Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: EuphieKai    18/08/2011    3 recensioni
A distanza della morte di Minato e Kushina,Mikoto e Yoshino creano un scatola dei ricordi mettendoci dentro anche il diario di Kushina,a cui teneva particolarmente.
Le due donne,curiose di sapere che c'è scritto di tanto importante,decidono di leggerlo.
I capitolo:Introduzione
II:La festa di Mikoto
III:Il biglietto di Minato
IV:Sentimenti 1
V:Sentimenti 2
VI:Un compleanno indimenticabile
VII: Noel
VIII:Aspettando te
IX:Incomprensioni
X:Partenza
XI: Buoni Propositi!?!
XII: Una pericolosa vacanza sulla neve
XIII: Un ritorno inatteso
XIV: Una notte di improbabili eventi
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Kushina Uzumaki | Coppie: Minato/Kushina
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Diario di Kushina Uzumaki  
 
Mikoto si incamminò verso il luogo dell’ appuntamento con Yoshino e ripensava alle parole di Kushina che le aveva detto qualche mese prima . 
“ Kushina ti piacerebbe costruire una scatola di ricordi?” le chiese Mikoto. 
“Questa mattina hai di nuovo scambiato la bottiglia del latte per quella del sakè?” rispose ironica Kushina. 
“No, si tratta di mettere dentro una scatola un oggetto che è legato ad un ricordo importante, dopo qualche anno si riapre la scatola e si vede se i nostri sentimenti e le situazioni sono cambiate in positivo o in negativo … dai è una cosa carina che ha fatto anche mia cugina” 
“D’accordo “ 
“ A proposito tu cosa ci metteresti?” 
“Questo” 
“Eh?Questo?E da quando ne avevi uno?” 
“Ce l’ ho da molto tempo, cosa c’è non va bene?”
“Si va bene ma perché proprio questo?” 
“Te lo spiegherò quando riapriremo la scatola” 
 
 Così le aveva detto Kushina quella volta. 
“Eccoti Mikoto finalmente sei arrivata, lo sai: io odio aspettare”disse Yoshino isterica come sempre. 
“Scusami sono andata a casa di Kushina a prendere una cosa” 
“Va bene sei perdonata questa volta … a proposito perché dobbiamo sotterrare la scatola proprio qui” 
“Girati e dimmi cosa vedi” 
“L’ accademia” 
“Esatto questo è il luogo dove ci siamo incontrate,  siamo diventate amiche e abbiamo conosciuto i nostri mariti” 
“Allora hai scelto proprio un bel posto” 
Le due donne aprirono la scatola e Yoshino ci mise una scatola di carte e raccontò a Mikoto che quando era giovane il suo sogno era quello di battere strategicamente il ragazzo più intelligente della scuola Shikaku, ma dato che era impossibile al 100% lei i truccava le carte e ogni volta che lo sfidava vinceva sempre e poi si divertiva a umiliarlo davanti ai suoi amici. 
“Per questo gioca sempre a shogi” 
“Si li non posso imbrogliare” 
Mikoto prese dei soldatini e la mise dentro la scatola e raccontò a Yoshino che una volta durante la sua festa di compleanno ricevette soltanto bambole, ma quando aprì il regalo di Fugaku vide i soldatini e lui subito si scusò dicendo di essersi imbrogliato prendendo il regalo di suo cugino. 
“E tu cosa gli hai detto Mikoto” 
Io gli domandai “cosa c’ era nel regalo destinato a me?” 
Lui” una bambola” 
“Dai la bambola a tuo cugino io mi tengo i soldatini”.
“Davvero gli hai detto questo?” 
“Certo, meglio i soldatini che un’ altra bambola”. 
Le due donne misero altri oggetti nella scatola e mentre Yoshino stava per chiudere la scatola Mikoto tirò fuori dalla tasca qualcosa. 
“No, aspetta dobbiamo metterci anche questo”
“Che cos’è ?” 
“Un diario … è di Kushina per lei era importante” 
“E perché?” 
“Non lo so, non me lo ha detto” 
“Magari per qualcosa che c’è scritto all’ interno … perché non lo apriamo e leggiamo qualche pagina?” 
“Non se ne parla … chissà cosa ci lancerebbe da lassù se lo vedesse” 
“Non ti piacerebbe sapere se ha scritto qualcosa su di te?” 
“No, cioè ci confidavamo tutto” 
“Proprio tutto?” 
“D’accordo ma ci daremo solo uno sguardo ok?” 
“Tutto chiaro” e incominciarono a leggere il diario di Kushina.
 
“Caro diario, anzi no cara Pai ( pazientissima amica immaginaria) sono la grandissima Kushina Uzumaki e ho 14 anni e voglio raccontarti di un tipo super affascinante ( che prima non avevo notato) che qualche giorno fa è venuto a salvarmi. Non mi confido con nessuno su queste cose perché nessuno crederebbe possibile che una ragazza ok come me possa rimanere imbambolata alla superbia visione di quel Minato Namikaze che mi teneva fra le braccia. 
Quindi cara Pai sarai l’ unica amica che sopporterà il mio lato sdolcinato e fantasioso da ragazza innamorata del mio principe azzurro, che è l’ unico che apprezza i miei capelli rosso fuoco, e se a volte non mi sopporterai … beh RASSEGNATI perché ti ho comprato apposta e tanto tu non parli … almeno non quanto me. 
Questa mattina, per la prima volta, mi sono guardata allo specchio prima di uscire per controllare che tutto fosse in ordine e poi mi sono diretta verso l’ accademia perché il Terzo Hokage doveva fare un annuncio importante. 
Mentre camminavo mi giravo da tutte le parti per vedere se era nei paraggi, ma niente … maledizione adesso che voglio incontrarlo lui non c’è, e pensare che quando non mi interessava me lo trovavo sempre davanti “perché la femminuccia mi sta seguendo?” oppure “non vorrà mica un appuntamento questo idiota?” erano queste le frasi più comuni che pensavo. 
“MA DOVE DIAVOLO SEI?!?” urlai improvvisamente mentre camminavo per le strade di Konoha. 
 “Habanero chi è lo sfortunato che stai pestando?” mi disse Keiji, il capobanda dei bulli che picchiai anni fa quando misi per la prima volta piede all’ accademia (per questo tutti mi conoscono come l’ Habanero rosso sangue). 
“Nessuno” risposi ( adesso lo pesto come l’altra volta). 
“Non volevi diventare la prima Hokage donna?” disse uno suo amico 
“Non dirmi che hai avuto paura, se Minato è riuscito da solo a trovarti e a salvarti vuol dire che i tuoi rapitori non erano così forti dopotutto,non è vero?” 
“Ti sbagli: Minato è riuscito a trovarmi grazie alla tracce che solo lui ha notato, e vuoi saperla proprio tutta? Mentre tu eri a casa con mammina, Minato da vero shinobi è venuto a salvare una povera fanciulla in difficoltà ed è molto più bravo di te come ninja …” risposi 
“Ma davvero?Scusami è chi sarebbe ‘la fanciulla in difficoltà’?Non posso crede che quel tizio biodo con i lineamenti da femminuccia sia diventato più bravo di me come ninja”disse Keiji 
“Non parlare di lui così!!!Oltre ad essere più bravo e anche più affascinante di te!“risposi.
“ Ti sei innamorata proprio del ragazzo che consideravi una femminuccia ed un imbranato? Se ti avesse lasciato lì adesso saremo tutti più contenti … e di certo avrebbe la mia più profonda STIMA” 
“La tua cosa?” cominciai, tutta rossa in viso, a picchiarlo più forte che potevo ( avrei smesso solo se avesse chiesto infinitamente pietà) e invece dovetti smettere perché passò Minato con un gruppo di ragazze (ma proprio adesso e chi sono quelle?). 
“Ciao Kushina, come stai?” mi domandò gentilmente Minato 
“Benissimo … e tu?” risposi tutta agitata 
“Bene, vieni oggi in accademia?” 
“Ci stavo proprio andando …” 
“Allora ci vediamo lì”  se ne andò con quelle ragazze e nel frattempo se la svignarono anche Keiji e gli altri, quando mi si avvicinò una ragazza: Mikoto che mi disinfettò e mi mise un cerotto al braccio. 
“Così non dovrebbe fare infezione” disse
“Grazie” risposi,e ci dirigemmo verso l’Accademia insieme.
“Prestate attenzione il Terzo deve dirci un cosa importante”disse un ninja e le sue parole azzittirono tutti. 
Il Terzo “Ieri grazie a coraggio di un giovane ninja siamo riusciti a salvare un abitante di Konoha,quindi vorrei che tutti i  ninja e soprattutto i più giovani prendano esempio da lui che è stato l’unico ninja ad accorgersi delle tracce che neanche i ninja più esperti non avevano notato …” 
“Non starà parlando mica di …” penso tra me 
“Ti ringrazio a nome di tutta Konoha Minato Namikaze” 
Tutti applaudirono a bocca aperta (soprattutto Keiji e i suoi amici tutti bendati come mummie), quando si avvicinò a Minato una bella ragazza che gli diede un bacio sulla guancia. 
“Non vorrà rubarmi il principe azzurro!” pensai tra me, ma ripensandoci bene Okuni è sempre stata interessata a Minato e se..stanno insieme segretamente…non adesso che mi piace… poi Minato non ha mai ricambiato le sue attenzioni … si saprebbe se fosse il contrario … Mi auto convinco . 
Durante la giornata sono riuscita a svignarmela dal controllo della mia insegnante Tsunade (grazie all’ aiuto di una bottiglia di sakè che le piace tanto ) e sono andata a sbirciare gli allenamenti di Minato.
“Chissà cosa prova per Okuni …” pensai e a causa di questo non mi accorgo che Minato non c’è più “Dove è andato era qui un minuto fa” 
“Hai perso qualcosa Kushina ?” 
Mi voltai piano cercando una buona scusa. 
“No, no … si invece mi è caduta la forcina e la sto cercando” risposi 
“Quella rossa che metti sempre?” mi disse Minato 
“Sì proprio quella …” 
“Guarda che ce l’ hai in testa” mi disse con aria stupita. 
“Che sbadata che sono …” d’accordo lo ammetto, con tutte le scuse questa era la peggiore che potessi trovare . 
“Kushina, Minato vi ho trovati finalmente!” è Mikoto 
“Volete venire alla mia festa sabato?” 
“Certo” rispondemmo entrambi. 
“Allora vi aspetto,ciao ci vediamo” rispose.
“Questa è la mia occasione” dissi. 
“Certo questa è l’ occasione giusta per darti un colpo” disse una voce 
“Hai ragione farò colpo … cosa darti un colpo?” risposi 
“Credevi di farla franca Kushina” era la voce terrificante di Tsunade.“Vieni con me”. Minato salvami … oh no è sparito di nuovo. Mentre mi trascinava per i capelli notai Keiji che mi guardava strano …
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: EuphieKai