Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    05/04/2011    2 recensioni
Dormiamo in silenzio, per pensare, senza che la mente ne sia consapevole; al buio, per perdere il controllo dell’ambiente esterno, e fingere di non appartenervi più.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perché dormite?

 

 

Ci addormentiamo ogni sera, per chiedere consiglio alla notte, o forse per apprezzare meglio il valore del giorno.

Dormiamo in silenzio, per pensare, senza che la mente ne sia consapevole;  al buio, per perdere il controllo dell’ambiente esterno, e fingere di non appartenervi più.

E qualche volta dormiamo ad occhi aperti per nasconderci, dove nessuno può raggiungerci: una coperta di speranze e un cuscino di illusioni, aspettando il momento di svegliarci. Nel letto di qualcun altro o nel corpo di qualcun altro, magari. O magari sempre lì, sempre così, ma con qualcuno vicino.

 

Perché dormiamo? Dormiamo per sognare. E sogniamo di svegliarci.

 

 

N.D.A.

Nato durante l’incontro con una scrittrice nella mia scuola…Che ci ha posto proprio questa domanda: “perché dormite?”

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma