Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MarsLove    18/08/2011    9 recensioni
Durante una torrida giornata estiva, Sirius ripensa ad un pomeriggio innevato passato ad Hogwarts con James, Remus e Peter.
[Partecipante all' 1h contest second edition di mazza]
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amicizie di neve

 
Era un'estate particolarmente torrida, quella. Sirius Black era rinchiuso in camera sua, in punizione per aver fatto una battuta di cattivo gusto sul fidanzato di sua cugina Bellatrix. Ovviamente quello non era l'unico motivo: i suoi genitori non riuscivano ancora a capacitarsi del fatto che il loro figlio maggiore fosse stato smistato a Grifondoro anziché a Serpeverde.
Sirius si guardò intorno. La sua stanza era già stata risistemata nei giorni precedenti: la tappezzeria verde smeraldo era stata sostituita da una rosso rubino, procuratagli da sua cugina Andromeda di nascosto. Alle pareti c'erano molte fotografie che ritraevano quattro ragazzini di circa undici anni nei giardini di Hogwarts e nel castello. Le aveva scattate quell'anno con i suoi nuovi amici: James, Remus e Peter.
Sirius si avvicinò alla parete di fronte al letto. Osservò la fotografia lì appesa: due ragazzini stavano giocando a palle di neve e sullo sfondo si intravedevano il Lago Nero e la Foresta Proibita. Sirius rise sotto i baffi mentre nell'immagine James veniva colpito da un grosso ammasso di neve tiratogli dallo stesso Black. Il ragazzino occhialuto scosse i capelli e poi scoppiò a ridere, raggiunto subito dagli altri tre amici.
Sirius sorrise. Quello era stato davvero un bellissimo pomeriggio, pieno di risate, scherzi e allegria.
Si voltò nuovamente verso la finestra della sua camera e guardò fuori. Il calore di quei giorni era riuscito a prosciugare tutte le nuvole nel cielo, oltre che l'erba nei giardini.
Sirius si risedette sul letto e chiuse gli occhi. Come avrebbe voluto una granita preparata con la neve di quel pomeriggio! Una fresca pozione dai migliori ingredienti: neve, amicizia e allegria.

Spazio autrice:
Ciao! Oggi ho scritto questa storiella in un'oretta scarsa. Sì, avete capito bene: ho di nuovo partecipato all'1h contest di mazza94!
Ebbene, questa volta ho scelto uno dei cinque sensi (gusto) che corrispondeva ad un pacchetto. A me è toccato il gusto della neve! 
Ho considerato la neve nel ricordo di Sirius come un sinonimo dell'amicizia tra i Malandrini che, come la neve potrebbe rinfrescare il ragazzo in una giornata afosa, così il ricordo di James, Remus e Peter riesce a far sembrare meno pesanti le vacanze estive passate a casa.
Ma ora chiedo a voi: come vi è sembrata la fic? Mi lasciate un commentino prima della giudiciA? Prometto che poi metterò qui sotto anche il suo commento! 
Ma per ora vi lascio, un bacio!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove