Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    20/03/2011    1 recensioni
Ugo vuole smetterla.
Ha smesso di conoscere il mondo, tanto sa che il mondo non conoscerà mai lui, mai veramente.
Ugo vuole smetterla, forse in fondo di essere sé stesso, perché sa che nessuno è sé stesso, mentre tutti sono qualcun altro.
Questa drabble perfetta (100 parole) fa parte del filone di “Emilia ha iniziato a truccarsi” e “Valentina vuole provare nuove emozioni”.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il mondo esterno'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ugo vuole smetterla

 

 

 

Ugo vuole smetterla.

Ha smesso di scrivere, tanto nessuno legge più.

Ha smesso di parlare, tanto nessuno ascolta più.

Ha smesso di conoscere il mondo, tanto sa che il mondo non conoscerà mai lui, mai veramente.

Ha smesso anche di esserci, tanto sa che nessuno per lui ci sarà.

Ha smesso anche di pensare, perché ormai ha capito che gli altri non lo fanno più da tempo.

Ugo vuole smetterla, forse in fondo di essere sé stesso, perché sa che nessuno è sé stesso, mentre tutti sono qualcun altro.

Si, Ugo vuole smetterla, o forse dovrebbe solo smetterla di smetterla.

 

 

 

Angolo dell’autrice

 

Questa drabble perfetta (100 parole) fa parte del filone di “Emilia ha iniziato a truccarsi” e “Valentina vuole provare nuove emozioni”.

Questa volta però affrontiamo la riflessione di un ragazzo, Ugo, che si arrende al mondo esterno in cui non c’è spazio per lui. Nel finale però invece di trasmettere un po’ di malinconia, come nelle altre due drabble, ho cercato di trasmettere un po’ di speranza per Ugo, che non deve arrendersi.

Inoltre vorrei sottolineare come la scelta del nome non è casuale, ma riprende il nome del mio scrittore preferito, Foscolo.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma