Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: jakefan    28/03/2011    17 recensioni
Mi sforzai di sorridere.
«Finché il mio cuore batterà».
Sogghignò.
«Sai, penso che potrei accettarti anche dopo, forse. Mi sa che dipende da quanto puzzerai».
Il vero amore non finisce mai. Nemmeno se chi ami diventa il tuo peggior nemico.
Storia classificatasi seconda al contest "Through the bars of a Rhyme" indetta da Saorio e Summer Rain nel forum di EFP.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black | Coppie: Bella/Jacob
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
xx

Questa cosa qui sotto l'ho scritta per un contest, in preda alla disperazione dell'ultimo minuto, disposta a tutto tranne che a ritirarmi. Alla fine sono arrivata seconda dietro a Dragana, il che è un gran bell'arrivare, per me.
C'erano un bel po' di paletti; doveva essere una song-fic e le canzoni erano quelle e solo quelle. Poi, c'era una frase da scegliere -due per ogni canzone- da inserire in modo naturale nella narrazione.
Ecco cosa ne è venuto fuori: tanto per cambiare sono Jacob e Bella.

Ah, la storia ha vinto il premio per l'uso più originale della frase scelta.


Bella dopo la trasformazione, con Jacob


Autore: jakefan
Titolo: Forse anche dopo
Canzone scelta: Foo Fighters – The Pretender
Frase scelta: “Sono quello che rimane, sono quello che è giusto, sono il tuo nemico”
Genere: Song-Fic
Rating: Giallo
Avvertimenti: dopo Breaking Dawn
Introduzione: Il vero amore non finisce mai, nemmeno se chi ami diventa il tuo peggior nemico.



Se volete ascoltare la canzone prima della lettura, la trovate
qui



Forse anche dopo


Cos'è che ti sfugge del concetto "nemici mortali", e che

Eclipse Cap. 1,“Ultimatum”




Keep you in the dark you know they all pretend
Keep you in the dark and so it all began


Scena I

Una madre accarezza la testa ricciuta della sua bambina addormentata.

Fuori dalla loro finestra, la notte ha raggiunto la foresta.

Il sole è tramontato ancora una volta, e mentre il buio nasconde il suo viso

la vampira pensa che può smettere di sorridere.

Sorge la luna.

Isabella Swan contempla il sonno di sua figlia, e pensa che tutto il resto è menzogna.



Send in your skeletons
Sing as their bones go marching in again
They need you buried deep
The secrets that you keep are ever ready
Are you ready
I’m finished making sense
Done bleeding ignorance at home defense
Spinning and spinning deeper
The wheel is spinning me
It’s never ending
Never ending
Same old story

Scena II

Un lampo di luce e colore tra gli alberi, una scia quasi luminosa che si muove ad una velocità impercettibile da un occhio umano.
Un lampo di luce più scura, un'eco di rami spezzati, un colpo di vento, passi frenetici nella foresta.
E' una corsa, qualcuno fugge, qualcosa l'insegue.
Le due scie si incrociano, si evitano, l'aria tagliata da uno e dall'altro si scontra e pare un'esplosione.
E' una corsa selvaggia.
Tu che stai fuggendo, corri, sta per prenderti.
Tu che insegui, spingi il cuore fino al limite, se hai un cuore che può battere fino a scoppiare.
L'inseguitore balza, raggiunge la preda, il suono di un'esplosione, zanne che stringono l'aria.
Un lupo ha mancato il colpo e rotola avvinghiato alla sua preda.

Un lampo di energia fa fremere l'aria, il lupo è un uomo dal corpo perfetto, la preda è una donna bellissima e fredda, dai lunghi capelli neri.
Sono avvinghiati nella lotta, travolgono tutto quello che incontrano, spezzano le pietre, sono come una valanga, un'onda anomala.
L'abbraccio che li stritola si serra, di più, e ancora di più. La lotta è convulsa.
Le loro labbra si incontrano e si divorano.
Un breve attimo dopo, non lottano più. Fanno l'amore, senza tenerezza, pieni di disperazione.




What if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender

In time or so I’m told
I’m just another soul for sale
Oh well
The page is out of print
We are not permanent
Temporary
Temporary
Same old story

Scena III

Perfettamente immobile su un divano bianco, una vampira contempla i protagonisti della sua vita. Altre sette statue, una bambina, un ragazzo alto e scuro. Intorno a lei vorticano le scene della loro vita. Notti e giorni sempre dello stesso colore bianco. Solo la presenza di lui tinge la vita di rosso. Solitudine, perfezione. La noia dell'eternità. Intorno a lei, nelle loro vite, la voce di lui è come un urlo.


Te l'avevo detto: forse anche dopo.
L'ho visto dai tuoi occhi che te lo saresti ricordato.
Dì la verità, stai fingendo ancora. Non ci credo al tuo stupore, so che l'hai sempre saputo. Se vuoi stupirti di qualcosa, stupisciti di te stessa.
Hai perso tutto e lo sai perfettamente. Hai perso tutte le favole in cui credevi. Vivi in un castello di bugie, e solo io so chi sei veramente.
Io sono ciò che rimane, ciò che è giusto. Sono il tuo nemico, perché a me non puoi mentire. Sono il tuo bisogno più disperato, sono la spada che ti trafigge il cuore. Sono l'unico giusto, l'unico che non ti ha mai fatto sconti, sono il viso riflesso nello specchio. Sono il pensiero che risuona nella tua testa, sono l'unico battito del tuo cuore ormai morto.
Sono l'unica cosa che non cambia mai nella tua vita.
Io te l'avevo detto, Bells.



What if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender
I’m the voice inside your head
You refuse to hear
I’m the face that you have to face
Mirroring your stare
I’m what’s left
I’m what’s right
I’m the enemy


Vieni qui, adesso, lasciati andare. Lo sai che con me puoi farlo. Non siamo su un palcoscenico e io non sono un'altra delle tue recite.
Vieni qui, lasciati toccare ancora.
Non l'ho mai fatto, così, quando eri...viva.
E' stato così facile, così naturale. Dopo che siamo diventati eterni, dopo che siamo invecchiati di colpo, ora tutto il resto sembra una sciocchezza.
La piccola si è addormentata, eravamo troppo vicini. Eravamo ancora e sempre noi.


-Baciami, Jake.

Come lo sapevi che non ti avrei respinta? Come lo sapevi che non era cambiato niente? Smettila di fuggire, piccola, non fare storie. Abbiamo tutta l'eternità per farci ancora del male.
Se ti dicessi che non mi arrenderò mai? Se ti dicessi che non mi perderai mai?
Quanto ti ci vorrà ancora per convincerti che mi appartieni?
Quante volte dovrò ucciderti per convincerti che sono forte abbastanza?
Sono quello che rimane, sono quello che è giusto, sono il tuo nemico.
Non me ne andrò mai del tutto. Sono io la tua vita. Mi odierai perché non puoi evitarmi, io sono la verità, il tuo peggior nemico.



I’m the hand that took you down
Bring you to your knees
So who are you
Yeah who are you
Yeah who are you
Yeah who are you



Non sei più una bambina fragile, ora sono il tuo peggior nemico.
Chi ti può amare di più del tuo peggior nemico?
Chi più del tuo nemico ha bisogno di te per vivere?
Ora posso stringerti senza il timore di spezzarti. Ora posso permettere alla belva di correre, stare dentro di te senza il timore di lacerarti.
Ora posso fissare degnamente i tuoi occhi rossi
Ti ucciderò come ho sempre voluto fare, tu ti farai uccidere mille volte, perché sei eterna.
Ora il mio odio ed il tuo ci stanno davanti.
Tu sei quella che finge, io sono sempre stato me stesso.
E tu chi sei? Tu, davvero, chi sei?
Come hanno potuto credere che questa cosa finisse?
Un giorno sgretolerò la pietra del tuo corpo, e poi col mio calore curerò le tue ferite.
Sono il tuo peggior nemico, sono l'unico che sa chi sei.
Tu che continui a fingere, guardami, sono l'unico che ti amerà per sempre.
Non lo sai che siamo morti mille anni fa? Non abbiamo altra scelta che odiarci, adesso.



Keep you in the dark you know they all pretend
What if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender
So who are you

Yeah who are you
Yeah who are you







Mi sforzai di sorridere.

«Finché il mio cuore batterà».

Sogghignò.

«Sai, penso che potrei accettarti anche dopo, forse. Mi sa che dipende da quanto puzzerai».


Eclipse Cap. 26, “Etica”

Banner Contest: premio Miglior Coppia

(Sì, questa storia ha anche vinto un premio per la miglior coppia in gara... ed erano proprio Loro <3 )



   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: jakefan