Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Alma    27/04/2011    7 recensioni
Quando era piccolo, la mamma gli dava un foglio bianco e lui passava delle ore a riempirlo con le forme colorate più stravaganti.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I colori della vita




Remus aveva sempre amato i colori.

Quando era piccolo, la mamma gli dava un foglio bianco e lui passava delle ore a riempirlo con le forme colorate più stravaganti.

Il primo colore che comparve sul suo foglio fu il rosso. Il colore del sangue. C’era tanto, tanto rosso e cancellò il sorriso del piccolo Remus.

Crescendo, incontrò il nocciola, il grigio e l’azzurro acquoso.

Questi colori riempirono quasi tutto il suo foglio, facendogli conoscere la vera amicizia, facendogli rispuntare il sorriso.

Poi, un soffio di vento nero, li trascinò via: uno ad uno.

Il foglio divenne di un grigio scuro che fece compagnia a Remus fino a quando non arrivò, come un uragano, il rosa che lo travolse di felicità. Gli fece capire che qualcosa per cui vivere esisteva ancora e, colorò buona parte del suo foglio cancellando parzialmente il grigio.

Poi arrivò il turchese, che gli donò tanta gioia e per un po’ di tempo lo fece sentire orgoglioso. Tuttavia, seppur importante, questo colore fu offuscato da lui: il verde.

C’era tanto verde in quel periodo che, quando arriva, porta sempre con sé l’oscurità.

Ben presto, questa, ricoprì completamente tutti i colori che c’erano sul foglio di Remus, spegnendo, in pochi secondi, i colori che gli avevano illuminato la vita.

L’oscurità fu capace di distruggere il suo foglio colorato, inghiottendolo in un mondo dove esisteva solo il colore nero.







Angolo autrice


Saaaaaalve a tutti, amici lettori! :D
* balla di fieno che rotola *
Come, non c’è nessuno? D:
*…*
Oh, capisco. Va bene vorrà dire che parlerò con le cicale che leggeranno questa schifezza. ù.ù
Allora, credo siano d’obbligo alcune precisazioni.
Il foglio di Remus (come spero si sia capito) è la sua vita ed il colori sono gli eventi che l’hanno caratterizzata, nel bene e nel male.
Il rosso è il colore del sangue che ha perso quando Fenrir Greyback l’ha morso, facendolo diventare un lupo mannaro.
Il nocciola, grigio ed azzurro acquoso sono James, Sirius e Peter.
Peter ha gli occhi azzurro pallido, ma acquoso mi piaceva decisamente di più. Quel cosino viscido. -.-’
Il grigio scuro è la tristezza che ha caratterizzato il periodo della dita di Remus dopo la morte dei Malandrini.
Il rosa è Ninfadora. Rosa perché è il colore dei suoi capelli. Lo so che è una metamorfomagus, ma quando è felice e la maggior parte delle volte che compare nel libro ha i capelli rosa. E poi mi piaceva. u.u
Il turchese sono il colore dei capelli di Teddy. È anche lui un metamorfomagus, sì. Ma vale la stessa storia di Dora. Mi sembra che il colore che indossa di più sia il turchese, ma bah.
Io mi sono basata su queste immagini per Teddy:
http://fc03.deviantart.net/fs70/i/2010/226/3/d/Friend_Like_You_by_burdge_bug.jpg http://fc02.deviantart.net/fs70/i/2011/043/6/e/be_my_valentine_by_viria13-d39dwo3.jpg .

L’oscurità fu capace di distruggere il suo foglio colorato, inghiottendolo in un mondo dove esisteva solo il colore nero.”
Ora. Questa frase non mi convince neanche un po’. E non so se si sia capito ma l’oscurità ha inghiottito Remus. XD
Se notate qualche errore di punteggiatura è normale. Ho litigato con le virgole per tutto il tempo che ho scritto questa flash.
E pooooi, che devo dire più? Non ho mai scritto note così lunghe. =.=
Niente un grazie va in particolare a Somo, che mi ha sopportata ma che non ha fatto in tempo a leggerla in anteprima ç_ç, e a Marzia che, come al solito direi, mi ha sopportata ieri sera, mentre la stavo scrivendo e l’ha anche letta! :D Ma era diversa. ._.
Spero sia abbastanza originale ( no come quella cretinata banalissima che ho partorito su James -.-), di non aver reso nulla OOC e che vi sia piaciuta almeno un pochino ino ino.
Recensioni, critiche e parolacce ben accette! :D
Alla prossima! :D
P.S. Avete notato la finezza del titolo colorato dei colori di Remus? *-*


   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Alma