Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: elrohir    02/04/2006    0 recensioni
"Mi sembrava di rivederlo, Robi. Appoggiato al muretto con le mani in tasca e il Tirreno dietro. Cupo come i suoi romanzi gotici. Quel pomeriggio i suoi occhi sembravano strappati al mare, erano altrettanto liquidi e rabbiosi. Le ragazze che passavano, anche se di fretta, si voltavano a guardarlo, attratte dal suo viso gelido e inespressivo. Lui neanche le vedeva. Io avevo voglia di dargli una spinta e farlo cadere giù. Vedere se il sale dell'acqua riusciva a lavargli via il dolore, disinfettargli la ferita. Avevo voglia di afferrarlo per il colletto del giaccone e fissarlo in quegli occhi freddi, urlargli in faccia, a due centimetri dal naso, di smetterla, farsi furbo, che non poteva permettere che una stronza gli rovinasse la vita. Avevo voglia di prenderlo a sberle fino a farlo piangere, o almeno battere le palpebre, spostare lo sguardo. Reagire."
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PREMESSA

PREMESSA

 

Ho scritto questo racconto qualche anno fa, un giorno che ero malata. Mi è apparsa dal nulla l’immagine di un ragazzo appoggiato al mare, con occhi tempestosi e sguardo incazzato. Il resto è venuto naturalmente, quasi febbrilmente, come se la storia di Robi, e Alberto, fosse già lì, e io dovessi soltanto metterla su carta. È un racconto cui sono molto legata, forse quello che amo di più in assoluto, perché è stato il primo davvero mio, il primo a staccarsi nettamente dall’infanzia per collocarsi in quell’ombroso sentiero che è la mia adolescenza. Tante cose sono cambiate, il mondo intorno a me, la mia famiglia più vuota, io stessa.

È una storia triste e tormentata, e credo che la conclusione potrebbe turbare alcuni. Ma così doveva finire, l’ho saputo quasi dal primo momento. O meglio, da quando le ombre hanno cominciato a diradarsi, permettendomi di vedere in pieno volto i personaggi.

È un po’ diversa dalle mie solite storie, credo. Ma è quella più mia

Spero che vi piaccia… kisses Roh

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: elrohir