Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Freya Crystal    20/05/2011    1 recensioni
Quando non sai a cosa aggrapparti ti aggrappi alle stesse emozioni delle quali sei vittima.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sola


Chiusa in una stanza che non sembra appartenerti più. Bloccata nelle tue paure.
Ti chiedi perché, perché l'essere umano debba essere complicato. Le cose complicate sono belle. A te piacciono le cose complicate. Ti incuriosiscono, ti affascinano, ti seducono...
Ma stavolta è diverso. Stavolta vorresti che tutto avesse un unico senso, vorresti qualcosa di più facile da fronteggiare.
Non vi è alcuna certezza in questa vita. Non vi è alcuna coerenza nei volti che tocchiamo, nelle mani che ci sfiorano. Negli occhi che ci baciano non c'è alcuna eternità, nei sorrisi che conquistiamo non abbiamo alcun merito.
Che cosa fai? Che cosa stai dicendo?
Hai paura. Paura, sì. Paura, perché non capisci nemmeno chi sei tu.
Il tuo lato oscuro è l'unico che ti è rimasto vicino. Non sei sola con te stessa. Non ti riconosci più, la persona che vive in te è dispersa, non riesci a trovarla: sei sola, e basta.
Sola, senza di te.
E abbracci il tuo corpo, proteggi i tuoi sogni, in un cuore bombardato troppe volte in così breve tempo, e nei tuoi pugni chiusi.
Ti sei mai chiesta quante volte nella vita hai dovuto affrontare giorni neri, ostacoli, domande, senza l'aiuto di chi ti vuole bene? In un modo o nell'altro qualcuno al tuo fianco c'è sempre stato.
E adesso?
Avete litigato. Non sai di chi è la colpa. Forse nessuno di voi ce l'ha. Non ricordi le cause della lite. Non t'importa niente dell'avere ragione o torto.
Vorresti soltanto stare bene. Ma non sai come fare.
Niente, assieme a ciò che ti stai sforzando di pensare, ha senso.
L'essere umano è volubile, incomprensibile, misterioso. La sua mente, le sue parole, la sua genialità, la sua follia, la sua essenza: è mistero. Hai conosciuto questa verità nel suo lato più devastante.
Stai crescendo.
E dire che non hai mai avuto tanta fretta di crescere. Che avessi già intuito qualcosa, inconsciamente, sin da piccola?  
Le persone complicate ti piacciono - o forse ti piacevano, non sai neanche questo -, ti incuriosiscono, ti affascinano, ti seducono...
e poi?
Ti lasciano. Dopo averti portato via tutto.


*


Spazio dell'autrice: uno sfogo personale, tutto qui. Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la sensibilità di leggere.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal