Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: schwarzlight    05/06/2011    5 recensioni
[Storia classificatasi prima al contest [Original Concorso 10] Il Labirinto e... l'Avida indetto da Eylis]
“Chi arriverà in cima alla Torre vedrà esaudito qualunque suo desiderio, sia esso dominare il mondo o distruggerlo.”
Era una cantilena che aveva ipnotizzato molti.
E quei molti ogni anno tentavano il loro disperato ingresso nella famigerata Torre, quella costruzione maestosa che sorgeva al centro della città, beffandosi di tutti.
Mi chiedevo quale tipo di desideri volessero vedere realizzati, dato il modo in cui si accalcavano attorno all’edificio. Quale tragedia volevano evitare? Di quale torto vendicarsi? Quale ambizione li animava?
Io non avevo nulla. Niente che potesse giustificare il mio ingresso in quel posto.
Ma ormai non potevo più scappare.
“Ci sono due modi per uscire dalla Torre: arrivare in cima o morire.”
Genere: Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La Torre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Torre - I Distruttori 6 Epilogo: Circolo vizioso





Non è altro che un labirinto.
Per quanto ti sforzi, per quanta strada tu possa fare,
continuerai a perderti, e tornerai all’inizio.




Stavo osservando quella torre monumentale che sorgeva nel mezzo della città, circondata da un parco, che non possedeva né finestre né porte. Che era lì da sempre, per sempre.
Stavo osservando le persone che vi si raccoglievano attorno, sperando in qualche modo di riuscire a entrarvi e avere una qualche possibilità, seppur remota, di realizzare il proprio desiderio.
Mi chiedevo cosa potessero mai volere, cosa tentassero di ottenere.
Io non avevo nulla.
Nulla che mi preoccupasse, nulla che desiderassi.
Mi bastava ciò che avevo, la vita che conducevo, monotona e tranquilla, ma che non mi faceva mancare nulla.
Eppure fui io esser trascinato in quel gioco.
Io che non possedevo alcuna ambizione, ero stato scelto assieme a una ventina di persone, tutte diverse tra loro, tutte spaesate e stordite. Accanto a me c’era una ragazza, bella, forte. Il suo sguardo rivelava una volontà potente, incorruttibile. Volevo parlarle, volevo toccarla. Volevo afferrarle la mano. Perché dietro quegli occhi c’era qualcosa di vuoto, di profondamente triste. Ma forse vedevo cose che non c’erano.
Proprio quando la mia mano stava per raggiungere la sua, quella voce risuonò nel salone.
Era come se mi fossi risvegliato dal torpore: dimenticai ciò che mi circondava, scelsi un’arma e varcai la porta più vicina.


Perso in un labirinto di siepi e cemento, con uno squarcio sul braccio, uno sulla gamba e un rivolo di sangue a colarmi sull’occhio sinistro ad aspettare la morte, rigorosamente nella forma di uno pseudo rettile dall’improbabile aspetto preistorico. Ecco in che situazione ero nel giro di un’ora o due.
L’idea di arrivare fino alla fine per potermene tornare a casa sembrava destinata a sfumare, costringendomi a sfruttare l’altro sistema.
Ma un fruscio e un tonfo alle mie spalle stravolsero i miei piani catastrofici.
Con mia meraviglia la ragazza che tanto avevo osservato prima si parò fra me e la bestia, fulminandola con quella che mi sembrò magia.
Altrettanto sorpreso fui quando mi curò le ferite e senza lasciarmi il tempo di dire nulla si alzò per andarsene.

- Ehi, aspetta! Come… come hai fatto?

- …”La vostra forza è la vostra volontà”. Non è una frase detta a caso. Ah, ti conviene passare sopra i muri.

Prima di andarsene mi parve di sentire ancora delle parole sussurrate, ma non ne ero sicuro.
Mi ripromisi di cercarla di nuovo, per ringraziarla e per chiederle una spiegazione.
Ma non la vidi più per un lungo tempo, e quel dubbio mi rimase.




Mi dispiace.
Questa volta sarò la vostra sentinella.
















...e fu così che La Compagnia dei Distruttori finì. ._.
Ma sapete che l'ultima frase non mi convince?XD
Pazienza, non ho intenzione di cambiarla.
Comunque consolatevi, mi sento tuttora una stronza per come ho fatto andare le cose ;_;

Allora, forza! Sputate il rospo: cosa ve n'è parso?
Delusi dalla fine? Soddisfatti? Felici? Arrabbiati?
Ora che la storia è completa mi piacerebbe sapere cosa ne pensate nella sua interezza, anche chi finora ha letto ma non ha mai commentato ** (forse chiedo troppo? XD)

Passando al capitolo, non ho fatto molta fatica a scriverlo!X°°D (è un copia-incolla spudoratissimo X°°D scusate u_u")
Il labirinto alla fine è la stessa Torre, e Jahel è l'avida, e spero che si sia capito il motivo già nello scorso capitolo!XD
Lei ha voluto uccidere tutti i suoi compagni per poterli salvare, ma il desiderio è stato espresso in modo sbagliato, ed ecco che tutto ricomincia. (ah, ci tengo a precisare che non c'è stato un rewind temporale, ma semplicemente i personaggi sono stati riportati alla situazione in cui si trovavano nel momento in cui Jahel è entrata nella torre la prima volta. E solo lei ha mantenuto la memoria dell'anno precedente. Scusate, è complicato y_y)
Come si dice? Dove c'è una fine c'è un nuovo inizio?
In questo caso è doppiamente vero, perché il primo capitolo di La Torre (la storia principale :3) è già disponibile <3

La Torre

Nuova storia, nuovi personaggi.
MA.
Non è che ho scritto di Jude e Jahel per nulla... e chi vuol intendere intenda 8D

Bene, e prima che le note diventino più lunghe del capitolo in sé...vi lascio!=D

Grazie mille per aver seguito La Torre - La Compagnia dei Distruttori!
Spero che l'abbiate apprezzata e di risentirvi :3
A presto!


Altre storie fantasy in corso:
The Heir of the Dragons
I Signori d'Europa

One-Shot:
L'ultimo sorriso, l'ultima lacrima
Green Eerie
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: schwarzlight