Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: whateverhappened    10/05/2011    5 recensioni
«Papà, chi è?» domandò, fissando i grandi occhi azzurri sul genitore. Bill, coperto di polvere da capo a piedi, si chinò a prendere la foto dalle mani della figlia e sorrise.
«Una donna dalla storia davvero interessante» rispose enigmatico, conscio che le bambine avrebbero richiesto a gran voce quel racconto.
«Ce la racconti?» chiesero, infatti, un attimo dopo.
Bill sorrise, osservando meglio la fotografia. La donna rappresentata sorrideva apertamente, la pettinatura faceva immediatamente pensare agli anni Trenta, periodo confermato dall'anno scritto sul retro. Sistemò l'immagine in bella vista su un tavolino e, sedendosi meglio sul pavimento, cominciò a raccontare.

[Cedrella Black/Septimus Weasley]
Prima classificata al terzo ed ultimo turno del contest "Il Club dei Duellanti".
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Victorie Weasley | Coppie: Bill/Fleur
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Candle in the Snow




Le giornate primaverili erano da sempre le predilette per le gite fuori città e per i ritrovi in famiglia, due passatempi spesso fusi in ritrovi alla Tana. I bambini adoravano rincorrersi nel giardino, mentre gli adulti si godevano la pace di una bella chiacchierata accompagnata dal canto degli uccellini. Arthur e Molly adoravano quelle occasioni in cui tutta la famiglia – o quasi – si riuniva, proprio come quando i loro figli erano ragazzi e gli amici venivano in visita durante l'estate. Spesso, ad onor del vero, approfittavano della presenza di tutti per sistemare la casa, ormai difficile da gestire da una Molly sempre più in là con gli anni e senza più l'aiuto di nessuno. Quel giorno la donna si era messa in testa di ripulire la Tana da cima a fondo, delle pulizie di primavera in regola d'arte, e ad ogni figlio era stata attribuita una parte della casa.

«Pulite a fondo e buttate il superfluo» si era raccomandata Molly, così in quel momento erano tutti indaffarati.

Victoire, la primogenita di Bill e Fleur, aveva insistito perché loro si occupassero della soffitta. Era innamorata da sempre di quella parte della casa, che invece spaventava a morte la piccola Lily Potter, e ogni volta riusciva a trovarvi lo spunto per nuove avventure o l'occasione per farsi raccontare delle storie. Nella sua mente curiosa i bauli raccolti in soffitta erano dei veri e propri tesori, custodi di chissà quali segreti conservati gelosamente negli anni. Spesso chiedeva alla nonna di mostrarle delle foto, degli oggetti appartenuti a qualche parente: Victoire era una vera appassionata di storia, si era messa in testa di scrivere quella della sua famiglia.

Quel giorno, mentre Fleur si dava da fare per ripulire al meglio quella stanza polverosa e Bill spostava delle vecchie casse, lei e Dominique si divertirono ad esplorare la soffitta. Addossati alla parete vi erano due bauli neri con ricami bianchi, nascosti da altri ben meno eleganti. La curiosità delle bambine era troppa perché non li aprissero, forse avrebbero trovato qualcosa di interessante. Non vennero deluse: appena aprirono il primo baule trovarono numerosi oggetti che stuzzicarono la loro fantasia, tuttavia nulla le colpì maggiormente di una fotografia rimasta incastrata nel coperchio. Dominique, la più delicata delle due sorelle, riuscì ad estrarla senza romperla e corse immediatamente dal padre, seguita da Victoire.

«Papà, chi è?» domandò, fissando i grandi occhi azzurri sul genitore. Bill, coperto di polvere da capo a piedi, si chinò a prendere la foto dalle mani della figlia e sorrise.

«Una donna dalla storia davvero interessante» rispose enigmatico, conscio che le bambine avrebbero richiesto a gran voce quel racconto.

«Ce la racconti?» chiesero, infatti, un attimo dopo.

Bill sorrise, osservando meglio la fotografia. La donna rappresentata sorrideva apertamente, la pettinatura faceva immediatamente pensare agli anni Trenta, periodo confermato dall'anno scritto sul retro. Sistemò l'immagine in bella vista su un tavolino e, sedendosi meglio sul pavimento, cominciò a raccontare.


















Questa storia - composta da prologo, capitolo ed epilogo – si è classificata prima al terzo ed ultimo turno del contest Il Club dei Duellanti, indetto da Lilyblack, Fabi e vogue. Il giudizio verrà postato con l’epilogo, così come le note :)
   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: whateverhappened