Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MarsLove    10/08/2011    3 recensioni
Che succederebbe se Sirius e James si accorgessero che "forse" Peter si sentirebbe meglio con al suo fianco una ragazza?
[Quarta classificata al Malandrini Che Ridere Contest]
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Nuovo personaggio, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'appuntamento


- Peter! Ehi! Ha chiesto la professoressa Sprite se puoi andarla ad aiutare nella serra numero tre!
Sirius irruppe nel dormitorio urlando così all’amico che, poveretto, si stava godendo il sabato pomeriggio dopo una settimana intensa di scuola.
- Adesso devo andare? Ma ho sonno! – protestò il ragazzo.
- Sì, sì! Ti aspetta giù tra mezz’ora!
 
- Emily?
James si avvicinò ad una ragazzina dai capelli molto ricci che portava la divisa di Tassorosso. La giovane si voltò stupita: possibile che tra tutti i ragazzi della scuola proprio James Potter l’avesse chiamata?
- Sì? – chiese.
- Ti stanno cercando in giardino delle tue amiche. Hanno detto che ti avrebbero aspettata vicino alle serre di Erbologia.
- Davvero? Non ricordavo… però… vado subito! Ah, e grazie!
- Di nulla… - sogghignò James.
 
Sirius e James corsero alle serre di Erbologia, il primo con un cesto di prelibatezze assortite direttamente dalle cucine di Hogwarts, il secondo con tovaglie, tovaglioli e una divisa da maggiordomo.
I due ragazzi raccolsero una botte vuota di fertilizzante per piante carnivore e la ricoprirono con una bella tovaglia a fiorellini; poi misero in terra alcuni cuscini colorati e accesero le candele.
Dopo che Sirius ebbe indossato il completo bianco e nero, si misero ad aspettare Codaliscia ed Emily.
Il primo ad arrivare fu l’amico che, ansante dalla corsa, si mise a cercare la professoressa Sprite senza notare la “tavola” apparecchiata.
Ridacchiando in silenzio i due Malandrini lo lasciarono fare, consci che se li avesse scoperti prima dell’arrivo della ragazza, avrebbe mandato a monte il loro piano.
Dopo soli quindici minuti arrivò anche Emily. La Tassorosso vide subito i colori del tavolino e capì all’istante che “forse” non c’era ad aspettarla nessuna amica. Si guardò intorno cercando Potter: era stato lui ad invitarla lì… che finalmente avesse dimenticato Lily Evans per dedicarsi a qualcun’altra? Gli occhi di Emily brillarono per un momento, poi però la ragazza scosse la testa.
- Impossibile, - si disse. – Potter esce con la Evans da soli tre mesi, non può essersene già stancato dopo sette anni di corteggiamento!
La ragazza si voltò verso il tavolo ma rimase di stucco nel vedere che era già occupato. E dall’ultima persona che avesse mai immaginato!
- Ciao, Peter, – disse titubante. – Che ci fai qui?
Codaliscia si voltò verso la ragazza e il suo viso assunse una colorazione rossastra.
- Oh, ciao! Mi ha mandato Sirius…
A queste parole il cuore di Emily fece una capriola. Sirius Black? L’unico ragazzo che le piacesse più  di James Potter? Doveva certamente essere una sua nuova tecnica di conquista! La ragazza decise di stare al gioco.
- … e perciò sono qui!- concluse Peter, ignaro che l’attenzione della ragazza era svanita dopo la prima frase.
- Oh, e tra quanto sarà qui Sirius?
- Non so… non credo venga. – rispose stupito Peter.
Emily gli fece l’occhiolino e sorrise.
- Bhe, intanto perché non ceniamo? – propose la ragazza.
Codaliscia acconsentì e passò il menù alla Tassorosso.
Passò qualche minuto di silenzio, poi Peter appoggiò il foglio e si guardò in giro.
- Secondo te come si fa ad ordinare da mangiare?
- Mhm? – Emily si guardò intorno. –Boh!
- Lascate che prenda le vostre ordinazioni, signori!
Una voce proveniente dalle serre fece voltare i due ragazzi.
- Sirius! – esclamò contenta la ragazza vedendo il bel moro. – Lo sapevo che saresti arrivato! Una passeggiata romantica dopo cena? – ammiccò.
Sirius la guardò, sicuro di essersi perso qualche passaggio.
- C-certo, – balbettò. – Era proprio quella l’idea…
Emily, al settimo cielo, abbracciò il ragazzo proprio nel momento in cui James stava arrivando alle serre con sottobraccio due ragazze.
- Lily, Jenny, dopo la cena di Coda ed Emily faremo un’uscita a sei. Devono sentirsi una coppia, quei due!
Lily annuì ma Jenny intravide la scena davanti al tavolino. Sicura che Sirius avesse un’altra, escogitò all’istante una vendetta: senza pensarci due volte si diresse verso l’unico ragazzo libero e lo baciò appassionatamente.
Dopo pochi secondi di silenzio sorpreso, James esclamò: - Ehi, Sir, il tuo piano ha funzionato! Ora anche Peter ha una ragazza!

Spazio autrice:
Ecco qui il secondo capitolo!
Che dire? Questo non mi ha convinta molto quando ho inviato la storia e ancora non mi piace del tutto. Magari un giorno lo risistemerò, chissà!
Intanto vi lascio il commento della giudicia:


Quarta Classifcata: 

Andromeda Black con "Una ragazza per Peter" 

Valutazione: 

Grammatica e sintassi [9,2/10]: Nella grammatica ti abbiamo tolto 0.8 punti, in tutto, per semplici errori di battitura. Infatti hai scritto “sparte” invece di “sparse”; “stesso” invece di “stessero”; “Ehy” al posto di “Ehi” - ripetuto due volte - e “lascate” invece di “lasciate”. Per il resto è perfetta. 

Lessico e stile [9,5/10]: Lo stile, invece, non è molto lineare. E' frammentato, specie perché un paio di volte sei passato da una spiegazione ad un altra, e anche per via della punteggiatura, ma niente di importante. 

Caratterizzazione e IC [9,8/10]: La caratterizzazione è perfetta! Ti abbiamo tolto solo 0,2 punti perché ci sembra strana che Sirius accetti di fare il cameriere. Dopotutto, è il mitico, fantastico, bellissimo Black. Ma è probabile che per un amico, nelle condizioni di Peter, si sacrifichi. 

Originalità [10/10]: 
L'originalità, come tutte le altre storie iscritte al contest, è al massimo. 

Comicità [13/15]: La comicità - che ha influito sul Gradimento Personale – invece, è un po' scarsa. Certo, è divertente, l'idea è carina, ma non l'hai sviluppata come richiede una "commedia" 

Gradimento personale [8/10]: E' carina, certo, anche simpatica, ma non è il massimo del divertimento. A volte cade nel banale, ma è carina. 

Anche noi, ora che ci pensiamo, Peter non ha mai avuto una ragazza in tutte le fan fiction che abbiamo letto. 
Sarà perché è scontato, o per la sua posizione di "Traditore", ma non lo abbiamo mai visto con una ragazza. 
Tu ci hai dato un'idea. 

Totale: 59,5/65 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove