » mi rispose, con lo sguardo carico di una pena fredda e distaccata. «Tu vedi il bene da tutte le parti, anche quando non c’è. Tu vivi di fantasia».

Abbassai il capo, triste e abbattuta. Aveva ragione. Aveva completamente ragione. Non volevo crederci, ma era così. Tentavo di tirare il meglio dalle persone e il più delle volte ci riuscivo.

Il più delle volte. Non sempre.

Ma con Hal quella mia tattica non sembrava funzionare.

E, come se non bastasse, avevo anche visto del male in una persona che – nonostante tutti ritenessero il contrario – non era per niente cattiva, ferendola.

Mi morsi un labbro.

Ormai non c’era nulla che potessi fare.  Nulla.

L’Hal che conoscevo – o che pensavo di conoscere – non mi avrebbe mai fatto del male. Il mostro che mi stava davanti non era il timido, impacciato e divertente cameraman con cui lavoravo da anni, ormai. Era Tighten, il pazzo che stava distruggendo la città. Non avrei mai potuto cambiare quella situazione.

Hal era diventato cattivo.

«Non esiste il Coniglietto di Pasqua…»

Io stavo morendo.

«… non esiste il Topino dei Dentini…».

E Megamind non aveva risposto alla mia richiesta d’aiuto.

Ero sola.

«… o la Regina d’Inghilterra!».

Spalancai gli occhi, alzando finalmente lo sguardo su di lui.

Aspetta un momento.

“Cos’ha detto? Regina d’Inghilterra?”.

 «È il mondo reale, questo! Devi svegliarti!».

Un assolo di chitarra elettrica si propagò nell’aria ed entrambi guardammo il cielo, in cui stava comparendo un’enorme nuvola grigia che mi sembrava estremamente familiare.

Il mio cuore iniziò a battere furiosamente.

Lui era lì.

“Lui è qui!”.

«Mi piacciono molto anche i Guns’n’Roses. “Don’t cry”, “November Rain”… ma la mia preferita è sicuramente “Welcome to the Jungle”! Adoro il suo ritmo!».

Hai torto Hal, torto marcio.

C’è del buono in ognuno di noi.

«Tu OSI sfidare Megamind?».

E la Regina d’Inghilterra esiste.

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Megamind / Vai alla pagina dell'autore: PhoenixOfLight